1.

59 6 21
                                    


Era un primo settembre piuttosto freddo quello rispetto ai giorni precedenti e Blake stava guardando il panorama dal finestrino dell'auto nera ascoltando con le cuffie e il volume quasi al massimo un po' di musica.

Si ricompose e si guardò intorno essendo che era da una manciata di minuti che era ferma nella solita posizione; nel sedile davanti a lei c'era sua madre che stava guidando, anche girata di spalle Blake percepiva l'espressione di fastidio della madre, poi guardò alla sua destra e vide suo fratello Nate un anno più grande di lei e della casa corvonero che guardava avanti e prendeva l'esempio di sua sorella minore ascoltando la musica sembrando in quel momento quasi indifferente dal mondo, lei sospirò leggermente e ritornò a guardare il panorama un po' grigio quella mattina fuori dal finestrino.

Arrivarono finalmente alla stazione di King Cross e sua madre salutò i suoi figli dalla macchina dopo che i due presero le loro valigie e se ne andò subito dopo, i due Rivers si guardarono per un secondo e poi si iccamminarono al binario 10 per poi con il muro magico andando al binario 9 ¾.

"Prego prima tu" disse il moro dagli occhi verde smeraldo facendo anche il gesto teatrale con il braccio come per dirle di andare davanti al muro.

"Oh si sicuramente" disse la mora con lo stesso colore degli occhi del fratello che quasi gli brillavano, poi sorridendo con il suo carrello raddrizzando e tenendo un attimo d'occhio la gabbia del suo gufo bianco Quinn per poi attraversare la parete pochi secondi dopo anche suo fratello lo oltrepassò e la seguì.

"Io vado dì la, ci vediamo direttamente stasera quindi?" le chiese Nate indicando con la testa i vagoni riservati ai corvonero.

"Va bene a dopo" fece una piccola pausa e poi gli disse: "Ciao" sventolando anche la mano e poi si diresse nella parte dei tassorosso in alcuni vagoni più avanti essendo che tra le due case non c'erano tanti vagoni di differenza appunto non essendo da tutt'altra parte del treno.

Appoggiò Quinn nella postazione dove solitamente ci mettono gli animali e prima di andarsene, attraverso la gabbia, accarezzò il gufo delle nevi e Quinn a sua volta si strofinò sul suo dito lei sorrise leggermente e poi andò alla ricerca della sua migliore amica che sperava di trovare là vicino e proprio mentre pensava a quest'ultima passò per una cabina e la trovò lì seduta da sola.

Quando Blake mostrò la sua presenza aprendo le porte della cabina, all'amica immediatamente le si illuminarono gli occhi e si alzò in piedi, Blake era davvero contenta e gli aveva fatto un sacco piacere vedere come la sua migliore amica aveva reagito appena l'aveva vista.

"Ciao!" le disse la castana con i capelli a caschetto stringendola in un caloroso abbraccio.

"Ciao Sky!" ricambiò la mora con lo stesso entusiasmo della sua amica, mentre riponeva le sue valigie negli scompartimenti la castana le chiese: "Come va?".

"Tutto bene dai" rispose la mora sorridendo raggiante: "Tu?" aggiunse Blake.

"Bene Bene" rispose lei sorridendo.

"E rieccoci qui" disse di botto la castana guardandosi intorno riferendosi al fatto che sono di nuovo sul treno per iniziare un altro anno ad Hogwarts.

"Eh si capisco" disse Blake "anche se mi piace tornare ad Hogwarts e tutto preferisco sinceramente passare del tempo con te" aggiunse un po' a fatica ma con tanta sincerità quelle parole che le sono appena uscite dalla bocca.

"Grazie" disse Sky con tono riconoscente "anche tu".

Blake sorrise leggermente e la ringraziò.

"Comunque" disse Sky cambiando argomento "Come sono andate le vacanze?".

"Ma bene dai, diciamo le solite cose" disse non del tutto sicura Blake, in realtà una piccola cosa c'era che non riguardava lei ma non sapeva se dirglielo o meno, pochi secondi dopo alla fine si convinse a dirlo ma per sbaglio si parlarono sopra allora la mora dagli occhi verdi disse: "Nono vai tu".

"No comunque a me sono andate abbastanza bene, mi sono un po' annoiata ma comunque sono uscita abbastanza spesso quindi tutto sommato sono andate bene" Blake annuì mentre parlava e quando finì di parlare, era molto contenta per la sua migliore amica ma a volte sotto sotto la invidiava un po' per avere così tanti amici al di fuori di Hogwarts, ma la sua felicità per Sky accantonava quel pensiero.

D'altronde Blake era una ragazza molto invidiosa anche se non lo avrebbe mai ammesso, inviadiava tutto di tutti: la bellezza, il fisico, l'intelligenza e il carattere delle altre persone perché lei stessa riteneva di essere comunque inferiore in tutte le categorie a tutti anche se ad alcune un po' di più, anche se c'erano questi pensieri persistenti nella sua testa non gli voleva mai dare la meglio per non rovinare l'umore e li scacciò subito via come tante altre volte.

"Menomale dai" rispose Blake le due migliori amiche continuavano a parlare del più e del meno quando ad un certo punto qualcuno aprì gli sportelli dei vagoni e davanti si ritrovarono suo fratello Nate e una ragazza dai capelli biondi che la mora si stupì tantissimo quando la vide, quest'estate quella ragazza è venuta diverse volte a casa loro e passava del tempo con suo fratello, Blake e la ragazza non si erano mai parlate ma si erano scambiate solo dei cenni col capo e dei sorrisi di cortesia.

"Quindi lei è tua sorella" disse la bionda indicando Blake.

"Si, Blake e la sua amica Skyler" disse Nate alla ragazza.

"Ma puoi chiamarmi Sky" aggiunse la castana.

"Io sono Alicia" si presentò allungando la mano e le due ragazze la strinsero.

"Okay io vado un attimo in bagno, voi fate amicizia intanto" quando il fratello se ne andò Blake alzò gli occhi al cielo sorridendo e Alicia se ne accorse subito e infatti scoppiò a ridere con Sky di fianco a lei che si fece scappare una risatina.

"Ma quindi fai il settimo anno?" chiese Sky ad Alicia.

"No, faccio il sesto. Ho sedici anni".

"Anche noi!" esclamò la castana Blake non se l'aspettava pensava fosse dell'età di Nate.

Le tre continuarono a parlare quando pochi minuti dopo si aggiunse pure Nate, cominciarono a sciogliere di più il ghiaccio e Blake si accorse come Alicia fosse una persona divertentissima e alla mano.

Pochi minuti all'arrivo del treno ad Hogwarts lo passarono in silenzio con la speranza negli occhi di Blake guardando il panorama buio e vedendo quell'anno cosa gli sarebbe aspettato.

Spazio autrice
Ecco qui una storia su Fred, premetto che sono una grandissima fan di harry potter da cinque anni praticamente ed era da un bel po' che volevo scrivere una ff su qualche personaggio e alla fine finalmente è arrivata.
Premetto anche che questa è letteralmente la prima ff che scrivo quindi scusate la mia inesperienza e fatemi sapere ovviamente anche critiche costruttive su quello che scrivo se ne avete voglia.
Buon anno nuovo a tutti che questo 2024 vi regali tanta felicità e noi ci vediamo al prossimo capitolo

<33

Joke // Fred Weasley Where stories live. Discover now