II - Amygdala

1.9K 149 10
                                    

Anticipo di un giorno la pubblicazione dal momento che siete stati carinissimi a leggere, votare e commentare.

Hermione's pov:

-Andiamocene, Ginny.- sussurrai decisa, per poi avviarmi verso Hogwarts seguita dalla rossa.
Quando fummo abbastanza lontane dai due, iniziai a spiegarle la situazione: -Malfoy ha chiesto il mio aiuto per qualcosa di, credo, abbastanza serio: così serio da voler pronunciare il Voto Infrangibile.-
-Hai rifiutato, vero? Insomma, Malfoy è l'unico con il quale non farei nemmeno un piccolissimo patto, figuriamoci un Voto Infrangibile!-
-Ho rifiutato, sì... però voglio saperne di più.- annunciai.

Draco's pov:

-Sai, Blaise... non lo ritengo affatto giusto: poteva aiutarmi e invece pensa che io sia una sorta di squilibrato.- sibilai, avvicinando il gin tonic alle mie labbra e prendendone due generose sorsate -Eppure, se dovesse accettare, sarà l'unica sanguesporco ad essere risparmiata...-
-Perché proprio lei? Potresti fare tutto da solo, anziché chiedere aiuto all'amichetta di Potter: nulla si concluderà nel migliore dei modi, vedrai.- si accese una sigaretta, accompagnando il fumo alle sue parole -Si tratta soltanto di un po' di veleno sparato in endovena ad un mostro, non è roba difficile.-
Mi alzai in piedi, avvicinandomi alla finestra della torretta con il bicchiere in mano, posandolo sul davanzale in pietra dopo aver assaporato ancora quel vizio mortale; tesi la mano destra -Vedi? Guarda tutto questo deserto verde che ci circonda...- indicai le distese di prati, le colline e le foreste che circondavano il castello -Tutto ciò tornerà ad essere dei purosangue.- tornai a fissare Blaise -E, dopo aver eliminato il marciume, sottometterò le altre famiglie... ah e, ovviamente, premierò coloro che mi avranno aiutato.- conclusi, riprendendo il bicchiere e finendo il gin.
-Sei troppo ambizioso, Draco.- spense la sigaretta sul davanzale -Chissà se ti stancherai mai di tutto ciò.- girò i tacchi, andandosene.
Dopo dei minuti carichi di pensieri, dubbi e angosce, decisi di andare in cortile: ad essere fortunato, avrei trovato la Granger e, infatti, fu proprio così.
Era seduta, con la schiena appoggiata ad un mandorlo, mentre leggeva un libro dalla copertina bordeaux con il dorso dorato.
-Il mandorlo...- iniziai quando fui vicino a lei -...è simbolo di nascita e resurrezione: è il primo fiore a risvegliarsi dalla stagione invernale...- mi sedetti vicino a lei, catturando ogni suo sguardo -Il risveglio della natura, in poche parole.- ricambiai i suoi sguardi, tuffando i miei occhi nei suoi -La nascita dopo la morte.- sussurrai infine.
Lei non disse nulla, così raccolsi un frutto da terra e, tenendola sul palmo, continuai a parlare.
-La mandorla invece... lei è il simbolo del segreto, un segreto che va rivelato rompendo il guscio che circonda il seme. È inoltre simbolo di saggezza spirituale, sai? Oppure può essere considerata simbolo di fertilità..- conclusi, gettando il frutto.
Sospirò: -Cosa vuoi, Malfoy?-
Mi avvicinai al suo viso, ridacchiando nel vederla arretrare impaurita, scostai una ciocca di capelli dietro il suo orecchio e sussurrai: -Vorrei soltanto che tu pronunciassi il Voto.-
-Scordatelo.- si alzò in piedi.
La imitai, per poi afferrarla per un polso. -Insomma, Granger... se mi aiuterai avrai tutto ciò che vorrai: ti toglierò perfino il titolo di "Sanguesporco".- ghignai.
Fece per tirarmi uno schiaffo, cosa assolutamente prevedibile, ma fermai la sua mano prima che colpisse la mia guancia.
-Facciamo così... domani, dopo pranzo, in biblioteca: definiremo tutto e decideremo il da farsi.- mi voltai e la lasciai lì, sotto il mandorlo.

Ginny's pov:

Stavo correndo da Hermione, che mi stava aspettando in cortile, quando mi scontrai contro qualcuno e caddi a terra.
-Oh, scusami davvero, non ho fatto apposta.. Zabini?- Blaise torreggiava davanti a me e, inaspettatamente, tese una mano per aiutarmi.
-Tutto ok?- chiese una volta che mi alzai in piedi.
-Sì, tutto ok...- forse Hermione non se la sarebbe presa per cinque minuti di ritardo... -Blaise, posso chiederti una cosa?-
Lui annuì e, sapendo perfettamente cosa stessi per chiedergli, si avviò dietro una colonna al riparo da orecchie indiscrete.
-Cos'è questa storia del Voto Infrangibile?-
-Ah, Weasley... si tratta di un piano piuttosto...- si appoggiò alla colonna -...singolare.-
-È qualcosa di pericoloso, vero?-
-Non posso pronunciarmi a riguardo... basterebbe un antidoto, ti dico solo questo.- mi girò le spalle e se ne andò, salutandomi soltanto quando fu lontano.

Continuo sabato se il capitolo sarà arrivato a ☆20 stelle☆.

Note dell'autrice:
Buonasera a tutti!
Oggi fa troppo freddo, quindi mi sono rintanata in camera a riguardare American Horror Story. 🙈
Al prossimo capitolo

Venom in Veins // DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora