30.STRATEGIE

237 13 4
                                    

Dopo ore sotto il sole abbiamo finalmente finito, mi avvicino ad un bidone pieno d'acqua e mi lavo la faccia bevendone un po'

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo ore sotto il sole abbiamo finalmente finito, mi avvicino ad un bidone pieno d'acqua e mi lavo la faccia bevendone un po'. Dio non sopporto il caldo.

Vengo raggiunta da Tyreese. Gli sorrido e stavo per fare una delle mie solite battutine, ma noto subito la sua faccia. Con la maglia mi asciugo -Che succede?- 

-Devo farvi vedere una cosa- dice più freddo che mai, lo guardo confusa per poi seguirlo.

Arrivo a destinazione e vedo Daryl, Rick e Carol per poi notare subito dopo i due corpi carbonizzati.
Metto una mano sulla bocca sorpresa -Chi...- non finisco la frase che Tyreese risponde -Sono Karen e David- dice senza nessuna emozione continuando a fissare i corpi.

Mi volto verso gli altri cercando di capire come dovremmo affrontare la situazione, ma i loro sguardi sono persi tanto quando il mio sguardo.

-Ero venuto per vedere Karen e...ho visto il sangue sul pavimento e poi sentito l'odore- inizia a spiegare l'uomo -Qualcuno gli ha trascinati qui fuori- dice con rabbia e come biasimarlo.
Mentre continuo ad ascoltare il mio sguardo trova quello di Daryl che mi guarda preoccupato e l'unica cosa che posso fare in questo momento e voltare il mio sguardo verso l'uomo in pena.

-Gli hanno uccisi e gli hanno bruciati- continua alzando la voce. Poi all'improvviso si avvicina a Rick, senza perdere tempo mi avvicino a lui i  caso qualcosa andasse storto e stessa cosa fa Daryl da dietro -Sei un poliziotto, scopri chi è stato e portalo a me. Hai capito?- resto ad una distanza ravvicinata, ma lascio comunque spazio tra i due -Portalo da me-

-Scopriremo chi è il responsabile - cerca di calmarlo Daryl soltanto che viene spinto -Hey- faccio per avvicinarmi di più, ma con lo sguardo lanciato da D torno al mio posto.

Rick abbassa lo sguardo cercando, probabilmente, di trovare le parole giuste -Devo ripeterlo?- continua Tyreese. Dietro il volto di Rick noto uno sguardo strano, lo sguardo che aveva tempo fa. Sta perdendo la pazienza.

Prende un bel respiro -No no- gli risponde -Senti so cosa stai provando ok. Ci sono passato e tu eri lì. Lo hai visto. È pericoloso- prova Rick, ma l'uomo ha una sola maschera in viso. La maschera della vendetta.

-Karen non meritava questo, non lo meritava David. Non lo merita nessuno- Daryl gli mette una mano sul braccio -Ok andiamo- ma Tyreese lo spinge attaccandolo al muro. Senza pensarci due volte tiro fuori la pistola e la punto contro l'uomo -Toglili le mani di dosso- dico a denti stretti. Rick si avvicina, ma Daryl allunga le mani chiedendoci di fermarci. 

-Ti sbagli io non vado da nessuna parte finché non scopro chi è stato- rimango con la pistola puntata. Di certo non avevo intenzione di sparare, ma almeno potrebbe spaventarlo.

-Siamo dalla stessa parte- gli dico.

-Hey senti- inizia Rick -So cosa stai passando, tutti abbiamo perso qualcuno. Sappiamo cosa stai passando in questo momento, ma ti devi calmare adesso- finisce di dire mettendogli una mano sulla spalla. Tyreese lo spinge e gli tira un pugno. Poso subito la pistola e cerco di tirare via Ty, ma in cambio ricevo solo un pugno. Rick gli salta addosso mentre Daryl si avvicina a me.

Daryl Dixon¹ -TWD-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora