Sulla riva del Lago Nero.

778 54 6
                                    

Dopo aver camminato velocemente, Ginny arrivò al parco dagli amici.
-Ehi Gin! Allora com'è andata?- chiese il fratello.
Ginny lo ignorò e andò sulla riva del lago.
-Ma....- disse Ron guardandola e alzando le spalle verso gli amici che ricambiano.
Ginny buttò la borsa a terra e si passò le mani tra i capelli...non era possibile...non poteva essere arrossita dopo che Malfoy avesse fatto quel gesto. Si sedette sulla riva e si mise a giocare con l'acqua pensierosa.
Intanto..sulla riva del lago, un po' lontano da dove era la ragazza, un biondino passeggiava tranquillamente senza borsa con il cravattino Serpeverde slacciato. Pensava. Ma non a una cosa o persona qualunque, ma a Ginny. C'era qualcosa di quella ragazza che gli piaceva. Non sapeva cosa, forse...i suoi capelli rossi, i suoi occhi verdi, il suo carattere determinato e dolce...quella ragazza aveva qualcosa che lo attirava..mentre camminava la vide sulla riva. Voleva lanciarle una frecciatina delle sue, ma non voleva..voleva guardarla, parlarle, accarezzarle i capelli..però non poteva.
La ragazza si passò una mano tra i capelli e si tolse le scarpe e le calze..mise i piedi nell'acqua e rabbrividì..era fredda..ad un certo punto una voce dietro di lei la scuote: -È fredda..- disse quella voce familiare.
-Lo so..non c'è bisogno che me lo dici..- rispose.
-Posso?- si siede.
-Che vuoi?- disse senza guardarlo e tremando un po' per l'acqua fredda.
-Weasley.- disse freddo.
-Che vuoi Malfoy?!- disse girandosi.
Nel mentre si girava, Malfoy si era tolta la giacca. Ginny lo guardò confusa e lui le mise la giacca sulle spalle.
-M-Malfoy...perché?- disse lei arrossendo un po' e abbassando il viso.
-Hai freddo...- le prese i piedi e glieli tolse dall'acqua, glieli asciugò e le mise le calze.
-Malfoy...- lo guardò lei.
-Senti, non è facile per me okay?! Potresti almeno...oh lascia stare.- disse lui girandosi.
-No...non è questo...io...- balbettò lei per poi abbracciarlo.
Malfoy rimase sorpreso..rimase immobile..non sapeva che fare.
Ginny si allontanò..-S-scusa...io...-
-Tranquilla..- disse alzandosi e andandosene.
"Brava Ginny, brava!" Pensò lei per poi sdraiarsi e addormentandosi.
Arrivò la sera, tutti erano in Sala Grande per la cena.  Aveva saltato le altre tre ore di lezione, Harry, Ron e Hermione non se ne erano preoccupati più di tanto, pensavano che stava male..ma ora si stavano preoccupando..dov'era? Cosa stava facendo? Stava bene? Erano seduti al tavolo Grifondoro facendosi queste domande, per ora, senza risposta.
Anche al tavolo Serpeverde c'era italico sa che non andava...Malfoy, non era al suo solito posto..era in giro, per il Castello. Non aveva fame e tantomeno non voleva sentire quell'oca della Prckinson. Girando si fermo a guardare sul Lago..non era una bella giornata..pioveva. Ad un certo punto sulla riva intravede il corpo sdraiato..era una ragazza..ma non una qualunque..era Ginny. Uscì dal Castello e andò verso la riva...era rannicchiata nella giacca del Serpeverde, ormai tutta bagnata.."Oh ma guarda tu..." Pensò ridacchiando. La prese in braccio e la portò dentro "guarda cosa mi tocca fare. Mi devi un favore Rossa." Pensò sospirando e andando verso la Stanza delle Necessità.

Un'amore impossibile...O quasi.حيث تعيش القصص. اكتشف الآن