6 ⋆★☽

527 18 0
                                    

Una volta finito il film spegnamo tutto e andiamo nelle nostre camere a dormire.

Non so se è per quel fatto che dicono la prima notte è sempre la più difficile ma proprio non riesco a prendere sonno, sono sul letto sdraiata a guardare il soffitto con le mani sul petto come se fossi una mummia.

Decido di alzarmi lentamente per non fare rumore e vado sul balcone a fumarmi una sigaretta, faccio un tiro, giro lo sguardo buttando fuori il fumo e chi vedo? Il ragazzo che abita nell'appartamento di fianco, lo vedo con un'aria un po'triste così provo a parlargli.

"Ei"

"Cosa vuoi?"

"Tutto bene?"

"Spiegami cosa dovrebbe importarti"

"Beh ti ho visto col morale giù e io di solito quando vedo qualcuno col morale giù li chiedo se va tutto bene, tu no?"

"Non ad una ficcanaso come te"

"Non sto ficcando il naso proprio da nessuna parte ti ho solo chiesto se avevi qualcosa"

"E io ti ho detto di farti i cazzi tuoi"

"Vaffanculo e io che perdo anche tempo con te..."
Spengo la sigaretta mi giro e torno dentro sentendo una risatina in sottofondo, mamma mia che nervi che mi da quel ragazzo, ma in qualche modo mi ritrovo sempre a parlarci.

Torno in camera mia cercando di non fare rumore e non svegliare mamma e mi rimetto sotto alle coperte chiudendo gli occhi.

La notte passa abbastanza in fretta, mia mamma era già andata a lavoro quindi ero sola anche sta mattina, oggi torna di pomeriggio e andiamo a fare le ultime commissioni per la scuola che sarebbe iniziata domani.

Ah si, forse non ve l'ho detto ma ho deciso per l'ultimo anno di spostarmi in una scuola più vicina a San Siro, così sono più comoda e non devo fare molta strada da casa di mia mamma.

La mattinata passa tranquilla, col mio solito libro che avevo quasi finito di leggere e qualcosa da bere.

Circa alle 11 sento il telefono suonare, è mamma

Alessia: Pronto mamma dimmi

Mamma: Ciao Ale, ti chiamo per dirti che alla fine esco ancora prima, sto uscendo adesso, per mezzogiorno sarò a casa, se ti va puoi iniziare a preparare qualcosa

Alessia: Ok mamma, a dopo

Mamma: A dopo

Tu Eres Mi Único Amor\\Markos 💋🐍Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt