Voci di corridoio

263 26 0
                                    

L'ultimo weekend della stagione di Formula 1 era arrivato. A Grace non sembrava vero, ma si trovava ad Abu Dhabi, a poco più di otto mesi dall'inizio della sua esperienza per Sky, e con un bagaglio di vicissitudini che l'avevano vista coinvolta. Aveva iniziato quel viaggio senza alcuna pretesa e, alla fine di quest'ultimo, si era ritrovata con nuove consapevolezze, ma soprattutto con la storia con Max finita da poco e la conferma dei sentimenti che aveva da sempre provato per Charles. In quegli ultimi giorni, era stata invasa da articoli, foto e anche servizi in televisione sulla sua rottura con l'olandese. Da quando lo avevano annunciato in Brasile qualche giorno prima, non era stato fatto altro che parlare di loro due. Tutti si chiedevano il motivo, erano state fatte ipotesi su ipotesi e nessuna di queste corrispondeva alla realtà. C'era chi parlava di tradimento da parte di Max, chi da parte di Grace, chi alludeva al fatto che entrambi volessero pensare alla propria carriera senza distrazioni. Alcuni, addirittura, avevano ipotizzato una sua gravidanza con conseguente reazione negativa del pilota alla notizia, tanto da portarli alla rottura. Ne erano state dette di tutti i colori, ma Grace non ci aveva dato peso, così come non lo aveva fatto Max.

Dopo la gara in Brasile, si erano trasferiti tutti negli Emirati Arabi e non c'era stato nemmeno il tempo necessario per realizzare quanto l'annuncio della loro rottura avesse messo in apprensione il mondo del gossip. La giornalista aveva cercato di ignorare tutto quello che veniva detto, si era goduta la vicinanza delle sue colleghe, di Charles, anche se in maniera discreta, e dei loro amici che avevano trascorso quelle settimane con loro. L'olandese, invece, aveva trascorso quel tempo con la sua famiglia, si era goduto sua sorella e i suoi nipoti e aveva sfogato con lei tutti i suoi dispiaceri. Era troppo impegnato a metabolizzare per dare peso a tutto quello che i giornalisti dicevano sul loro conto.

Quella mattina, Grace si stava preparando per l'ultima giornata di conferenze di quella stagione, le faceva così strano essere arrivata alla fine. Le sembrava così strano aver iniziato quella stagione al fianco di Max e averla finita con Charles. Ma lui era sempre stato il suo destino e quei giorni trascorsi con lui prima in Provenza e poi in Brasile le avevano dato un'ulteriore conferma. Erano destinati a stare insieme, Hervé li aveva messi l'uno nelle mani dell'altro, ancora una volta, e non si sarebbero separati più. Sarebbero dovuti solo stare nascosti per un po', per non dare troppo nell'occhio, per non ferire ulteriormente Max, ma avevano completamente dimenticato che, quando sei un personaggio famoso, non puoi stare nascosto per sempre. Avevano completamente dimenticato che, quando sei un personaggio famoso, sei sempre sotto la lente di ingrandimento, anche quando credi che nessuno ti stia guardando.

Grace si guardò allo specchio, si sistemò i capelli dopo essersi truccata, prese il pass stampa per accedere alla sala conferenze e se lo portò al collo, quando fu distratta dal rumore delle nocche sul legno della porta della sua camera. Non aspettava nessuno, con le sue colleghe si sarebbe vista direttamente al paddock perché loro si sarebbero dovute far trovare lì prima di lei. Charles, in Brasile, aveva fatto incursione qualche volta in camera sua, ma di sera tardi o la mattina molto presto, per evitare di farsi vedere. Guardò l'orologio sul polso e segnava le 13.00, le conferenza sarebbero iniziate circa un'ora e mezza dopo, non poteva essere Charles, era troppo tardi per farsi vedere insieme, il via vai in albergo era nel pieno e lui non si sarebbe esposto così tanto, non l'avrebbe messa in difficoltà.

"Marta, tutto okay? Che ci fai qui?" Grace spalancò gli occhi dopo aver aperto la porta ed essersi ritrovata la sua amica e di Charles lì fuori. Marta, Riccardo e Chiara erano con Charles dalla gara in Brasile e avrebbero assistito anche a quella di Abu Dhabi. Loro sapevano di Grace e Charles, ma lei e Marta non avevano avuto modo di confrontarsi in quei giorni a causa dei ripetuti impegni della giornalista.

"Grace, devo entrare!" esclamò con aria preoccupata, facendosi spazio per entrare in camera.

"Marta, è successo qualcosa a Chiara?" Grace si spaventò, non l'aveva mai vista così in apprensione, nemmeno quando Chiara aveva avuto la febbre, nemmeno quando aveva partorito.

Sei te l'ultima curva, INSUPERABILE //Leclerc-Verstappen// Formula 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora