10° capitolo

93 5 1
                                    

È il secondo giorno a londra, stranamente non piove anche se il cielo è molto coperto , oggi come tappa abbiamo Camden Town, una zona molto particolare di londra tutta dedicata al punk e al metal. Ci dovrebbe essere un negozietto  nascosto che vende piante particolari e spero  che abbiano ciò che cerchiamo.   La sveglia è suonata alle 8 del mattino e mi dirigo verso la vasca.dopo un lungo bagno caldo indosso dei jeans attillati , un maglioncino grigio col colletto bianco ed un cardigan verde. Sicura di dover buttare giù dal letto Malfoy gli busso alla porta , ma con mio gran stupore è già pronto , anche lui in jeans e con una maglia nera con la canotta bianca di sotto.
" non mi aspettavo fossi già sveglio "
"Sono un tipo che dorme poco"
" visto ieri non si direbbe "
" ieri me la sono presa comoda di mio ma ero sveglio dalle 6"
" e mi hai lasciata aspettare lì da sola apposta? "
"Certamente ".
Mi esce il fumo dalle orecchie ma questa non è più una novità, così decido di cambiare tattica e passare all'indifferenza e senza replicare mi dirigo verso la sala per la colazione e lui mi segue.
Prendo un cappuccino ed un pan au chocolat , vedo lui osservarmi e dire alla cameriera
" Lo stesso anche io"
Ci sediamo nello stesso tavolo ,benché in silenzio, mi ha fatto un po' impressione rendermi conto che siamo solo io e lui e che dobbiamo  passare moltissimo tempo insieme.
"Senti Malfoy, dobbiamo stare 3 mesi insieme solo io e te , non pensi che dovremmo darci una tregua?" .
  Lo vedo perplesso e tintinnante , la cameriera arriva con le nostre cose ed ancora lui non mi ha  risposto fino ad esordire con un misero
"vedremo ". 
Mai una misera soddisfazione . Beviamo il nostro cappuccino, lui  è la prima volta che lo beve , sono sicura non sapeva nemmeno dell'esistenza, noto che ha la schiuma del latte sopra il labbro superiore e mi scappa una risata.
" cosa c'è  di così buffo? "
" non te lo dirò mai" continuo ridendo.
Lui si gira per vedere se stesse succedendo qualcosa  di divertente ma oltre a noi c'era solo una coppia di anziani che leggevano il giornale silenziosamente mentre sorseggiavano il loro caffè latte.
"DIMMELO MEZZOSANGUE "
"Mai , non siamo in tregua e visto non smetti si chiamarmi in quel modo "
" va bene lo siamo"
"E smetterai di offendermi con questi nomignoli?" Anche qui non risponde subito ma dopo vari tentennamenti
"Va bene , vada per una  tregua per questi 3 mesi"
Gli scatto una foto con il cellulare e glielo mostro . Lui si pulisce subito
" come funziona sto aggeggio?"
"Si chiama cellulare ed è una tecnologia  babbana , diciamo che con la tecnologia i babbani non hanno bisogno della magia"
"Cavolate"
"Hanno un mezzo che vola ,con il cellulare possono comunicare istantaneamente senza aver bisogno di un gufo ,c'è un navigatore che ti indica la strada e sa esattamente dove ti trovi,insomma anche loro si trattano bene"
"Rimarranno sempre degli essere inferiori "
" siamo diversi da loro punto e basta , ora andiamo "
Prendiamo le nostre cose e ci dirigiamo alla metropolitana , troviamo 2 posti uno accanto all' altra e ci sediamo visto ci sono un po' di fermate prima della nostra.
" loro non possono smaterializzarsi ad esempio"
" già "
" a quest' ora potevamo smaterializzarci e non stare qui seduti con questi esseri"
" parla piano che ti sentono". Mentre parliamo ( cosa al quanto strana) noto delle ragazzine che ci fissano e parlottano ridendo , che ci abbiano sentito??  Poi mi rendo conto che stavano guardando solo lui e che ci stavano sbavando. Ma cosa ci trovano in lui?non è sicuramente brutto ma nemmeno tutta questa bellezza , certo ha quegli occhi color ghiaccio.. quelle spalle niente male e quei capelli. . Oddio ma che sto pensando?? In ogni caso con quel carattere che si ritrova la bellezza è del tutto sprecata.
" quelle 2 stupide babbane mi fissano"
" ah si? Non l' avevo notato " mento , ci manca solo che si monta la testa
"Be la mia bellezza colpisce anche qui "
" vuol dire che non ne capiscono niente"
" o forse sei tu a non capirne niente "
"Ecco la fermata " .
Scendiamo e quelle oche lo salutano  , lui si limita ad un cenno della testa . Appena usciamo lo vedo stupito , la zona gli piace e devo dire che anche io l'adoro con tutte le sue stranezze.
