Hogwars

10.2K 453 35
                                    

I giorno della partenza finalmente arrivò.
Alle 11 meno un quarto erano sul binario 9 e 3/4,c erano un sacco di persone tra genitori e ragazzi Dandi scorse il migliore amico di Draco,Blase Zabini.
Blase appena vide Draco gli andò subito incontro per salutarlo.
Blase:Ehi Draco!Signorina Black buongiorno!
Disse il ragazzo scuro sorridendo.
Draco:Blase finalmente.Forza saliamo se no non troveremo più posto.
E così dicendo trascinò via l amico lasciando sul binario da sola Dandi.

Dandi pov
Non mi aspettavo un simile comportamento da Draco,anche se me lo dovevo aspettare,dal giorno in cui mi ha detto quelle cose non siamo più stati legati come prima,si potrebbe dire che non ci siamo quasi più parlati da quel giorno.Ma Draco è fatto così non posso farci nulla,quando gli passerà tornerà a parlarmi come se niente fosse successo.
Mi avviai da sola sul treno per fortuna i bauli li avevano già caricati gli elfi della famiglia Malfoy così salì sul treno tranquilla.
Cominciai a girare per i vagoni ma gli scompartimenti erano tutti occupati,alla fine ne riuscì a trovare uno che mi sembrava vuoto ed entrai,ma una volta dentro incontrai due occhi verdi che mi guardavano.
Lo guardai a mia volta e non potei fare a meno di ridere e saltare dalla felicità avevo trovato il mio amico Harry.
Mi sedetti davanti a lui e cominciammo a parlare,a un certo punto sentimmo bussare alla porta dello scompartimento ed apparve un bambino sui 11 anni come noi con i capelli rossi e le lentiggini,sembrava imbarazzato,chiese se poteva sedersi con noi poiché il treno era tutto occupato e Harry accetto subito.
Conoscevo quel bambino era un Weasley,i Malfoy parlavano sempre male di loro io non ci ho mai dato peso,loro parlavano male di tutti tranne di loro stessi.
Si presentarono a vicenda e quando giunse il mio turno di presentarmi a Ron ebbi il timore di farlo per l odio tra le due famiglie.
Harry: Dandi tutto bene?
Dandi: si Harry,piacere Ron io sono Dandi....Dandi Black...
Il sorriso sul volto di Ron sparì e io cercai subito di dirgli che non ero come i Malfoy e che non avevo le loro stesse idee,non so come ma lui mi credette e fui felice di aver trovato un nuovo amico.
Il viaggio continuò tra risate,magia e dolci di tutti i tipi,all improvviso entrò una bambina riccia,la quale ci disse che cercava un rospo di un certo Neville che l aveva perso.
Ron:non l abbiamo visto
La ragazza vide la bacchetta in mano a Ron e subito si sedette accanto a me
"Per tutte le cavallette tu devi essere Harry Potter,io sono Hermione Granger,e tu se non sbaglio ti ho visto a Diagon Alley"disse la riccia indicandomi "eri con un biondino da Olivander"
Penso di non essermi mai sentita così in imbarazzo in vita mia a voce bassa dissi
Dandi:si ero io,mi chiamo Dandi Black e vivo con i Malfoy.
Hermione sorrise come se non sapesse di chi parlavo e guardò Ron intento a mangiare dolci
Hermione:tu sei?
Ron:sono Ron Weasley
Hermione:piacere!vi conviene indossare le vostre divise credo che manchi poco all arrivo!
Detto questo si alzò e se ne andò..che ragazza strana pensai.

Draco pov
Ero seduto comodamente nello scompartimento con Zabini,Tiger e Goile quando entrò una tipa di 11 anni con i capelli a caschetto neri e si sedette vicino a me.La conoscevo era Parsy Parckinson le ero sempre piaciuto e tante volte aveva provato a prendere il posto di Dandi senza riuscirci.Non potrei mai rinunciare a Dandi per una del genere e poi io non potevo scegliere,i miei genitori avevano scelto per me e io sono un Malfoy non posso permettermi di disubbidire ai miei genitori farei fare brutta figura,non che Dandi non mi andasse bene anzi..avrei scelto lei comunque ma l avrei fatto perché le voglio bene non perché mi era stato imposto.
Adesso che ci pensavo dov'era andata a finire?Non mi era venuta a cercare e neanche l avevo vista passare..dovevo andare a cercarla,ma proprio mentre mi alzavo il treno si fermò.
Arrivati al castello la troverò pensai e scesi dal treno con la mia solita faccia da duro.
Arrivammo al castello condotti da quello zotico del guardia caccia saliamo le scale e arrivati in cima la vidi vicina a quel Harry Potter,così decisi di farmi avanti insieme a Tiger e a Goile
Draco:È vero allora!Harry Potter è venuto a scuola!loro sono Tiger e Goile e io sono Draco,Draco Malfoy!
Appena dissi il mio nome uno zotico si mise a ridere ma io lo conoscevo bene "il mio nome ti fa ridere?non c è bisogno che ti chieda il tuo,capelli rossi una vecchia toga di seconda mano tu devi essere un Weasley!ti accorgerai che alcuni maghi sono migliori di altri,in questo posso aiutarti io" dissi non togliendo gli occhi di dosso a Dandi e allungai poi la mano verso quel Potter che la guardò e non accettò
Harry: so decidere da solo le persone giuste grazie!
L arrivo della professoressa mi fece tornare al mio posto seguito stavolta da Dandi.
Finalmente le porte si aprirono e tenendo per mano Dandi per non perderla più ci avviammo all'interno della sala e ci fermammo davanti a uno sgabello con sopra un logoro cappello.
La professoressa comincio a chiamarci e mettendo il cappello in testa esso ci smistava nelle diverse case.
Arrivò il mio turno e soltanto sfiorandomi la testa urlo "SERPEVERDE!" Non poteva essere altrimenti,tutta la mia famiglia è serpeverde.
Anche Zabini,Tiger e Goile furono smistati in serpeverde,il Weasley andò in grifondoro come quel Potter.
Quando la professoressa chiamo "Dandi Black" il mio cuore si fermò,lei era diversa era forte coraggiosa e buona,ma guai a farla arrabbiare perché ,da brava futura Malfoy,tirava fuori le unghie e non avevi scampo.
Cominciai ad agitarmi appena le fu messo il cappello sulla testa,dove sarebbe stata smistata?E se fosse finita in grifondoro?E se non avessimo più fatto pace?

Dandi pov
Appena mi fu messo il cappello parlante sulla testa esso cominciò a parlare "mmm una Black finalmente,sono passati molti anni dall ultimo Black che ho smistato e credimi se ti dico che era diverso dagli altri della famiglia,infatti finì in grifondoro..tu però mi confondi,troppi pensieri in testa per una bambina di 11 anni.Tu pensi che il tuo bene sia serpeverde ma io non sono d'accordo,grifondoro sarebbe giusto per te.."
Mi sentì male,non potevo finire in grifondoro mi avrebbero mandata via da casa e dove sarei potuta andare?
Il cappello mi fece tornare alla realtà
"Sono stato fatto dai fondatori per prendere il loro posto e smistare ognuno nella casa giusta,non ho mai sbagliato,a parte te e Harry Potter tutti gli altri sono stati facili da smistare..la tua famiglia è sempre stata serpeverde a parte uno,era diverso da qualsiasi Black e così l hanno cancellato dalla famiglia..tu sei come lui sembri la sua fotocopia..non dare retta a nessuno tu vali molto di più di loro..Ho deciso.."in quel momento tutta la sala si zittì,la mia ansia salì..
"GRIFONDORO"
Urlò il cappello,mi alzai e andai verso il tavolo grifondoro ma con lo sguardo cercavo due occhi di ghiaccio che trovai,quei occhi mi rassicurarono,non sarebbe cambiato nulla,il mio migliore amico sarebbe rimasto con me sempre.

Dandi BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora