In Sala Grande.

909 53 4
                                    

Il piccolo quartetto arriva in Sala Grande e va subito a sedersi al tavolo dei Grifondoro, lo stesso fa anche il gruppetto Serpeverde. Come in ogni anno la nuova preside, Minerva McGranitt (anche direttrice della Casata Grifondoro), fa lo smistamento dei nuovi studenti del primo anno. Finito lo smistamento, si passa all'elezione dei prefetti. -Allora i prefetti quest'anno saranno: per la casa di Corvonero: Luna Lovegood. Per la casa di Tassorosso: Hannah Abbott. Per la casa di Grifondoro: Ginny Weasley. E per la casa di Serpeverde: Draco Malfoy.-
"Fantastico! Ora mi toccherà fare la ronda con quello! Non bastava che lo sopportavo a lezione e per i corridoi! Grazie tante Godric!" Pensò Ginny.
Dopo aver annunciato i prefetti, come da regola, si elencano tutti i posti in cui si può accedere e dove è Severamente Vietato andare. Finito ciò si da inizio al pranzo.
-Ehi Ron, quest'anno parteciperai ai provini per la squadra di Quidditch?- chiese Harry.
-Certo. Vorrei ricandidarmi come portiere.- disse Ron sorridendo e continuando a mangiare.
-Possibile che stai sempre a mangiare?!- lo rimproverò Hermione sottovoce.
-Ho fame!- disse con la bocca piena ridendo insieme a Harry.
-Bambini!- esclamò lei. Poi chiese alla sua vicina al quanto distratta -Ginny tu invece?-
-Ehm...che? Scusate non seguivo..- rispose lei imbarazzata.
-C'è ne siamo accorti- ride Hermione -cosa guardi con tanta attenzione?- rivolse lo sguardo dov'era quello dell'amica. Era puntato su una persona. Ma non una persona qualunque, bensì Draco Malfoy.
-Voglio dargli una lezione!- esclamo estraendo la bacchetta sotto il tavolo.
-Vai Ginny!- esclamarono Harry e Ron in coro.
-Oh no..qui finisce male..- disse Hermione.
-Naah- disse Ginny prendendo bene la "mira" del suo bersaglio. Dopo ciò esclamò un'incantesimo a bassa voce e dal tavolo delle serpi, giusto al centro, si sentì un'urlo di dolore.
-AAAAAAAH!- urlò Malfoy saltando in piedi dopo essere stato morso da qualcosa alla caviglia. Ma da cosa? Da sotto al tavolo cacciò un cucciolo di leone.
Dal tavolo dei Grifoni partirono sonore risate.
-Allora Malfoy, piaciuto il regalo?- disse Ginny ridendo.
-Lurida traditrice del tuo sangue- sussurrò Malfoy sedendosi. -ora gli faccio vedere io.- disse lui massaggiandosi la caviglia.
-WOW! Sei stata fantastica Ginny!- esclamò Harry.
-MAGNIFICA!- urlò Ron.
-Beh, in fondo se l'è meritato quell'idiota.- commentò Hermione ridacchiando.
-Signorina Granger! Cos'è questo linguaggio così scurrile?! Non me lo sarei mai aspettata da lei!- disse Ginny ridendo, e a lei si unirono anche i suoi amici.
-Sisi..ridi ridi..ora vedi- sussurò il ragazzo platinato pronunciando un'incantesimo.
Mentre rideva, però, ad un certo punto Ginny sbiancò sentendo lungo tutto il suo polpaccio qualcosa di viscido strisciare.
Sulle labbra del ragazzo si fece strada un ghigno vedendo la piccola Weasley sbiancare di colpo.
-Cosa le hai fatto?- chiese Blaise ridacchiando.
-Ora vedi..- sussurrò. -Ehi Weasley! Tutto bene? Mi sembri un po' pallida..vuoi che ti porto dall'infermiera?- disse tranquillo.
Ad un certo punto Ginny salto in aria urlando come una matta quasi in preda al panico, quando quella cosa viscida le arrivo alla coscia -OMMIODDIO! CHE COS'È LEVATEMELO DI DOSSO PER FAVORE!- urlava impaurita. Dopo un po', riuscita a togliere il serpente, guardo malissimo Malfoy.
-Piaciuto il regalo Rossa? So che a te piacciono i serpenti.- scoppiò in una fragorosa risata insieme a tutto il tavolo Serpeverde.
Prima che Ginny possa rispondere, intervenì la McGranitt, che alzandosi in piedi furiosa disse: -Ma insomma! Cos'è tutto questo chiasso!? Signorina Weasley, Signor Malfoy smettetela! Mi meraviglio di voi! I prefetti delle vostre due case che si comportano come studenti del primo anno!! È un comportamento inaccettabile! 5 punti in meno alle vostre due case!- detto ciò di sedette e riprese a parlare con gli altri professori.
-Cavolo! Vabbeh, però ne è valsa la pena.- commentò Ginny ridacchiando.
-Tranquilla, noi abbiamo Hermione.- disse Ron.
-Divertente Ronald!- rise lei.
Al tavolo delle serpi invece Blaise, Draco e Theodore erano ancora a ridersela, fregandose della McGranitt. Quando Blaise disse: -Non ti spiace che abbiamo perso punti il primo giorno, Dra?-
-Ehi, una scena così non si vede tutti i giorni!- rise lui.
-Già. Ne è valsa proprio la pena!- disse ridendo Theodore.
Passò un'altra mezz'ora prima che la McGranitt si alzò e disse: -Bene. Spero che il pranzo vi sia piaciuto! E ora, tutti a lezione forza!- è detto ciò gli studenti si alzarono e andarono ognuno nella propria classe.
-Oggi lezione con le Serpi..- disse Harry.
-Oh no!- esclamò Ron.
-Sopporteremo.- disse Hermione.
-Ti lamenti sempre Ron. Su con la vita!- disse lei ridendo.
-Va bene, tanto dopo ciò che è successo in Sala Grande...- disse per poi scoppiare a ridere, seguito a ruota dagli altri tre e avviandosi verso la classe.

Un'amore impossibile...O quasi.Where stories live. Discover now