Sembriamo dei veri e propri turisti perché ci fermiamo nei negozi ad osservare tutto ed io ho fatto anche qualche foto col cellulare. Il negozio  che cerchiamo è difficile da trovare e sono ore che giriamo.
"Non avevi detto che c'è quel coso che ti dice la strada?"
" si chiama navigatore e comunque si hai ragione come ho fatto a non pensarci"
" io ho sempre ragione mezzo. .." Lo fulmino con gli occhi e lui si corregge "Granger " . Ora va meglio.
"È a 15 minuti da qui ".  Ho i piedi doloranti e comincio ad avere caldo , stiamo girando da 3 ore almeno .lo troviamo finalmente , è in una traversa molto ben nascosta . al bancone c'è una signora anziana , ricorda molto una strega  e fortunatamente riusciamo a trovare ciò che stavamo  cercando anche se questa era talmente  chiacchierona che siamo stati lì dentro un' ora almeno.
" oh non ce la finiva più di parlare quella vecchia"
"Già, sto morendo di fame sono le 13.30"
" anche io"
"  c'è un posto dove fanno hamburger buonissimi non lontano da qua".   Arrivati al locale ci accomodiamo in un tavolo per 2 al centro della sala . Ci serve subito un cameriere molto carino.
" cosa vi porto? "
" io voglio un cheeseburger con patatine"
" e la sua ragazza cosa desidera?"
"IO NON SONO LA SUA RAGAZZA"  Forse l' ho detto con troppa enfasi , non mi piace passare  per la ragazza di un tipo del genere , è una cosa assurda . Vedo Malfoy ridere sotto i baffi.
"Oh scusami , quindi cosa desideri ?"
"Anche io la stessa cosa però se perfavore potreste non metterci la cipolla "
"Certamente " noto che ora il cameriere non mi toglie lo sguardo da dosso e mi guarda sempre negli occhi , la cosa mi fa arrossire un po'.
" ok , se hai.. avete bisogno di qualcosa io sono Eric non esitate a chiedere."
Siamo talmente stanchi da non proferire parola , ci limitiamo a mangiare quel panino squisito , proprio come me lo ricordavo .C'ero venuta già con i miei molti anni fa. Ognittanto Eric viene a chiedere se va tutto bene e se il panino è di nostro gradimento , in realtà però lo stava chiedendo solo a me , solo che Malfoy stranamente interveniva sempre  e non mi lasciava parlare.
"So rispondere anche io sai?"
" non mi dire che ti piace quel poveraccio e per di più babbano "
" non sono cose che ti riguardano "
" vero, dimentico che sono seduto ahimè insieme ad una che è  esattamente come loro , effettivamente da essere inferiore come sei , un cameriere è proprio quello che ti meriti"
" io non sono inferiore a te hai capito?? So molte più cose di te e sono più forte di te , HAI CAPITO?" .  Stiamo litigando al ristorante davanti a tutti , come una coppia di fidanzati , tutti ci guardano ma a me non interessa , sono troppo nervosa per potermi stare zitta. Susseguono una serie di battibecchi ed insulti fino a quando  non decido di contare fino a 10 e calmarmi così da terminare lo spettacolo.
Paghiamo il conto così da tornare in hotel a riposare. Tutto il tragitto è trascorso silenziosamente e penso che io e lui non potremmo mai essere amici , è un essere insopportabile e siamo troppo diversi , le nostre tregue possono durare massimo 3 ore ma il nostro disprezzo l' uno per l'altro prende sempre il sopravvento. Arrivati in hotel ci chiudiamo ognuno nelle proprie stanze.  Ascolto la musica e parlo al telefono con i miei genitori . Loro sono in viaggio per questo non sono potuta andarli a trovare ma gli ho promesso che al ritorno ripasserò per Londra e passerò da casa . Mi mancano tanto . Certe volte mi soffermo alla vecchia vita , come sarebbe andata  e cosa sarei finita a fare . Magari mi sarei iscritta all università di Cambridge od Oxford , in chissà quale campo . Certo che è proprio una vita parallela  quella dei maghi. Abbiamo i nostri paesi , i nostri mestieri e le volte che ci si trova insieme ai babbani sono veramente poche. Forse per questo che Malfoy ha questo pregiudizio, ha paura del diverso e dell' ignoto, come magari molti babbani avrebbero paura di noi . ricordo come se fosse ieri l'espressione terrorizzata dei miei quando scoprirono che ero una strega , quindi sì la diversità fa paura. 
TOC TOC
" Chi è? "
" chi può essere? "  .quella voce è insopportabile mamma mia , ero così tranquilla perché deve venirmi a disturbare?
