①⓪-𝐃𝐈𝐒𝐒𝐀𝐏𝐎𝐑𝐈 𝐌𝐄𝐓𝐀𝐋𝐋𝐈𝐂𝐈

1.6K 105 61
                                    

Nel frattempo al Freddy's tirava un'aria alquanto tesa fra gli animatronics, ciò a causa di quanto era accaduto quella notte. Per evitare ulteriori incomprensioni, tutti si erano riuniti nella Main Hall per discuterne, sperando così di porre fine a quella faida.
In quel momento Toys e Withereds erano posti l'uno di fronte all'altro, proprio come due fazioni, ognuna capitanata dai corrispettivi rappresentanti: i primi dal Puppet e i secondi dalla misteriosa bambina fantasma, scortata come sempre dall'orso dorato Fredbear.
La marionetta fluttuò verso di loro, mentre Mangle fece per aiutarlo, ma lui la fermò con un cenno della mano. In seguito osservò lo stato in cui Toy Freddy era stato ridotto da Withered Bonnie.

Puppet: Sapete, questa faccenda mi fa provare emozioni alquanto contrastanti...

Sospirò osservando i quattro animatronics con cui per anni aveva lavorato fianco a fianco per la loro vendetta, gli stessi a cui aveva dato una nuova vita nei robots affinchè William Afton pagasse con il sangue per i suoi crimini...

Puppet:... gli stessi che credevo di aver perso per sempre, ma invece eccovi comparire all'improvviso. Mentirei se vi dicessi che non sono felice di rivedervi, ma al contempo non posso che essere in disaccordo con le vostre azioni!

Bambina: A cosa ti riferisci? Nessuno di noi ha agito in modo errato. Forza, illuminami.

Puppet: Non essere ingenua, lo sai bene! C'era davvero bisogno di distruggervi a vicenda, come animali affamati?!

Chiese furioso rivolgendosi a tutti i presenti fluttuando poi di scatto verso la bambina. A tal punto Fredbear si frappose fra i due, ma la sua padrona gli disse che non c'era pericolo e lo fece indietreggiare.
Nel frattempo Withered Freddy decise di prendere la parola a nome dei suoi amici, ammettendo che anche loro provavano sentimenti alquanto contrastanti data la situazione.

Withered Freddy: Venir accusati proprio da te Puppet è davvero ironico.
Proprio tu dovresti ben sapere che se lo abbiamo fatto è stato solo per difenderci.
In secondo luogo, "Maestro", sempre se meriti ancora tale nome...

Disse facendo un passo verso la marionetta, la quale indietreggiò ferita da quelle parole.

Withered Freddy: Se la mia memoria non mi inganna, ci avevi promesso William su un piatto d'argento, portandoci invece ad uccidere innocenti uno dopo l'altro.

Puppet: Non farmi la parentela, sai bene ch-...

Withered Freddy: Sai, ti avremmo anche perdonato se fosse solo stato per quello... ma no, hai dovuto peggiorare le cose.
Hai detto che non ci avresti mai abbandonati, che avremmo finito questa cosa insieme...

Puppet: Ed è sempre stato così, non capisco dove tu voglia andare a parare!

Withered Freddy: È vero, hai rispettato effettivamente le tue promesse, o almeno finchè di punto in bianco non hai deciso di abbandonarci, da soli, in una pizzeria ammuffita... e con lui!

Ringhiò il robot serrando un pugno e con l'intento di aggredire il Puppet, ma cercò di mantenere la calma e si bloccò dal farlo. C'era un motivo ben preciso però se provava tale rabbia, perché colui a cui stava facendo riferimento non era altro che Spring-Bonnie, ovvero il travestimento che William Afton aveva usato per ingannarli non solo in vita, ma anche da morti. Puppet a quelle parole rimase perplesso, certo aveva sempre sospettato che quel coniglio avesse una cattiva influenza su di loro, ma mai avrebbe immaginato si trattasse di Afton.

Puppet: Come lo avete saputo?

Withered Chica: Ce lo ha detto la nostra nuova guida! Lei conosce bene il volto del killer, lei stessa è una sua vittima dopo tutto!

Puppet: Quindi anche tu...?

Farfugliò la marionetta rivolgendo lo sguardo allo spirito, non aveva la minima idea dell'esistenza di una quarta vittima.

Kamu telah mencapai bab terakhir yang dipublikasikan.

⏰ Terakhir diperbarui: Apr 08 ⏰

Tambahkan cerita ini ke Perpustakaan untuk mendapatkan notifikasi saat ada bab baru!

FNaF 2 - AUTOMOPHOBIATempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang