Ciao!
Come potete immaginare, siamo arrivati alla fine di questa avventura sulla Solangelo versione adulta, o post-Campo Mezzosangue, come preferite...
Prima di tutto, vi ringrazio infinitamente per tutti i commenti, i like, le letture.
Diversamente dall'altra Solangelo, sapevo che in questa avrei avuto un pubblico numeroso, e spero di non avervi deluso (se sì mi dispiace, potrete insultarmi privatamente per messaggio privato o a voce, tranquilli in casa vostra :P).
Mi dispiace se vi ho spoilerato Grey's Anatomy, ma mentre scrivevo il capitolo precedente ho saputo il finale dell'11esima stagione e mi uscito spontaneo :')
Allora, come altro posso intrattenervi prima di darvi le buone notizie? Oh, sì, certo.
I capitoli "Un giornata alle giostre" li ho scritti ispirati ad un romanzo che leggevo in quei giorni di Clara Sanchez sui neonati rapiti alla nascita.
L'addio al Campo Mezzosangue è stato necessario per iniziare questa storia, così come il viaggio in macchina e la conoscenza di Nico verso il primo Solace imparentato con Will.
I capitoli della cena li sognavo da molto, così come la reazione dei genitori nello scoprire la sessualità del figlio di Apollo. L'amicizia che si è instaurata nei giorni seguenti tra Nico e Alec mi è servita per far cambiare entrambi, perché per Nico diventare amico di un ragazzo non semidio è stato il primo vero cambiamento della vita umana.
I capitoli negli Inferi... Volevo che Nico rincontrasse suo padre, e volevo che anche Will conoscesse il suo. E poi, mi aspettavo veramente che Ade si travestisse da Babbo Natale, ma non lo ha fatto ç__ç
Il capodanno con i Sette della Profezia segna la fine della loro giovinezza e l'entrata vera e propria nell'età adulta.
Difatti, subito dopo c'è il 19esimo compleanno di Nico... Ho scelto di scrivere il 19esimo perché, secondo la mia mappa mentale, quel compleanno è caduto proprio nel 2015, ovvero in questo anno. Il Will smemorato, e i fratelli che gli ricordano il compleanno è stato l'apice del mio divertimento.
E se ve lo state chiedendo, Alec è davvero il BF di Nico, solo che sono piuttosto imbarazzati entrambi a dirlo ad alta voce.
Ho deciso di mio di non inserire il matrimonio tra Nico e Will, di lasciarlo alla vostra immaginazione. Infatti, quando la storia riprende, Nico e Will sono già sposati da tre anni, e dopo i capitoli di Nico babysitter (come ricorderete, quando ho iniziato a scrivere, questo capitolo era già programmato, gli altri sono usciti di sana pianta) i due decidono più o meno insieme di adottare una figlia.
Nico lo fa solo per rendere felice Will, ma nel corso del tempo anche lui si affeziona molto a Christal, e poi ad Aaron. Nel primo capitolo, il signor D ha voluto lasciare un indizio su questo Aaron Navarro, con il mio consenso naturalmente.
Da dove mi è uscito fuori il nome Aaron Navarro? Non ne ho idea. Navarro è il cognome di un personaggio in Veronica Mars, mentre Aaron è lo stregone di una mia storia fantasy... li ho miscelati insieme xD
Okay, okay, proseguo con la breve descrizione dei capitoli... tanto voi dovrete subirvi tutto quello che scriverò per sapere le novità *risatina satanica*
Ho voluto dare un lieto fine alle vicende della famiglia Solace. Sono stata molto tentata di far prendere a pugni Alec e Jem, ma l'amore fraterno, e il rispetto, hanno sorvolato il fattaccio.
E, se ricordate bene, nel capitolo primo di "Natale negli Inferi" Ade avverte Jem che un giorno si sarebbe preso la sua vendetta nei confronti di Alec e di tutte le cattiverie fatte da ragazzini... :)
Il capitolo della vasca da bagno è stato uno di quei capitoli spontanei. Volevo inserire l'organizzazione della festa con i loro amici semidei, e in più volevo mettere in chiaro la storia di quella famosa lettera di Nico. Volevo inserirla prima, ma non ho mai trovato il momento opportuno.
Volevo che Will glielo chiedesse nel capitolo "Dialoghi da divano" ma Nico era stressato per tutti gli episodi di Grey's Anatomy visti, e non mi sembrava il caso di farli litigare in quel momento di fragilità di Nico (credeva davvero che Will lo tradisse).
Okay, ora i capitoli "Mai Più Profezie" che a quanto riesco a sentire state letteralmente divorando.
Il finale con tutti i semidei l'ho adorato sin dall'inizio. Sono quasi sulla soglia dei 30 anni, o c'è chi li ha, e hanno tutti messo su famiglia, le loro carriere sono decollate (naturalmente vivono sempre nel mondo umano, non possono avere lavori così fighi, e Percy insegnante l'ho sempre sognato sin dal primo libro della saga degli Dei dell'Olimpo), si vogliono bene e sono super amici. Litigano per vedere chi tra i loro figli è quello che ha fatto più progressi, quali poteri hanno preso, eccetera.
Alla fine Christal non era figlia di Atena. Volevo scrivervelo nei messaggi, ma visto che avevo già ideato il personaggio di Aaron Navarro, e avevo scelto per lui proprio la parentela divina con Atena, ho deciso di tenervi sulle spine per un po'. :)
Ora... passiamo a quello che state aspettando.
I capitoli extra.
Sì, ci sono.
Li aggiornerò sabato prossimo (mi sembra il minimo concludere questa fanfiction proprio il 13!) e, se volete i titoli, dovrete aspettare... Ma vi darò un piccolo aiuto. In totale saranno sei capitoli, ma in realtà sono solo 2 divisi in 3 parti ciascuno... Uno l'ho accennato qualche paragrafo più in su, associato alla vostra immaginazione, e l'ultimo sarà proprio una sorpresa.
Ho deciso di tenerli come gran finale. Poi leggerete voi e capirete il perché :)
Ah, quasi dimenticato... Aggiungerò un capitolo extra, sempre sabato prossimo, che poi inserirò tra il capitolo 6 e il capitolo 7... La festa dei dodici anni di Danny Solace, la famosa festa con Nico travestito da Ade... Spero che ve la gusterete! La lascerò qualche settimana infondo, poi la reinserirò tra 6 e 7.
Ora vi lascio, vi ho detto tutto quello che volevo.
Siete stati meravigliosi, adoro i vostri commenti, e i bombardamenti di notifiche mi fanno proprio piacere ^_^
Mi trovate anche su Efp, e ho anche scritto una AdexApollo spinta, se volete passare a leggerla.
Vi ringrazio per tutto quanto, e sono felice di aver scritto questa e la scorsa fanfiction sulla Solangelo.
Un bacione a tutti voi :)
Debby
Conteggio parole finali, con tutti i capitoli: 90.430
Ps Scusate la foto ma mi piaceva XD
STAI LEGGENDO
Un gioco di luce in un mondo di tenebre
FanfictionIl seguito di "Avere una seconda vita è una cosa. E' renderla migliore, il trucco." Will Solace e Nico di Angelo hanno ormai lasciato il Campo Mezzosangue, ma le avventure non sono finite. Ora dovranno vedersela con la vita di tutti i giorni, e la p...