" che vuoi?"
" Sono le 20.30 non andiamo a cena? "
" per farmi fare brutta figura di nuovo? No grazie "
" come vuoi allora " e fa un passo per andarsene
"Aspetta dai , vengo anche io"  eh sì effettivamente mi secca mangiare sola, mi intristisce non poco . infilo il cappotto e insieme ci dirigiamo.
"Ti va una pizza ? In questa zona c'è una pizzeria italiana niente  male"
Mi fa cenno di sì e lo porto nella mia pizzeria preferita "Sartori " .
" un tavolo per 2 perfavore"
" c'è da aspettare 5 minuti un tavolo si sta per liberare"
"Va bene aspetteremo"  Malfoy mi lancia un' occhiataccia.
" non mi abbasserò a fare la fila come i comuni mortali "
" sii paziente , questione di poco  ".
È irritante non poco , non fa che muoversi e sbuffare , l ' impazienza fatta a persona.
" Ecco a voi ragazzi il tavolo lì di fronte è il vostro"
"Grazie mille"  dico sorridendo Malfoy invece non dice e fa nulla. Qualcuno gli dovrebbe insegnare l'educazione.
" che mi consigli?"
" io prendo margherita ma tu puoi prendere quello che vuoi è tutto buono qui"
" ok io prendo una capricciosa ". Ordiniamo le nostre pizze e decidiamo di dividerci le patatine , fa senso dividere qualcosa con lui ma credo che entrambi stiamo tentando di accettare la cosa ed abituarci.
" NOO guarda chi c'è! HERMIONEEEEE " mi giro terrorizzata   e ci sono lucy e Maya .
perché tra i tanti posti dovevano venire proprio qua?? Non mi andava proprio di vederle.
"Ciao  ragazze"
"Ma che fine hai fatto? Non ti sei fatta più sentire , sei scomparsa!"
" si avete ragione sono andata a studiare fuori" lancio un' occhiata a Malfoy per fargli capire che sto mentendo spudoratamente .
"Ci sei mancata ! "
"Uh si anche a me " .
Malfoy sta osservando tutto ridendo sotto i baffi vedendomi chiaramente in difficoltà, gode delle disgrazie altrui sto tipo.
" ma sei in compagnia , non ce lo presenti questo bel ragazzo ?"
" lui è Malfoy "  lui fa un cenno con la mano , ora rido io quando dovrà stringergliela sicuramente , sarà molto in difficoltà .
" piacere lucy " "  piacere maya"
E come volevasi dimostrare gli dovette stringere la mano , la sua espressione è uno spettacolo .
"bene mione noi ci andiamo a sedere, fatti sentire e complimenti " complimenti  per cosa??? Dopo un po' ho capito che era per Malfoy, anche loro ci hanno scambiato per una coppia .
" ma quanto parlano quelle 2? sono peggio di te ed è tutto dire "
"Già"
"Ti ho vista in difficoltà Granger "
"Lo ero , non potevo dire la verità e questo mi infastidisce , odio dire le bugie"
" a me sembrava che non sopportassi loro invece "
" fanno parte del mio passato e non penso faranno parte del mio futuro, siamo molto diverse tutto qua"
" e menomale " chissà cosa avrà voluto dire , è per caso un mezzo complimento?
"Buonissima la pizza , ahimè avevi ragione"
" io ho sempre ragione" faccio imitando qualcuno di mia conoscenza. La cena non sta andando male e stranamente non abbiamo ancora litigato
" hai fatto la relazione che dobbiamo spedire entro domani mattina? "  spalanca gli occhi.
"Pensavo dovessi farlo tu!"
"E perchè mai avrei dovuto farlo io?? Visto che ieri ho trovato da sola le piante era compito TUO " 
" possiamo farlo insieme appena tornati in hotel così ci sbrighiamo "
" io sono stanca "
" anche io "
"Ok ti aiuterò ma sappi che gran parte del lavoro lo farai tu!"
"Ok basta che ci sbrighiamo ". Paghiamo il conto e velocemente torniamo in hotel .peccato mi sarebbe tanto piaciuto un giro a londra by night.
"Dove ci mettiamo? "
"Nella mia stanza Granger, staremo più comodi"
"Ok ma non farti strane idee"
"Non me ne farei mai , non ci tengo proprio a fare certe cose con te,ricordati è solo una tregua "
"Certamente ".
Scrivere la relazione non è stato così semplice e ci sono volute ben 4 ore visto era una relazione per pianta.
" a che ora abbiamo l'aereo domani?"
"Alle 14"
"Allora è meglio che andiamo a dormire, la sveglia la mattiamo alle 10 giusto?"
" esattamente.  Allora buonanotte" Malfoy "
" buonanotte Granger ".

A new lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora