L'estate stava giungendo al termine, portando con sé una lieve malinconia che si mescolava ai ricordi felici dei mesi passati. Ethan, dopo aver trascorso un'estate indimenticabile a Miami con Jacob e i suoi amici, sapeva che era giunto il momento di tornare a New York, la città che per tanto tempo aveva chiamato casa.
Seduto sul bordo del letto, nella sua stanza ormai quasi vuota, Ethan guardava fuori dalla finestra. Il cielo era sereno, e un leggero vento autunnale iniziava a farsi sentire. Aveva sempre saputo che quel giorno sarebbe arrivato, ma il pensiero di lasciare Miami, e soprattutto Jacob, era più difficile di quanto avesse immaginato.
Jacob entrò nella stanza, interrompendo i suoi pensieri. "Tutto pronto?" chiese con un tono che tradiva una lieve tristezza.
Ethan annuì, cercando di nascondere l'emozione che si agitava dentro di lui. "Sì, quasi tutto. È strano, sai? Tornare a New York dopo tutto quello che ho vissuto qui."
Jacob si avvicinò e lo abbracciò forte. "Lo so, sarà difficile per entrambi. Ma questa non è una fine, è solo un nuovo inizio. Tornerai, e io verrò a trovarti."
Ethan si strinse a lui, cercando conforto. "Sì, hai ragione. Troveremo un modo di incontrarci anche se pieni di impegni, e durante i periodi di distanza ci sentiremo sempre."
Passarono il resto della giornata insieme, senza dire molto, ma con gesti e sguardi che dicevano tutto ciò che le parole non potevano esprimere. Camminarono per le strade che avevano fatto da sfondo alla loro storia, fermandosi nei loro posti preferiti, ricordando i momenti più belli.
La sera, Ethan fece una videochiamata ai suoi genitori per confermare i dettagli del viaggio. "Siamo felici che torni a casa, Ethan," disse sua madre, "ma sappiamo anche quanto ti mancherà Miami. Siamo orgogliosi di come hai gestito tutto."
"Dai il nostro saluto a Jacob," aggiunse suo padre. "Speriamo di rivederlo presto."
Il giorno prima di partire per tornare a New York, Ethan decise di fare un'ultima cosa: salutare personalmente i suoi amici più cari. Si radunarono tutti nel piccolo parco vicino alla spiaggia, il luogo dove avevano trascorso tanti momenti insieme.
Con il sole che iniziava a tramontare, Ethan si alzò, respirò profondamente e guardò uno ad uno i suoi amici, che lo osservavano con affetto e un po' di tristezza.
"Volevo dirvi qualcosa prima di partire," iniziò, cercando di mantenere la voce ferma. "Questi mesi sono stati i più belli della mia vita, e lo devo a voi."
Si voltò verso Charlotte, che lo guardava con occhi lucidi. " Charlotte, tu sei stata la voce della ragione nei momenti in cui ne avevo più bisogno. Mi hai aiutato a vedere le cose con chiarezza quando tutto sembrava confuso. Sei stata un'amica leale e un'alleata preziosa, e per questo ti sarò eternamente grato. Ogni volta che avevo bisogno di un consiglio, di una parola di conforto o di un semplice abbraccio, tu c'eri. Mi mancheranno le nostre chiacchierate, le tue battute sagaci, e quella capacità unica di farmi sentire meglio anche nelle situazioni più difficili. Non importa dove mi porterà la vita, porterò sempre con me tutto ciò che ho imparato grazie a te. Grazie per essere stata una luce costante nella mia vita. Non vedo l'ora di rivederti, e spero che ci ritroveremo più forti e più uniti che mai.."
Poi, si girò verso Addison, che stava cercando di trattenere le lacrime. "Addison, sei stata la sorella che non ho mai avuto. Sei stata lì per me in ogni momento, nei giorni bui e in quelli luminosi. Non so come avrei fatto senza di te. Mi hai capito quando nessun altro poteva, e mi hai fatto ridere quando pensavo di non poterlo più fare. La tua amicizia è stata una delle cose più belle che mi siano mai capitate, e so che non finirà qui. Continueremo a parlare, a condividere i nostri pensieri e sogni, nonostante la distanza. Sei una persona straordinaria, Addie, e chiunque abbia la fortuna di conoscerti è davvero benedetto. Non dimenticherò mai tutte le risate, le confidenze, e quel supporto incondizionato che mi hai dato. Ti voglio bene più di quanto possano esprimere le parole, e spero che il nostro legame continui a crescere, nonostante tutto. "
STAI LEGGENDO
Un anno infinito: Amori, Segreti e Rivelazioni
RomanceEthan è un ragazzino di 17 anni costretto spesso a viaggiare per colpa del lavoro dei genitori, fino a quando gli dissero che poteva rimanere a Miami da una famiglia di amici gli Hill. Al suo arrivo venne accolto clamorosamente. La storia parlerà d...