Alla Tana.

1.5K 58 6
                                    

È ormai finita la battaglia di Hogwarts e il primo settembre è vicino. Alla Tana, l'atmosfera non è più la stessa da quando Fred Weasley era morto. Sono tutti a cena, Molly aveva preparato una minestra, non era in vena di cucinare in quel periodo, George era seduto di fronte la madre e affianco al padre. I suoi occhi erano spenti, i capelli disordinati e le sue labbra erano piegate verso il basso. Ron Weasley era seduto il più lontano possibile dal fratello, quella persona che gli ricordava così tanto Fred, gli voleva bene, ma in quel periodo non riusciva a guardarlo. Era anche arrabbiato perché aveva litigato con Hermione e si erano lasciati. Erano tutti seduti...ma mancava ancora una persona: Ginny Weasley. Era in camera, era in lacrime ancora una volta, stava così male da quando Fred li aveva lasciati, era ancora una bambina, si sentiva persa senza il fratello, un po' come George. Non usciva, non mangiava, non sorrideva...non aveva voglia di fare nulla...era sempre chiusa in camera. Neanche Hermione, la sua migliore amica, riusciva a smuoverla. Oltre alla morte del fratello, si era messa anche la rottura con Harry. Non andavano d'accordo, litigavano molto e astento si parlavano...
Ad un tratto dalla cucina si sente Molly: -Ginny...piccola che ne dici di scendere a mangiare?-
-no.- rispose fredda.
Molly abbassò il capo. Odiava vedere la figlia così, ma come biasimarla? Lei era legata a Fred. Non sapeva che fare. Ad un tratti George, che non aveva aperto bocca per tutto il giorno, disse: -tranquilla mamma, ci vado io.- si alzò e andò in camera di Ginny.
Bussò alla porta: -Ginny? Sono George...posso?-
-okay...- rispose triste.
-Gin...ti prego...scendi..mamma e papà stanno male e Ron...beh, anche..ma..soprattutto io...Ron non mi guarda, papà è sempre fuori, la mamma sempre in cucina, se tu ti chiudi qui...a me chi resta?- dice con gli occhi lucidi ma sorridendo.
-George..io...- non finì la frase che si butto addosso a lui in lacrime. -George mi manca...-
-Anche a me Ginny...Anche a me...ma sai, Fred non vorrebbe. Ha noi piangiamo per lui...perché nonostante lui non sia qui..lui è sempre presente...ora, ti prego, scendi con me?- disse dolce.
-va bene...- disse la piccola asciugandosi le lacrime.
Scendono di sotto e si siedono a mangiare. La cena trascorse silenziosa. Alla fine, tutti salirono, tranne Ginny e George.
-Ginny..tra una settimana c'è Hogwarts-
-Lo so,George..- dice veloce.
-Fammi finire-
-scusa..*abbassa la testa*-
-*sospira* stavo dicendo..quando inizierà Hogwarts. Mi prometti che ti sarai ripresa?-
-okay George, okay..-
-bene. Notte sorellina.*le bacia la fronte e va di sopra*-
Dopo un po' sale anche Ginny e si mette sotto le coperte. Pensa a ciò che le ha detto George..poi chiude gli occhi e si addormenta.

Un'amore impossibile...O quasi.Where stories live. Discover now