L'arrivo ad Hogwarts.

928 54 4
                                    

Finalmente il treno era arrivato. Ginny e Ron, come il resto degli studenti, aveva già messo la divisa e stavano per scendere. Mentre si avviavano all'uscita nel caos Ron sbatte contro Hermione:
-Ronald, ma cosa guardi!? Fa più attenzione!- disse lei voltandosi.
-Sei tu che sei troppo lenta.- disse Ron. Il suo tono però non era come le altre volte nei suoi confronti, era più freddo.
Hermione lo guardò un'attimo negli occhi e poi disse imbarazzata: -Hai la cravatta messa male...-
Ron si guardò la cravatta e disse solo e un semplice: -grazie.- per poi aggiustarsi e scendere.
Ginny intanto era già scesa, voleva evitare di litigare il primo giorno, quindi aveva ignorato tutto e continuato ad andare all'uscita.
Dopo essere scesa, nell'attesa del fratello, dietro di lei si sente una persona dire: -Bene, bene. Guarda chi abbiamo qui. *ghigna*- quella voce. La riconobbe subito, alla prima parola. Ginny, preso un po' di coraggio si girò: -Che diavolo vuoi Malfoy?!- disse un po' arrabbiata, dato che sapeva come sarebbe andata a finire, quindi il suo piano di "niente litigi il primo giorno" era andato a farsi una vacanza.
-Rossa non osare girarti in quel modo con me! Con chi credi di star parlando? Con Potter, la Mezzosangue, quel pezzente di tuo fratello?- disse guardandola dalla testa ai piedi.
Intanto erano scesi Harry, Ron ed Hermione e si erano avvicinati a Ginny.
-Mi rivolgo a te come mi pare furetto!- disse lei ormai infastidita. Il problema però era che lei non era infastidita dal ragazzo, perché ormai aveva "imparato" a sopportarlo, il problema era quella gallina della Parckinson, che per l'appunto gli stava incollata e la fissava.
Prima che Malfoy potesse aprire bocca Ginny disse guardando male Pansy: -Che hai da guardare faccia da carlino?-
-Come osi parlare con me, lurida traditrice del tuo sangue!- disse con una faccia schifata.
A quel punto intervenne Harry: -Non parlarle così stupida oca!-
-Uhuh ma guarda Rossa. Lo Sfregiato è venuto a salvarti!- disse Malfoy ridendo di gusto.
Ginny ormai stanca prese la bacchetta: -Taci furetto i tu schianto contro il muro!-
A quel punto Hermione prese Ginny per un braccio e gli disse all'orecchio: -Andiamo via Ginny. Non ne vale la pena. Forza!- la trascinava un po' dato che Ginny voleva restare la per dare una lezione a Malfoy, ma in fondo pensava che forse era la cosa migliore.
Fatto ciò Harry, Ron, Hermione e Ginny, si avviarono verso il Castello e mentre camminavano si erano anche riappacificati.
Ancora lì fermi, nell'attesa di Blaise, Theodore e Daphne, Pansy si lamentò con Draco: -Oh Dra-Dra! Hai visto come mi ha parlato quella? È stato orribile!- disse con la sua vicina stridula e irritante. Tant'è vero che Draco, irritato, sbottò: -Pansy se ora non la pianti ti schianto!-
Pansy lo guardò tra il triste e l'arrabbiato e gli mollò il braccio andando da Daphne.
Dopo che Theodore e Blaise avevano affiancato Draco, si diressero anche loro al Castello.

Un'amore impossibile...O quasi.Where stories live. Discover now