I - Propositum.

2.2K 180 21
                                    

Hermione's pov:

Mi alzai dal letto stiracchiandomi e sbadigliando più volte, dirigendomi verso il bagno. Mi lavai velocemente e indossai dei vestiti comodi: era domenica, non c'era bisogno di mettersi l'uniforme.
Ad essere sinceri, non avevo proprio voglia di studiare quel giorno: ero solita ripassare tutti gli argomenti, dai più vecchi ai più nuovi, dai più importanti a quelli nemmeno trattati poiché semplici.
Quella domenica no, avrei voluto solamente riposare e starmene con i miei amici: Ginny, Harry e Ron.
Mi soffermai a pensare all'ultimo nome, il volto del rosso galleggiava ancora nella mia mente con il suo sorriso e la sua aria goffa, mentre mi confessava che, dopotutto, provava qualcosa per me.
In effetti, dopo il mio rifiuto, sarebbe stato meglio non vederlo: e così feci.
Quindi chiesi solamente a Ginny di andarcene in giro per Hogsmeade: avremmo comprato qualcosa e, soprattutto, ci saremmo rilassate ai Tre Manici di Scopa, un pub la cui specialità era la Burrobirra.

-Potremmo andare anche a Mielandia!- propose Ginny, mentre ci trovammo nel bel mezzo di High Street, la strada principale del villaggio.
-Solo se dopo andiamo da Mondomago.- risposi dirigendomi verso il negozio di dolci.
I proprietari di Mielandia, Ambrosius Flume e sua moglie, erano due allegri individui un po' su di età ma dolcissimi con i clienti, un po' come i loro dolciumi.
Ginny era innamorata di tutte quelle buonissime schifezze ma, fortunatamente, era un soggetto abbastanza attivo, sennò l'avremmo vista rotolare per Hogwarts quasi subito.
-Guarda, Mione! C'è Malfoy.- sussurrò, indicandomi una figura cupa con un ammasso di capelli biondi.
Mi incantai a guardarlo, percorrendo il suo corpo con gli occhi finché Ginny non mi richiamò alla realtà.
-Adesso prendiamo qualcosa, paghiamo e poi andiamo da Mondomago!- esclamò facendo un giro su sè stessa: quanto entusiasmo per dei dolci..!
Alla fine comprammo: cioccorane, api frizzole, zuccotti di zucca e tanti altri dolci, provocando un'esplosione di gioia nella rossa.

Curiosammo per Mondomago, senza però comprare nulla e, infine, andammo ai Tre Manici di Scopa e ordinammo due Burrobirre fredde. Due occhi azzurri stretti a fessure continuavano a fissarci.
-Ginny...- sussurrai -Malfoy ci sta guardando...-
Lei si girò con disinvoltura verso di lui, lo squadrò, lo guardò con aria di sufficienza e poi, girandosi nuovamente verso di me, sussurrò -A dir la verità, sta guardando solo te...-, provocando un lieve rossore sulle mie guance non appena mi ricordai del sogno.
Finimmo la Burrobirra in un sorso e ce ne andammo, avvertendo un movimento dietro di noi. Quando fummo fuori dal pub, Malfoy artigliò le nostre spalle con le sue mani, per fermarci, esordendo con un: -Buongiorno, Sanguesporco. Buongiorno, Weasley.- e posizionandosi davanti a noi.
-Blaise, tu stai con lei. Invece tu...- e si rivolse a me -Tu vieni con me.- detto questo, mi afferrò per l'avambraccio e, a grandi passi, si diresse verso un luogo isolato, vicino alla Stamberga Strillante.
-Qualcosa da dirmi?- chiesi alzando un sopracciglio.
Si avvicinò pericolosamente a me -Sai, Granger... potrei farti fuori esattamente in questo momento, ma non lo faccio... sai perchè? Perchè mi servi, mi servi tu e mi servono le tue conoscenze per svolgere un compito. Pensavo di chiedertelo a giorni, ma ne ho approfittato ora.-
-Definisci "compito".- la mia voce tremava lievemente, tuttavia cercai di assumere uno sguardo il più serio e composto possibile.
-Più tardi, prima devi dirmi se ci stai e, in questo caso, in presenza di Blaise, pronunceremo il Voto Infrangibile.- annunciò, guardandomi negli occhi.
-No, il Voto no.- scossi energicamente la testa. Il Voto Infrangibile è un patto stretto tra due maghi e suggellato da un terzo; se uno dei due maghi dovesse trasgredire le condizioni, andrà incontro alla morte: solo un pazzo avrebbe fatto un Voto Infrangibile con Malfoy.
-Paura?- chiese ghignando.
-Non è quello... è solo che... no, non posso farlo.- girai i tacchi e me ne andai a passo svelto, senza girarmi indietro.

Continuo mercoledì se il capitolo sarà arrivato a ☆ 10 stelle☆.  

Note dell'Autore:
Ehilà, come state?
Spero che il primo capitolo di Venom in Veins vi sia piaciuto (nonostante sia abbastanza corto, meh).
Bacini 

Venom in Veins // DramioneWhere stories live. Discover now