when the party's over

1.1K 52 34
                                    

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ capitolo 7

quando la festa è finita


TORNO A CASA giusto in tempo per la cena. Quando entro in casa, vedo Conrad, Steven e Jeremiah ridere e andare in cucina. Conrad mi vede per primo e si ferma. Anche gli altri si fermano quando vedono che Conrad non si muove più.

"Ehi", saluta Conrad con un sorriso. "Dove sei stata tutto il giorno?".

Faccio spallucce e mi tolgo le scarpe, senza volutamente guardare nella direzione di Jeremiah perché sono stanca dei suoi sguardi. Comincio a camminare verso la cucina con i ragazzi che mi seguono.

"Dove hai preso quel fiore?". Steven mi chiede curioso con il sopracciglio alzato.

"Ehm..." Mi interrompo perché non voglio dire nulla davanti a Jeremiah.

La mia felicità lo fa sentire nauseato e io mi sento nauseata quando lui non è felice. Per fortuna mi salvo dalla risposta quando Susannah ci chiama in sala da pranzo.

Taylor mi vede e si precipita subito tra le mie braccia. Le sorrido sulla spalla e le chiedo come sta, anche se non siamo stati via molto tempo. Chiacchieriamo per un po', prima che tutti si siedano e si preparino a mangiare.

Finalmente conosco Cam, che penso sia una delle persone più dolci in assoluto. Si complimenta per i jeans che indosso e sui quali ho dipinto fiori e disegni diversi. Secondo me, Cam è il ragazzo perfetto per Belly. Anche se credo che a lei piaccia ancora Conrad. È il suo primo amore e tutto il resto.

Belly e Cam ridono insieme mentre iniziamo a mangiare e mi accorgo che Jeremiah li guarda con un luccichio geloso negli occhi. Mi sento un po' in colpa.

"Cam, hai mai mangiato il miyeok-guk prima d'ora?". La mamma chiede a Cam, tenendo tra le mani un piatto della pietanza. "È una tradizione coreana per i compleanni".

"No. Sembra così buono. Grazie." È super educato quando lo dice, e questo ragazzo non sembra affatto il tipo di Belly.

"Belly mi ha detto che sei vegetariano, quindi non ci ho messo la carne".

"Grazie, Laurel", annuisce Cam con apprezzamento.

"Perché non mangi carne, Cam Cameron?". Jeremiah alza le sopracciglia verso di lui.

So cosa sta cercando di fare e sinceramente voglio vedere come Cam reagisce ai sottili insulti che sicuramente gli arriveranno.

"L'industria della carne è il principale responsabile del riscaldamento globale". Jeremiah mugugna come se stesse ascoltando attentamente ogni sua parola. "E a me piacciono gli animali".

"Ma non venire per la mia giacca di pelle", scherza Taylor.

"Sono abbastanza sicuro che tu volessi dire ecopelle", osserva Steven.

Taylor lo respinge e io rido. Mi sento così a casa in questo momento. Sono circondata dai miei amici e dalla mia famiglia. So che guarderò indietro a questo momento e ricorderò i volti sorridenti di tutte le persone che amo.

"Sai, in realtà Belly mangia carne", continua Jeremiah. "Quindi le hai permesso di baciarti con quelle labbra?".

Incapace di trattenermi, mi lascio sfuggire uno sbuffo mentre tutti gli altri ridono. Jeremiah mi guarda mentre sto ancora sorridendo. Il mio cuore si ferma per un secondo perché la sua bocca è inclinata in un mezzo sorriso. Diretto a me.

"Ragazzi", geme Belly. "Smettetela".

"No, non giudico le persone che mangiano carne. È solo una scelta personale. Non mi interessa".

𝐇𝐀𝐋𝐅 𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓, jeremiah fisherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora