2.

25 4 4
                                    

Quando arrivarono a destinazione il quartetto si divise: Blake e Sky andarono da una parte e Alicia e Nate dall'altra; entrarono nella sala grande e le due tassorosso si sedettero vicine nel tavolo rigorosamente negli stessi due posti di tutti gli anni.

Ci fu la cerimonia dello smistamento per i ragazzi del primo anno e per due studenti del terzo anno che furono tutti e due smistati in serpeverde e poi da tradizione Silente fece il suo discorso di inizio anno, e presentò a tutti il nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure: Remus Lupin; ma non era tutto perché quell'anno c'era un qualcosa di grosso che li attendeva: il preside aveva appena annunciato della presenza dei dissennatori intorno a Hogwarts.

Delle creature che risucchino i tuoi pensieri felici facendoti diventare l'anima oscura, questo era quello che aveva capito Blake, e inoltre l'anziano con la barba lunga e bianca aveva anche dichiarato che il famoso assassino Sirius Black fosse appena evaso da Azkaban, quest'ultima notizia la mora già la sapeva ma sentirselo dire così le fece salire un gran groppo alla gola.

La cena nella sala grande proseguì tranquilla nell'aria le due tassorosso ricontinuarono a parlare del più e del meno poi a un certo punto rimasero in silenzio. Si volevano un sacco di bene ma era anche vero che non si vedevano da tre mesi e non sarebbe stato così tanto facile essere talmente inseparabili da non riuscire a stare mezzo secondo senza parlare e riprenderci la mano.

Blake e Sky ritornarono insieme nelle camerate e lì ci trovarono le loro due compagne di stanza: Sarah e Stephanie sul letto di una delle due ridendo, la prima è una ragazza con i capelli biondi e mossi e gli occhi marroni e la seconda ha i capelli biondi, lunghi e lisci e gli occhi azzurri.

"Che state facendo?" disse la castana raggiante.

"Venite anche voi dai!" disse Stephanie facendo il gesto della mano di venire e allora le due si sedettero sul letto: Sky con le gambe incrociate e Blake con le gambe a penzoloni ai piedi del letto.

"Okay allora, abbiamo fatto un gioco: ovvero che in base alle risposte che dai di questo test puoi scoprire la tua anima gemella!" disse Sarah sistemando i fogli delle varie domande con fare serio come se fossero dei documenti di grande importanza.

Le due tassorosso scoppiarono a ridere e Sky esclamò: "ma voi siete matte" continuando a ridere e trasportando con lei pure la sua migliore amica.

"Ma affatto, questo è un gioco serissimo" disse Stephanie facendosi scappare un sorrissino "a me comunque è uscito Oliver devo dire che non mi è andata per niente male" disse portandosi la lingua sui denti e le tre si fecero scappare una risatina.

"Non ti lamentare troppo tu che a me è uscito Tyger o Goyle non li so mai distingure" disse disperata Sarah e Blake si portò una mano sulla bocca scoppiando a ridere esclamando un: "Ti prego mi sento male".

"Voi lo fate?" dice riferendosi al test Stephanie.

"Oh no grazie" disse Sky alzandosi in piedi e portando le mani avanti per poi sistemarsi i suoi vestiti nell'armadio.

"Oh su eddai!" la incitò Sarah.

"Non ci tengo" rispose la castana.

"Va bene" si arrese la bionda.

"Tu Blake vuoi provare?" chiese Stephanie.

"Va bene dai" rispose Blake sorridendo, anche a lei come a Sky proprio non facevano per lei queste cose, poi in generale parlare di ragazzi non è mai stato il suo argomento preferito anzi addirittura la imbarazzava pure, ma semplicemente non voleva far rimaner male le loro due compagne di stanza.

"Bene, prima domanda: Se fossi bloccata in un isola deserta e dovresti scegliere una sola cosa da portarti, cosa sceglieresti? A) un libro B) un gufo C) una felpa D) l'armotentia" disse tutto d'un fiato Sarah.

"Mh..." ci pensò un attimo Blake "un gufo".

"Perché?" chiese Stephanie.

"Beh perché così mando il gufo a casa che ricapiterà la lettera e sarò salva secondo il mio ragionamento" disse Blake.

"Ma non hai a disposizione carta e penna per scrivere una lettera?" disse Stephanie alzando un sopracciglio.

"Ce l'avevo già in tasca su prossima domanda" disse Blake prima ridendo e poi sorridendo ampiamente, le domande dopo erano molto simili.

"Okay ci siamo la nostra Blake ha come anima gemellaaa... rullo di tamburi" e tutte fecero finta di suonare i tamburi sopra il materasso "Ron Weasley".

"Seria?!" disse Sky guardandola a bocca aperta e prendendo in mano i fogli.

"Ti giuro" disse Sarah.

"Eddaiii!" esclamò Blake parecchio imbarazzata e nascondendosi il viso tra le mani ma con un accenno di sorriso.

Si fece tardi quindi le ragazze spensero la luce e se ne andarono a letto, nonostante Blake avesse un sonno incredibile non riusciva ad addormentarsi con il pensiero che l'indomani sarebbero riniziate le lezioni ma poi a fatica si addormentò.

Il giorno dopo Blake si svegliò e notò che non c'era più nessuno lì e quindi lei dedusse che molto probabilmente erano già scese; andò in bagno, si lavò per bene il viso e i denti prese la divisa della scuola e se la mise un po' goffamente ma il più velocemente possibile e scese in sala grande.

Lì trovò Sky dove chiaccherarono un po' ma cercando comunque di fare il più velocemente possibile a mangiare e si recarono alla prima lezione della giornata e dell'anno ed era proprio Difesa Contro le Arti Oscure con i grifondoro.

La lezione fu molto interessante, a Blake le pareva che il nuovo professore fosse uno che le piaceva fare quel lavoro e che era tutto sommato comprensibile con i suoi studenti anche se non li conosceva ancora.

In seconda e terza ora c'era cura delle creature magiche con una Sky al settimo cielo (adora gli animali).

E in quarta pozioni che fu l'ora più lenta della giornata ma quando Blake se ne tornò in camera fu soddisfatta di sé stessa di come riuscì ad affrontare le prime lezioni dell'anno.

Spazio autrice
Eii ragazz* ecco qui il secondo capitolo, che vi pare? spero vi piaccia a me non fa propriamente impazzire però non mi lamento troppo dai.

Al prossimo capitolo.

<33

Joke // Fred Weasley Where stories live. Discover now