⑥-𝐍𝐎𝐓𝐓𝐄 𝐃𝐀 𝐈𝐍𝐂𝐔𝐁𝐎

2K 111 56
                                    

Erano circa le dieci e mezza di sera e Jeremy stava terminando di preparsi per il lavoro, dando nel mentre uno sguardo ai suoi sms. Non aveva ancora avuto modo di incontrare Mike per sapere cosa avesse scoperto in pizzeria, pertanto la curiosità lo stava divorando.

"Una cosa è certa: qualunque cosa ci sia rinchiusa lì è sicuramente pericolosa. Tornerò domani per delle indagini più approfondite, tu stai attento, ti prego."

Jeremy si ritrovò quindi abbastanza preoccupato nel leggere le parole di Mike: non era per niente come tre mesi fa, c'era qualcosa di più sinistro in quella faccenda... ed il ragazzo inziava a temere di scoprire di cosa si trattasse.
Rispose poi ringraziandolo e promettendogli che avrebbe seguito il consiglio, in seguito rivolse lo sguardo verso Emma, seduta sul divano intenta a fare zapping alla tv mentre gli parlava della sua giornata al lavoro.

Emma:... ed allora lui ha insistito sul dirmi che dovevo provarci assolutamente... e alla fine aveva ragione, è stato facilissimo!

Jeremy: Accidenti... che tipo incoraggiante, mi ricorda quasi un mio amico....

Rispose distrattamente il ragazzo rivolgendo un ultimo sguardo al messaggio, mentre Emma non potè fare a meno di notare la cosa.

Emma: Che sciocca, scusami... ero talmente presa a parlare che non ho notato che sei alquanto taciturno oggi. Per caso è successo qualcosa?

Jeremy: Nulla, scusami tu, è solo il peso di questa settimana.... veramente, mi sono lasciato distrarre. Non fraintedermi, sono davvero felice per te.

Emma: Non ti preoccupare, capisco che non è un buon momento per te, ma vedrai che ne usciremo.

Jeremy: Certo, e non sai quanto io apprezzi il tuo aiuto. Solo che non capisco una cosa: perché proprio al Freddy's? Credo potresti puntare molto più in alto.

Emma: Ed è quello che intendo fare, ma adesso come piano di emergenza non mi sembra male dai: ci lavori anche tu, non è lontanissimo ed il turno è dalla mattina al pomeriggio. Calza a pennello! E poi se devo incontrare persone simili a quel ragazzo...

Jeremy: Ok, ok... calma ora, ricorda che vai lì a lavorare!

Scherzò lui e scompigliò i capelli della sorella, ricevendo una linguaccia come riposta. Successivamente il ragazzo si congratulò ancora con lei e riferì che, a proposito del Freddy's, tra poco sarebbe andato proprio lì.

Jeremy: Ci vediamo direttamente domani, buonanotte.

Emma: A domani.

Rispose la ragazza con un cenno della mano e tornò alla tv, nel mentre Jeremy indossò il cappotto e si avviò al lavoro, per quanto avrebbe preferito il contrario.

==Freddy Fazbear's Pizza 2.0==
==Ore 11:55 PM==

Il guardiano osservò con un leggero timore l'ingresso del locale, per poi decidersi ad entrare, sperando che il giorno dopo Richard non gli avrebbe fatto una ramanzina per il ritardo.
Da lì a poco però, quello sarebbe stato davvero l'ultimo dei suoi problemi.
Senza stare troppo a guardarsi intorno, Jeremy si apprestò a raggiungere il suo ufficio, dove non ebbe neanche il tempo di sedersi che il telefono fisso iniziò già a squillare.

Fritz: Ehy, vedo che sei arrivato intero alla seconda notte! È un buon inizio... suppongo.
Comunque, ehm, senti... prima di continuare volevo parlarti del tuo amico. È venuto oggi per farmi delle domande alquanto scomode e... per favore, non voglio che ciò si ripeta!
È già un rischio parlarti tramite queste registrazioni, non dovrei assolutamente farlo... ma almeno è il modo più indiscreto per avvertirti.
Quindi per favore, fidati di me...
Ora, riguardo la tua sopravvivenza, tieni i riflessi pronti poiché gli animatronics saranno più attivi nel corso della settimana... oltre che ben più numerosi.
Infatti da oggi avrai due nuove rogne: Mangle, la quale si sposterà sul soffitto ed entrerà dal condotto destro, come al solito la maschera sarà l'unico modo per respingerla.
Allo stesso modo dovrai badare al piccoletto, Balloon Boy, solo che arriverà dal condotto opposto.
Non ti farà del male, ma ti ruberá le batterie della torcia...
Certo, non è un grosso problema credo, ma sempre meglio avere della luce extra, no?
Uhm... un'ultima cosa.
Da quel che ho capito vorresti sapere cosa c'è nella Parts/Service... beh, a dire il vero so poco o nulla dato mi è vietato entrarci.
Secondo le mie ricerche però, è probabile che lì hanno rinchiuso i vecchi animatronics!
Papà era terrorizzato dai racconti sulla loro possibile pericolosità, quindi non mi stupirei.
Inoltre, come ti ho già accennato, avevano troppi difetti per essere riutilizzati. Ad esempio sapevi che hanno problemi con le luci lampeggianti? Non so perché, ma pare che resettino il loro sistema o qualcosa del genere... strano...
Ok, non voglio rubarti altro tempo, cerca di sopravvivere e in bocca alla volpe!

FNaF 2 - AUTOMOPHOBIAحيث تعيش القصص. اكتشف الآن