the nekcklace

979 49 34
                                    

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ capitolo 10

la collana


LA FESTA È in pieno svolgimento quando torniamo. Vediamo Victoria mentre torniamo indietro e lei sorride quando ci vede.

"Dani!" Ha in mano due bicchieri che probabilmente contengono un qualche tipo di alcol.

"Ciao, Victoria", la saluto e poi faccio un gesto verso Adrian. "Questo è il mio amico, Adrian".

Lui la saluta educatamente. Lei gira la testa e gli sorride calorosamente. "Piacere di conoscerti. Oh, Dani, Belly è dentro con altri drink, se vuoi entrare ad aiutarla".

Mi giro verso Adrian e lui alza le spalle. "Ok, andiamo".

Victoria inizia ad allontanarsi verso papà, così ci dirigiamo verso la casa. Quando non la vedo più, Adrian si gira verso di me con un'espressione troppo drammatica.

"Sembra che possa essere tua sorella".

Mi lascio andare a una risata e gli do uno spintone sulla spalla. "Stai zitto".

Mentre entriamo, vedo Conrad avvicinarsi a noi. Saluta Adrian con una stretta di mano da fratello e mi punzecchia il lato dello stomaco, facendomi strillare e allontanare da lui. Quando fa per rifarlo, gli schiaffeggio la mano ma Adrian mi punzecchia l'altro lato. Ridono forte insieme quando urlo di nuovo, così pizzico la parte inferiore dei loro bicipiti. Si zittiscono immediatamente e io rido delle loro espressioni sofferenti.

Giriamo l'angolo della cucina e il mio cuore crolla. Quello che Victoria non ha detto è che Belly non è l'unica qui. A fissare il bancone, con in mano un bicchiere di liquido rosso, c'è Jeremiah. Sul suo volto c'è un leggero sorriso, che mostra appena la fossetta. A volte mi dimentico di quanto mi colpisca finché non mi trovo proprio lì, nella stanza accanto a lui.

"Cosa state preparando?" Conrad gli chiede quando entriamo in cucina, mentre le attenzioni di Belly e Jeremiah si concentrano su di noi. Gli occhi di Jeremiah trovano subito i miei, ma distoglie lo sguardo quando mantengo il contatto.

"Margarita al melograno, ma con un tocco di novità!". Belly annuncia entusiasta.

Io sorrido e mi lascio andare a una risatina sommessa. "Devi usare il frullatore buono", dico.

Conrad annuisce vigorosamente. "Giusto. Non sarà buono se non lo usi".

Belly e Jeremiah si scambiano un'occhiata e poi lasciano che un sorriso di ricordo attraversi i loro volti.

"Oh, non uso quell'aggeggio dalla grande disfatta del Kool-Aid del 2011", afferma Jeremiah, spalancando gli occhi.

"Ricordo che i ripiani erano appiccicosi per... due estati?".

Adrian aggrotta le sopracciglia divertito e io sorrido mentre lo spingo verso il bancone. Si siede accanto a Jeremiah e vedo il modo in cui il corpo di Jeremiah si tende immediatamente. Non dice nulla e non guarda nemmeno nella nostra direzione, ma lo conosco da abbastanza tempo da sapere quando qualcosa lo preoccupa.

"Non si arrabbierà se lo scopre?". Belly aggrotta le sopracciglia mentre Conrad apre il frullatore e inizia a versare gli ingredienti. Come il signor Fisher.

"Beh, non lo scoprirà", afferma Conrad con fermezza. "Non verrà".

Belly esita un attimo prima di ridere e arrendersi. Mi avvicino all'estremità del bancone dove Belly è in piedi da un lato e Jeremiah è seduto dall'altro. Cerco di non concentrarmi sul ragazzo biondo alla mia sinistra mentre rido insieme a Belly, Conrad e Adrian- che sembra divertirsi abbastanza mentre scherza e gioca.

𝐇𝐀𝐋𝐅 𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓, jeremiah fisherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora