Definire "superficie" ciò su cui Sparx e Yeaf vennero teletrasportati da Star era dire molto. I due esploratori si ritrovarono nientedimeno che su un manto bianco dalla consistenza soffice, ma stranamente solida.
<<Una nuvola!>> esclamò Sparx non appena realizzò su cosa fosse finito.
La cosa lo mise non poco a disagio, ma quando realizzò che nonostante tutto avrebbe retto il suo peso, si calmò un poco.
Chi invece non si sentiva affatto tranquilla era senza dubbio Yeaf. Essere diventata una Pokémon di tipo Erba la fece intimidire in quanto nella tana di chissà quale creatura volante.<<Inizio già a pentirmi della mia scelta...>> mormorò guardandosi intorno nervosa.
Un limpido cielo azzurro li sovrastava, illuminato non da uno, bensì da ben due soli, rischiando l'intero pianeta. Un gentile vento fresco mitigava il calore prodotto dai due astri, mentre la nube che avevano sotto i piedi e tutte le altre intorno ruotavano senza sosta intorno ad un alquanto inusuale nucleo acquatico che ne circondava un secondo solido nero metallizzato, il quale doveva essere il centro di quel bizzarro pianeta senza nè terre nè acque.
<<Non preoccuparti. Non permetterò mai più che ti accada qualcosa!>> esclamò convinto il Luxio.
《Mai più! Te lo giuro, Yeaf!》pensò poi ricordandosi di tutto il dolore che in quella avventura la sua compagna gli aveva dispensato.
La prima volta quando era annegata sul pianeta acquatico, la seconda quando il Guardiano del fuoco l'aveva gravemente ferita, la terza quando quella pianta carnivora stava per divorarla sul pianeta dell'Erba.
《Ho rischiato di perderti troppe volte, piccola mia. Ma non ho intenzione di far accadere ciò un'altra volta. Anche a costo della mia, io salverò la tua!》disse alla compagna mentalmente.
La Leafeon notò che Sparx la stava fissando con uno sguardo strano. Sembrava quasi volesse attaccarla da quanta determinazione vedeva nei suoi occhi, ma sapeva che in realtà quello sguardo voleva dire ben altro.
<<Grazie, Sparx>> gli disse dolcemente.
Lui le sorrise, poi estrasse la Mappa Cosmica dalla sua Sacca dei Tesori. Si misero a guardarla, rimanendo stupiti dal fatto che la conformazione geografica del pianeta era in continua trasformazione a causa dei perpetui movimenti delle nubi, le quali erano l'unica superficie presente. Il frammento dell'Eptastella si trovava sull'unica di esse stabile, dall'altra parte del pianeta.
<<Credo proprio che sarà un lungo viaggio...>> commentò Yeaf rendendosi conto della distanza che li separava dal loro obiettivo.
A quel punto il Luxio assunse un'espressione pensierosa, senza disfogliere gli occhi dalla Mappa.
<<Forse no se sfruttiamo bene le nubi. Non hai notato con quale velocità cambiano posizione? Con un pizzico di logica e fortuna potremmo attraversare questo pianeta in un batter d'occhio>> disse cercando di riflettere.
La Leafeon parve d'accordo, ma aveva ancora un pensiero.
<<Già, ma come la mettiamo con le creature volanti che molto probabilmente incontreremo? Star non le ha descritti proprio come esseri gentili...>> aggiunse lei.
Sparx chinò il capo. Poteva capire il timore della compagna verso gli attacchi alati, ma allo stesso tempo sapeva che lui non avrebbe avuto molti problemi contro quel genere di nemici.
<<Quelli non sono un grosso problema. Io posso eliminarli facilmente con la mia elettricità, ma tu cerca di fare molta attenzione>> la avvertì il Luxio.

VOCÊ ESTÁ LENDO
PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]
Fanfic=ATTENZIONE= QUESTO È IL MIO SECONDO LIBRO ED È UN SEQUEL DEL PRIMO. SE QUESTO È IL PRIMO RACCONTO CHE VEDETE SCRITTO DA ME, LEGGETE PRIMA L'ALTRO PER EVITARE INCOMPRENSIONI Sono passati 12 anni da quando il team Xeno Verto sconfisse Groudon evitand...