6.

7 0 0
                                    


La mattina dopo

"Ma quindi? Cosa è successo? Mica l'avete fatto?" chiese Alicia a Blake con un leggero stupore nel viso pensando seriamente a quell'opzione.

"Nono!" rispose subito Blake mettendo le mani avanti e sorridendo.

"E allora che avete fatto tutto quel tempo là dentro?" chiese di nuovo la bionda e Sky rise leggermente.

"Eddai Alicia falla respirare" disse Angelina guardando poi Blake e mettendole una mano sulla spalla.

Blake sorrise leggermente e poi rispose ad Alicia: "Non è successo niente di incredibile siamo stati lì, abbiamo chiacchierato e abbiamo pulito niente di eccezionale ma comunque lui ci sta, è simpatico" disse sincera Blake riferendosi a Fred Weasley e alla punizione che hanno scontato insieme.

"Si io e Alicia sia lui che il gemello lo conosciamo bene essendo che sono della nostra stessa casa" rispose Angelina "Una volta mi ha anche chiesto di uscire".

"Seria?!" dissero contemporaneamente Sky e Blake.

"Già, ma alla fine gli ho detto di no" disse Angelina.

"Ma perché hai visto quanto è alto e fisicato?" disse Alicia con un evidente fetish per queste due caratteristiche nei ragazzi.

"Non è il mio tipo" rispose semplicemente Angelina "che poi non ho mai capito se quello che mi aveva chiesto questo era stato Fred o George ah boh sono uguali" disse infine Angelina facendo scoppiare a ridere le altre tre.

"Ma io mi sento esattamente così" disse Sky infine.

~

Quando le quattro arrivarono nella sala grande si sedettero nel tavolo dei Grifondoro: Blake e Sky vicine e davanti a loro Angelina e Alicia.

Parlarono un po' dei compiti da svolgere quel giorno -con un Alicia che si lamentava già dei troppi compiti ad ottobre- prima delle lezioni che si sarebbero svolte da lì a dopo la colazione Silente prese inaspettatamente parola.

"Attenzione tutti" disse l'anziano preside per farsi notare da alcuni chiacchiericci: "Buongiono a tutti ragazzi e ragazze quest'oggi a grande sorpresa ci sarà un nuovo studente che si unirà a noi, fatelo pure entrare".

Si girarono tutti di scatto curiosi di vedere chi sia e pure Blake girò cautamente la testa; l'immensa porta della sala grande fece intravedere un ragazzo più o meno della loro età e di media altezza ma quando si avvicinò di più mentre percorreva il corridoio tra i tavoli della sala grande e dove c'era il tavolo con i professori Blake quasi sbiancò: quel ragazzo lo conosceva e cavolo se lo conosceva.

Non ci poteva credere che era lì dopo tutti quegli anni pensava che lui fosse un capitolo chiuso della sua vita, aveva quasi rimosso l'esistenza di Finn dalla sua testa e invece era lì: il passato torna sempre però -pensò Blake- magari era cambiato? magari quel ragazzo irruento che aveva conosciuto anni prima non si sarebbe più rivelato così? in fondo lo sperava che il sedicenne si fosse messo la testa un po' apposto.

Comunque il castano dalla pelle olivastra continuò a camminare con fare menefreghista davanti agli occhi curiosi di tutti dato anche che indossava pure una giacca di pelle e i jeans strappati e non la divisa della scuola e quindi questo creò anche più attenzione verso di lui.

"Oddio ma avete visto che bono!" commentò subito dritta al punto Alicia.

"Ma se è un toporagno" rispose Angelina con l'espressione più ovvia del mondo facendo scoppiare a ridere Sky e facendo ridere leggermente Blake penseriosa.

"Si vabbè a te Angelina non ti piace mai nessuno" disse Alicia.

"Sono solo realista" si difese la ragazza con le treccine.

Blake in quella situazione avrebbe sicuramente dato anche lei un commento ma in quel momento che si parlava proprio di Finn Turpin non riuscì proprio a parlare.

Cercò di distogliere lo sguardo ma per sbaglio fece ricadere l'occhio su di lui e proprio in quel momento il castano la guardò negli occhi e le fece un sorrisetto inquietante e malizioso e poi si rigirò.

La mora si irriggidì e Alicia esclamò tutta contenta: "Oh mio dio mi ha guardata!" Blake lo sperò vivamente e non credeva veramente che lui guardasse lei ma il fatto che si conoscessero già gli dava un po' la conferma che il ricambio di quell'espressione fosse per lei (purtroppo) pensò la mora.

Silente si fece da parte e la Mcgranitt spiegò al nuovo arrivato come funzionava in breve lo smistamento della casa e che anche se non conosceva ancora le basi della magia sarebbe comunque andato direttamente con i ragazzi del sesto anno.

Ci fu lo smistamento che fu anche più breve della spiegazione della professoressa Mcgranitt perché appena quest'ultima gli mise il cappello sulla testa gridò: "Serpeverde!"; quelli del tavolo dei Serpeverde esultarono e poco dopo le persone in sala continuarono a mangiare velocemente con negli ultimi minuti che rimanevano prima di andare nelle rispettive aule.

Sky, Alicia e Angelina parlarono animatamente nel percorso per arrivare in aula per la prima lezione della giornata che era trasfigurazione ma Blake si dimostrò molto sconnessa e distratta nel mentre e infatti Sky che la conosceva ormai bene visto che era dietro di loro la richiamò: "Vieni?".

"Sisi" rispose velocemente Blake che affrettò il passo e arrivò da loro: la ragazza era una persona in generale molto riservata e distante con le persone che conosceva poco, ma per un semplice fatto che non sapeva mai come comportarsi, invece con le sue amiche riusciva ad essere tutto l'opposto molto esuberante, ironica e solare ma alcune volte le capitava di avere dei momenti dove era più distante ma non lo voleva andare a far vedere perché non le piaceva che le altre persone la vedessero in un modo che agli occhi suoi le sembrava negativo.

Arrivarono in classe, iniziò la lezione e inizialmente un po' ci stava pensando all'arrivo di Finn poi durante la mattinata e la giornata stette e scherzò con le sue migliori amiche facendosi scivolare addosso anche questo piccolo intoppo nella sua vita ad Hogwarts.

Spazio autrice
ciao a tutti amici come state?
eccoci con un nuovo capitolo (ed era anche l'ora dopo un mese eh ahah)
eh si lo so mi dispiace tanto ma purtroppo in questo periodo ho avuto un sacco da fare con la scuola per fortuna ora abbiamo già un po' meno cose da fare -più o meno- quindi riuscirò ad essere più attiva quindi top se spera.
Comunque questo capitolo serviva per introdurci questo nuovo personaggio che piccolo spoiler: sarà importante per il proseguimento della trama.
e quindi nulla guys ci vediamo al prossimo capitolo.

<33

Joke // Fred Weasley Where stories live. Discover now