Ps. Vi invito a dare un'occhiata al CAST a fine prologo. C'è qualche sorpresa + recap di tutti i nomi dei Lively 👀
🍓🪽
«Stanno arrivando. Quanto gli ci vuole ancora?» esclamo, spazientito, mentre rientro in camera. Lascio i croissant presi in caffetteria sul tavolino.
Apollo è in piedi, e mi rivolge la sua solita smorfia inespressiva. «Sta finendo di sistemare i capelli. Potrebbero volerci anche ore, in effetti. Forse dovremmo avviarci senza di lui.»
Con uno sbuffo, lo sorpasso. «Andiamo.»
Apollo mi segue a ruota, e quando ci troviamo davanti alla porta del bagno, la sua mano bussa contro la parete.
«Piantala con queste stronzate educate», lo rimprovero. Abbasso la maniglia e apro, senza troppi complimenti.
Hades è davanti allo specchio, vestito elegante come Apollo. Hanno entrambi una camicia nera, con qualche bottone slacciato. Si sta spalmando qualcosa in viso. Mi lancia un'occhiata omicida.
«Che diamine vuoi, tu?»
«Saranno qui fuori a momenti. Porta il tuo grazioso culo da Diva fuori da questa camera.»
Hades sposta lo sguardo da me ad Apollo, e quando si ferma su quest'ultimo, lui alza le mani per aria: «Io non c'entro. Ho bussato e sono in silenzio. Sta facendo tutto lui.»
Hades grugnisce e rimette il tubetto di crema dentro l'anta del mobile. Mentre si lava le mani, domanda: «Quanto manca?»
«Questione di qualche minuto», informa Apollo.
Oggi è quel giorno di maggio in cui a Yale avviene la cerimonia di Commencement. O più semplicemente, la cerimonia di conferimento dei diplomi.
Di norma inizia con una processione, durante la quale i laureandi attraversano il campus in abito accademico tradizionale. Si fermano a Old Campus, uno dei cortili centrali della struttura, nonché quello circondato dai dormitori in cui alloggiamo noi.
Non ce ne importerebbe nulla, se non fosse che durante la cerimonia verrà ricordata anche Aphrodite e le verrà data la laurea in memoria. Nonostante non abbia terminato il percorso di studi, il consiglio di Yale ha tenuto conto dei suoi voti brillanti e del fatto che era molto più avanti degli studenti del suo anno. Le mancavano cinque esami per concludere.