take your own advice

403 20 11
                                    

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ capitolo 17

segui il tuo consiglio

"TI AMO"

Si ferma sui suoi passi.

Anche se molto lentamente, si gira. Sta fissando il terreno prima che i suoi occhi si alzino per incontrare i miei.

Per tutte le volte in cui ho immaginato di confessargli i miei sentimenti, non avrei mai pensato che sarebbe stato così. La mia pelle è calda e ogni battito cardiaco sembra essere più veloce del precedente. Aspetto le sue prossime parole senza nemmeno rendermene conto, sto trattenendo il respiro.

"Che cosa?".

La sua voce è così bassa che penso di averlo immaginato. Non l'ho fatto. Il suo viso è pieno di shock e confusione, e non ho idea di cosa pensare di quell'altra emozione che sembra nascondersi nei suoi lineamenti. Mi strofino il viso e sospiro piano. Non avrei dovuto dire nulla.

"Merda" mormoro sottovoce, chiedendomi se non sia troppo tardi per andarmene adesso.

Jeremiah si avvicina a me e si ferma quando è a solo mezzo metto di distanza. "Dani" dice tranquillamente. Aggrotta le sopracciglia, fissandomi con determinazione.

Chiudo gli occhi per un secondo prima di riaprirli e fissarlo di nuovo nei suoi occhi azzurri.

"Ti amo," ripeto con una voce poco più di un sussurro. "Ti amo da quando ricordo. Non sei mai stato solo il mio migliore amico, Jere. Eri molto di più".

"Dani... " si interrompe, sembrando all'improvviso triste.

"Ma capisco. Ti piace Belly, e va bene. Non lo intendevo quando ho detto che ti odiavo. Ero solo frustrata con me stessa per essere stata stupida. Mi odio per aver pensato di avere il diritto di amarti quando ti ho ferito due anni fa".

Jeremiah mi fissa e posso vederlo deglutire visibilmente. Apre la bocca come se stesse per dire qualcosa.

Scuoto la testa. "Non mi aspetto niente da te, okay? Ho detto quello che dovevo dire, e lo pensavo davvero. Non ho niente da perdere. Mi odi già, quindi quale altro danno posso fare?".

Stringe la mascella. "Io non-"

"Dani?" grida una voce familiare.

Mi giro e vedo Adrian che mi fa cenno con un'espressione confusa. Mando a Jeremiah un'altra occhiata, mente lui mi fissa con uno sguardo che non riesco a decifrare, e poi comincio a camminare verso Adrian.

✧ ✦ ✧

"GLIELO HAI DETTO?" Adrian praticamente strilla una volta finito il torneo è seduti insieme su una panchina vicino alla spiaggia.

Sospiro e annuisco, con le braccia incrociate sul petto. Mi dispiace non aver permesso a Jeremiah di dire qualcosa, ma se devo essere onesta con me stessa, non voglio sapere come si sente o cosa pensa dei miei sentimenti. Tuttavia, non mi pento di avergli detto come mi sento. Sento che questo peso enorme mi è stato finalmente tolto dal petto e posso finalmente dimenticarlo.

Restiamo seduti in silenzio insieme per qualche minuto prima che io apra bocca con curiosità.

"Quando hai detto a Masie che l'amavi?" chiedo, guardando il blu profondo dell'oceano. Un senso di calma mi inonda mentre la brezza mi sfiora la pelle.

𝐇𝐀𝐋𝐅 𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓, jeremiah fisherWhere stories live. Discover now