Codaliscia

6.7K 492 33
                                    

-Dove stiamo andando?- Chiese Lily.

-Avrò bisogno di Peter, quindi andiamo a chiamarlo.- Spiegò James. Rientrarono in Sala Grande e si diressero verso i Malandrini. -Vuole una dimostrazione.- Esordì Ramoso.

-Portala tu-sai-dove.- Suggerì Felpato. Lily spostava lo sguardo da un Malandrino all'altro senza capirci poi molto.

-Ho bisogno di Peter, però. Venite anche voi.- Rispose James così tutti e tre si alzarono ed uscirono dalla Sala Grande.

-Dove mi state portando?-

-Lo scoprirai presto, Evans.- Sorrise Sirius mentre si dirigevano verso il platano picchiatore.

-Dai, sblocca il passaggio, Peter.- Il ragazzo annuì e si trasformò in un topo riuscendo ad entrare facilmente nel buco ai piedi dell'albero. All'istante i rami dell'albero si fermarono e James fece un cenno a Lily.

-Entriamo?- Disse subito dopo. La ragazza si guardava intorno con circospezione. Non era sicura di potersi fidare, ma poi annuì.

-Dai, allora, leviamoci questo dente.- Esclamò Felpato ed entrò per primo, seguito a ruota da Lunastorta.

-Hai intenzione di stare qui a fissare l'albero o entrerai prima o poi?- Chiese Ramoso poggiamo il braccio sinistro sul tronco tenendo d'occhio la rossa. Lei esitò un attimo, ma subito dopo entrò. Seguì il sentiero di fronte a lei e si ritrovò in una stanza buia con un pianoforte a coda e fogli di giornale sparsi per terra. Di fronte a lei c'erano Sirius, Remus e Peter, che aveva ripreso le sue sembianze umane, mentre dietro di lei, c'era James poggiato allo stipite della porta con le braccia conserte.

-Qu-quindi è vero?- Farfugliò Lily. -Sei un lupo mannaro?- Si rivolse a Remus sbalordita. -E voi degli Animagi?-

-Hai appena visto Peter prendere le sembianze di un topo, tu che dici?- Disse Sirius alzando gli occhi al cielo.

-Spero che questo non ti faccia cambiare idea sul mio conto.- Quasi sussurrò Lunastorta che aveva sempre odiato la sua maledizione.

-Be', no ma...è assurdo.- Scosse la testa. -Come avete fatto a diventare Animagi? Insomma è difficile e molto.-

-Diciamo che ci siamo impegnati.- Ramoso scrollò le spalle. Ancora una volta quei quattro l'avevano stupita. Avevano così tanto a cuore il loro amico da diventare perfino Animagi per sostenerlo e stargli accanto.

-Ah, comunque senti una cosa, Evans.- Intervenne Sirius. -Lunastorta alias Remus si fida di te, ed è esclusivamente per questo che ora hai arricchito la tua conoscenza su cose che teoricamente non ti competono, perciò sappi che di questa storia nessuno deve sapere nulla, chiaro?- La fulminò con lo sguardo e lei annuì. -Bene.- Era molto più rilassato. -Detto questo, James presentaci!-

-Io già vi conosco.- Roteò gli occhi.

-Ehm, no. Tu conosci James, Remus, Sirius e Peter, ma non conosci Ramoso, Lunastorta, Felpato e Codaliscia: i nostri nomi da Malandrini.- Ghignò lui.

-E in che animali vi trasformate tu e Black?-

-Lo scoprirai.- Le fece l'occhiolino, ormai era diventata un'abitudine.

-Be', ora andiamo a lezione? Sapete, siamo già in ritardo.- Li avvisò Peter.

-Ah, è vero, c'è la lezione di Lumacorno e qui ci sono tre membri del Lumaclub: Felpato, Evans e Lunastorta, quindi è meglio non fare tardi.- Rise James e tutti e cinque rientrarono ad Hogwarts.

Potter and Evans - Until the end.Where stories live. Discover now