9. La Strega Nera.

8.7K 514 281
                                    

"Si può individuare in molti delinquenti,

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Si può individuare in molti delinquenti,

specialmente quando si tratta di giovani,

un potente senso di colpa che preesisteva all'atto criminoso,

e che quindi di questo atto non è l'effetto bensì la causa:

come se il poter collegare il senso di colpa inconscio a qualche cosa di reale e attuale fosse avvertito da costoro come un sollievo..."

Sigmund Freud - L'Io e L'Es.



Prim diede un'occhiata veloce alla sveglia sul comodino: le undici e venti del mattino.

Erano passati appena tre giorni dall'incontro con il Consiglio e lei non aveva avuto più alcuna notizia da Kleatine.

Gli esponenti, le aveva comunicato Hernest poco prima che Fidelia la riportasse a casa, sarebbero tornati a Runadium soltanto il lunedì successivo e loro si trovavano già al giovedì.

Prim si era stesa sul letto quella mattina, pensando che forse, con un po' di fortuna e una buona dose di tranquillità, sarebbe riuscita a mettere in ordine i pensieri che le frullavano incessantemente per la testa in quel periodo.

Di certo, sapere che una killer seriale con poteri magici oscuri e illegali perfino per le streghe se ne andava in giro ad uccidere gli esponenti del Consiglio non la rincuorava molto, come nemmeno la rincuorava non avere la più pallida idea di che cosa avrebbe dovuto fare della sua vita da quel momento in poi.

Hugo le aveva detto che, essendo l'erede dei Palegrove, era candidata a diventare un membro del Consiglio anche lei, ma nessuno le aveva mai neppure chiesto che cosa pensasse al riguardo e nessuno si era preoccupato di sapere che cosa avrebbe voluto fare.

Nessuno.

Non voleva quella responsabilità, non voleva essere costretta a prendere decisioni per un popolo, quello delle streghe, a cui nemmeno sentiva di appartenere.

"Non abbiamo sempre una scelta."

Sospirò.

Fidelia aveva il giorno libero ed era uscita di casa solo per sbrigare qualche commissione e per comprare qualcosa da mangiare.

Sarebbe tornata presto.

Prim passò le mani sulla trapunta del letto, stendendo lentamente le braccia.

Lo faceva spesso, per rilassarsi.

Ad un tratto, le sue dita sottili incontrarono qualcosa di soffice e vellutato, un oggetto di forma allungata che se ne stava placidamente disposto accanto al suo fianco.

Runadium - La città delle stregheWhere stories live. Discover now