Capitolo 27

466 30 0
                                    

La prima settimana passò velocemente e Lauren passò la maggior parte del tempo a deprimersi e a dedicarsi al lavoro. Sofi e Maggie venivano quasi ogni giorno, incontrando Lauren per un caffè o invitandola a cena.

L'unico momento in cui Lauren si sentiva davvero come se potesse respirare era quando parlava con Camila. Ogni giorno, tranne uno, parlavano e Lauren si aggrappava a quei minuti preziosi. Erano i momenti più importanti della sua giornata e faceva tesoro di ogni momento, ma alla fine Camila doveva dormire o svolgere qualche ordine.

Era domenica e Lauren si stava avvicinando alla porta di Sofi. Aveva ricevuto una telefonata il giorno prima, che la avvisava e le ricordava che c'era la cena in famiglia oggi, e che sarebbe stato meglio essere lì altrimenti Sofi ce l'avrebbe trascinata.

Maggie aprì la porta quando Lauren bussò, sorridendole ampiamente mentre la salutava. Con sorpresa di Lauren c'era anche Shawn. Aveva un paio di settimane di tempo libero, come avrebbe dovuto avere Camila.

"Ehi, ho portato del whisky" disse Lauren entrando.

"Lo prendo io, grazie" disse Maggie, prendendo la bottiglia dalle mani di Lauren e dirigendosi verso la cucina. "Volete tutti un bicchiere?"

"Certo" disse Lauren, togliendosi il cappotto e appendendolo vicino alla porta. "Ho portato anche una torta. Avete bisogno di aiuto per finire la cena?" rivolse la domanda a Sofi e Shawn che erano in cucina, a togliere il cibo dal forno e a metterlo nei piatti. Lauren aprì il frigorifero e mise dentro la torta.

"No, è tutto sotto controllo" disse Sofi, sorridendole. "Tutto quasi pronto."

Lauren annuì e accettò un bicchiere di whisky da Maggie, prima di unirsi a lei a tavola. Ben presto i quattro si sedettero attorno al tavolo, mangiando e conversando.

"Hai parlato con Camila oggi?" chiese Sofi, tagliando il suo roast beef.

"Sì, mi ha chiamato prima. Dopo che lo hai fatto tu, credo" rispose Lauren. "Sembra un po' più felice."

"La prima settimana è sempre la più difficile" ha spiegato Shawn. "Ci vogliono alcuni giorni per ritornare alla routine dello stare lontano dalla famiglia, ma poi diventa più facile. Un po' come è per te, immagino" Lauren gli rivolse un sorriso cupo in segno di approvazione.

"Beh mi ci vorrà una settimana in più, immagino" Lauren alzò le spalle, sorridendo leggermente.

"Oo, forse dovresti prendere un cane!" suggerì Maggie eccitata.

Lauren rise, alzando le sopracciglia mentre guardava Maggie. "Un cane? Davvero?"

"Sì! A chi non piacciono i cani?" Maggie lo disse in tono pratico, come se questa fosse di per sé una spiegazione sufficiente.

"Non ho mai avuto un cane prima" mormorò Lauren, accigliandosi leggermente mentre pensava all'idea di prenderne uno.

"Beh, se decidi di prenderne uno, verrò con te" le disse Maggie. "Non posso lasciarti scegliere un Chihuahua o qualche stronzata del genere."

"Okay, certo" rise Lauren, alzando gli occhi al cielo.

"Qualcuno sta solo cercando di usarti per ottenere ciò che vuole" disse Sofi alzando le sopracciglia verso Maggie, divertita.

"A quanto pare qualcuno non pensa che prendere un cane sia una buona idea" sospirò Maggie.

"Viviamo in due appartamenti separati, Maggie" le ricordò Sofi. "Come condivideremo un cane? Inoltre, ne il mio ne il tuo condominio ammettono animali domestici"

Maggie fece il broncio a Sofi, prima di mostrarle le sue fossette mentre sorrideva. "Okay, giusto. Forse dovrei prendere un pesce rosso. Quanto sarebbe noioso."

Wait For Me To Come Home || Camren || Traduzione ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora