Aka Manto, lo spirito della carta igienica

20 3 0
                                    

Aka manto è uno spirito maligno che infesta i bagni femminili, sia quelli pubblici che scolastici. Solitamente risiede nell'ultima cabina in fondo la fila.

La leggenda lo descrive con indosso un mantello rosso e una maschera bianca sul volto. Si crede che in passato sia stato un ragazzo di una bellezza disarmante, tanto che tutte le ragazze se ne innamoravano follemente, arrivando perfino a perseguitarlo. Proprio per questo motivo fu costretto a nascondere il suo viso dietro una maschera, fino a quando un giorno esasperato da questa situazione decise di sparire. Lo spirito di Aka manto infesterebbe i bagni femminili proprio per sfogare la sua collera contro le ragazze.

Solitamente Aka manto appare quando finisce il rotolo della carta igienica, domandando alla malcapitata di turno: «Preferisci carta rossa o carta blu?». Certamente una situazione grottesca... provate ad immaginare la scena: una donna è in bagno sta facendo i propri bisogni, arriva Aka manto e le offre la scelta del colore della carta... un momento imbarazzante a metà strada tra l'horror e il demenziale!

In un'altra versione addirittura lo spirito invece della carta igienica offre la scelta tra una mantella rossa o blu. Ma cosa potrà mai servire una mantella in un contesto del genere lo ignoro XD

Sicuramente a molti di voi adesso sarà venuto in mente il film "", ma Aka manto non è di certo Morpheus, scegliere la carta rossa in questo caso non porterà sulla via del risveglio, o alla libertà, ansi, chi si ritroverà a sceglierla verrà decapitata e fatta a pezzi, e i suoi abiti diventeranno completamente rossi e intrisi di sangue.

Se invece opterà per la carta blu, Aka manto strangolerà la sua vittima fino a che il suo viso non si tingerà di blu.

Chiunque tenti di sfidare Aka manto chiedendo la carta di un altro colore, verrà trascinata negli inferi passando attraverso il pavimento.

Ma esiste una risposta per salvarsi la vita e liberarsi di Aka manto una volta per tutte?

Si esiste! e la risposta per poter salvarsi è questa: «niente carta, grazie». In questo caso lo spirito non potrà fare niente e se ne andrà lasciando la donna in vita.

Quindi se avete intenzione di fare un viaggio in Giappone ricordatevi di portarvi dietro i fazzoletti prima di entrare nell'ultima cabina dei bagni pubblici! che non siano Kleneeks però perché non si sa mai! 

Leggende metropolitaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora