①-𝐈𝐋 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐎

3.9K 194 50
                                    

𝐓𝐢 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫ò...

𝐞 𝐭𝐢 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐞𝐫ò!

Erano state quelle le ultime parole di Mike quando, esattamente tre mesi fa, si lasciò finalmente alle spalle il Freddy Fazbear's Pizza, ormai sull'orlo del fallimento.
Ci era riuscito, era sopravvissuto a quell'inferno, ma ora il suo nuovo obiettivo era quello di fermare William, un maledetto pazzo geniale che sapeva perfettamente come passarla franca ogni volta.
Suo figlio lo aveva capito fin troppo bene ed infatti, dopo l'orrore vissuto al Freddy's, aveva passato invano i successivi mesi nel tentare di denunciarlo alle autorità come assassino, ma senza prove concrete non poteva andare lontano. Bisognava considerare anche che William aveva scaricato tutte le sue colpe su Fred facendolo arrestare, pertanto era praticamente intoccabile.
Fu così che, mentre quell'eterno conflitto tra padre e figlio continuava, ben presto al caldo estivo di Luglio iniziò a sostituirsi il clima autunnale, fino ad arrivare in pieno Novembre.

Un Novembre che avrebbe interessato in particolar modo non solo la vita di Mike, ma anche quella di altre persone molto vicine a lui...

La vicenda inizia proprio con il nostro Michael Schmidt, o Afton se vogliamo esser più precisi.
Il ragazzo in questione era appena tornato al suo appartamento dopo aver passato la mattinata a consegnare giornali, esausto e pronto a scaldarsi tra le mura domestiche mentre gustava un pranzo da asporto.
Aveva preparato tutto il necessario per un classico week-end da passare a ricaricare le batterie dopo quella lunga settimana lavorativa, ora non gli restava altro che sprofondare nel divano ed accendere il televisore, sperando di trovare qualcosa di interessante mentre gustava i suoi Mac & Cheese.
Purtroppo però rischiò di strozzarsi appena lo schermo dell'apparecchio si illuminò mostrando un primo piano di suo padre, ospite di un'intervista.

Mike: Che mi venga un colpo, mi perseguita ovunque ormai...

Pensò alzando il volume, nel mentre osservava da capo a piedi William, notando come fosse patetico vederlo fingere di essere una persona normale. Era lì, ben pettinato, un sorriso perfetto e carisma che sprizzava da tutti i pori.
Un uomo perfetto.
Ma era solo ciò che voleva mostrare al pubblico.

William: Ti ringrazio ancora di questa opportunità Kate, è veramente un piacere essere quì con voi in studio, per avere un contatto più diretto con tutti i fedeli seguaci del marchio Fazbear.

Esordì l'uomo rivolgendo un sorriso ed il suo magnetico sguardo alla donna bionda seduta a pochi passi da lui, ovvero Katherine Jones, una giovane giornalista del "The New York Times" , incaricata di gestire un'intervista esclusiva con il CEO della Fazbear Entertainment per tentare di capire le sorti della compagnia dopo la sfortunata chiusura.

Kate: Vi assicuro che il piacere è tutto nostro signor Afton. Avere finalmente l'opportunità di ottenere informazioni che il pubblico richiede a gran voce, niente di meno che dall'uomo che ha visto fallire la sua attivita una seconda volta.

William: Immaginavo! Effettivamente se fossi in loro anche io penserei ciò, ma è quì che si sbagliano Kate, la chiusura di Fazbear's Pizza non implica che Fazbear Entertainment sia sepolta.

Esordì l'uomo, aggiungendo che la sua compagnia aveva solo attraversato un breve periodo di stallo, nulla di troppo grave.
Tale informazione suscitò subito l'interesse dei presenti, oltre a quello di Mike, il quale era molto preoccupato da cosi tanta sicurezza.

Kate: Immagino allora che qualcosa stia bollendo in pentola.
Magari qualcosa di collegato alle recenti indescrizioni riguardo ad un vostro trasferimento dalla villa di Hurricane.

William: Cavolo, non ti sfugge proprio niente, eh? Ok lo ammetto, mi hai beccato. È tutto vero, pianifico di lasciare per un po' Hurricane per vivere in una modesta proprietà a Filadelfia.

Mike: Cosa stai tramando?

Si chiese il ragazzo, incapace di scollare gli occhi dallo schermo.
Lasciare Hurricane? Non aveva niente di particolare che lo legasse a Filadelfia, eccetto la sua pizzeria fallita... voleva forse riaprila? Dopo tutto ciò che era successo?
In quel momento però, Katherine sembrò leggere il pensiero di Mike dato che pose a William delle domande molto simili.

William: Sei affascinante e anche molto sveglia Kate, in effetti c'è un motivo preciso se sono ritornato proprio a Filadelfia. Riguarda propriò ciò che bolle in pentola... anche se ti devo confessare che il piatto è già servito!
Di cosa parlo? Beh, della riapertura del Freddy Fazbear's Pizza!

Kate: Sul serio? Signor Afton, affidarsi ancora a quel locale è una mossa alquanto azzardata dopo cio che è accaduto, non crede?

William: Lo so, ma so anche di essere un uomo che ama il rischio! Inoltre stavolta non c'è da temere più nulla dato che il colpevole del misfatto è dietro le sbarre.

Kate: Fred Fazbear se non erro. A proposito di lui, come avete reagito una volta scoperto il suo tradimento?

William: Sarò sincero Kate, non è stato facile digerire ciò. Sono rimasto profondamente deluso, se non ferito, credimi. Stimavo molto il mio socio, quasi quanto il mio vecchio amico Henry, e guarda caso entrambi hanno scelto di abbandonarmi e tradirmi. Fred in particolare, non mi aspettavo di avere accanto a me l'assassino per tutto il tempo!

Mike: Pezzo di merda, sei solo una persona falsa...

Pensò Mike a dir poco furioso davanti a tale ipocrità. Gli ribolliva il sangue, suo padre era lì a piagnucolare davanti alle telecamere, come se fosse lui la vittima di quella situazione.

Kate: Non dovete darvi colpe signor Afton, quell'individuo era subdolo, mentre voi siete un uomo capace di compiere l'impossibile.
Ed a proposito di cose complicate, non capiamo come abbiate fatto a riaprire nonostante la bancarotta.

William: Non ti mentirò, sono stati tre mesi difficili, ma sono finalmente riuscito a conquistare la fiducia di un nuovo socio. Forse il suo nome non vi sarà nuovo, ma ho l'onore di annunciarvi che la pizzeria ha stretto un accordo con Richard Smith, il quale la gestirà assieme a me!

Kate: Cavoli, abbiamo altre voci di corridoio confermate allora.
Lei ci stupisce ogni giorno di più, anni fa mai avrei immaginato una collaborazione fra l'orso Freddy ed il Chipper E. Cheese's, sono davvero colpita.

William: E lo sarà ancora di più quando vedrete la nuova pizzeria, che abbiamo definito 2.0!

Kate: Potete già condividere una possibile data di apertura?

William: Nessuna data Kate, ti ho detto che il piatto era stato già servito, ricordi? Infatti abbiamo già aperto da una settimana senza uscire allo scoperto, volevamo testare le nuove attrezzature, ma ora siamo pronti e vi aspettiamo in numerosi!

Kate: Ma questa è una notizia incredibile signor Afton! Avete sentito telespettatori? Il Freddy Fazbear's Pizza 2.0 è già pronto ed aspetta solo voi!

William: E con incredibili sconti per i fedeli clienti che presentereranno il ticket dorato, ottenuto dal vostro abbonamento al vecchio stabilimento!

Kate: Non mancate, mi raccomando. Detto ciò telespettatori, con l'entusiasmo di quest'uomo che sta risollevando un'attività, noi vi salutiamo! Diamo adesso linea a-...

Mike spense l'apparecchio e sospirò, notando di non aver toccato cibo talmente era stato preso da quell'assurda notizia. Stentava ancora a credere alle sue orecchie.
Prese poi il piatto di maccheroni, ormai ghiacciati, e li gettò in microonde, nel mentre i suoi pensieri erano fissi sul padre: aveva riaperto quella pizzeria del demonio, ciò voleva dire che ben presto avrebbe riavviato i suoi esperimenti col Remnant, causando inevitabilmente anche il ritorno degli animatronics assassini.
Mike non poteva permettersi di farsi scappare quell'occasione, doveva fermarlo ad ogni costo.

➖➖🅢🅟🅐🅩🅘🅞 🅐🅤🅣🅞🅡🅔➖➖

Dopo mesi di attesa, la Fazbear Entertainment torna in auge, stavolta William sembra essere determinato, ma anche Michael non è da meno!
Beh, che dire ragazzi, inizia il secondo capitolo di Five Nights at Freddy's... abbiate di nuovo paura!

PS: Sì, lo so, FNaF 2 è un prequel di FNaF... ma questa è una mia versione della storia, ovvero un mio AU, e pertanto sto seguendo una timeline studiata per questo mio universo.

FNaF 2 - AUTOMOPHOBIAWhere stories live. Discover now