Lettera da Piton

2.1K 184 31
                                    

Questa lettera è stata scritta da Severus Piton, pochi giorni prima della sua morte., Dedicata a Lily Potter.

Cara Lily,
Non so per quale motivo io sia qui, seduto sulla solita vecchia poltrona, a scriverti una lettera che non riceverai mai. Forse vi trovo conforto, o forse sono solo troppo codardo per lasciarti andare. La situazione è peggiorata e so che non mi resta molto tempo. Vorrei iniziare dal principio.
Sin da subito, fin dal primo istante in cui i miei occhi posarono su di te, sapevo che saresti stata speciale per me. Sapevo che non avrei più guardato le cose come prima, ma in maniera diversa, perché qualsiasi cosa messa a tuo confronto sembrava così priva di valore, così spenta, quasi brutta.
Avevi donato un po' di colore così come l'avevi tolto in seguito. Ho sofferto e gioito così tanto con te, ma ormai non mi importa. I ricordi restano ancora nitidi nella mia mente, belli o brutti.
Non dimenticherò mai il giorno in cui ti trovai: stesa immobile sul pavimento freddo e logoro, i tuoi occhi verdi, che prima mi davano tanto calore, erano vitrei. I tuoi capelli di un arancio accesso, e il mio abbraccio. Si, ti strinsi così forte da farmi male. Piansi, urlai, tenendoti tra le mie braccia mentre sentivo l'eco del mio cuore andare a pezzi quando il tuo, invece, aveva già smesso di battere.
Mi ricordo delle mie lacrime amare, di quelle parole sussurrate che mai troveranno conforto, di quella speranza di trovarti ancora viva, del suono della disperazione e dell'amore che ho perso, delle grida soffocate che laceravano il mio animo ormai perduto. Sono diventato un uomo freddo, arrogante, cinico, odiato da mezza scuola.
Mi ero promesso che niente mi avrebbe fatto soffrire così, ma tanto non si può spezzare un cuore già rotto, no?
Ma poi è arrivato Potter, tuo figlio Lily. Avevo finto di dimenticarti, quando invece sognavo ogni notte il tuo viso per poi scoppiare in lacrime al risveglio, e lui non faceva che ricordarmelo ogni giorno. Il fallimento che sono davanti al riflesso dei suoi occhi uguali ai tuoi mi uccideva dentro.
Così decisi di proteggerlo, ma non starò qui a raccontarti tutta la storia.
Tenere tutto dentro era difficile ma in qualche strano modo ci riuscii. Ogni cosa mi ricordava te.
Ti ho amata così tanto da dimenticarmi di me stesso e forse è stato questo l'errore più grande.
Ti ho amata così tanto da lasciarti andare via con un altro uomo.
Ti ho amata così tanto da voler dare la mia vita per te.
Ti ho amata così tanto da proteggere tuo figlio.
Così tanto da continuare ad amarti mentre il tuo cuore era riposto tra le mani di un altro.
Così tanto che ogni ricordo mi sussurrava il tuo nome.
Ti ho amata e continuerò a farlo.
Sempre.

-SPAZIO AUTRICE-
Eccoci con una nuova e bella letterina ;) Spero vi piaccia ragazzi. Mi scuso ancora per i colossali ritardi, ma la scuola mi impedisce di pubblicare e siccome ho anche altre storie da continuare, purtroppo devo alternare. Quindi spero che la lettera sia di vostro gradimento. Alla prossima !!

Richieste:
So che posso sembrare noiosa, ma se vi andrebbe ho pubblicato nuove storie ;)

Novità

1- Ho deciso che ad ogni capitolo farò l'angolo pubblicità, quindi se volete scrivetemi nei messaggi privati (altrimenti non verrà presa in considerazione la richiesta) io sarò felice di aiutarvi.

2-Probabilmente la storia durerà ancora per molto quindi si accettano richieste

3- Ho deciso di pubblicare una storia dove, in modo comico, recensisco e parlo di libri, storie e telefilm/film. Fatemi sapere se l'idea può interessarvi.

Detto questo smetto di annoiarvi ;)
Ci si becca al prossimo capitolo.

Dear (Harry Potter)Where stories live. Discover now