Replay

26 4 11
                                    

Vorrei tornare indietro.Mi basterebbe tornare anche alla cena con Lisa.Se tornassi indietro potrei mettere da parte l'orgoglio per stare con Cody e non vederlo così triste con Rowan.Mi piace,non ci posso fare nulla e devo impedirgli di fare quel rodeo.

"Che hai?È tutto il giorno che non mi rivolgi la parola."Sbotta Rowan chiudendo il suo libro.

"Niente.È solo nostalgia."Mento."Andiamo a vedere cosa fanno quei due?"

Uscimmo nel recinto e vedere Cody cadere da quel cavallo mi fece salire nel petto una paura indescrivibile.Perché doveva rischiare la vita per una cosa così stupida??Non l'avrei mai sopportato.Inizio a correre e mi siedo su una panchina.Sento le lacrime agli occhi ma riesco a respingerle.

"Anna!!!Che è successo??"Rowan mi raggiunge e si siede vicino a me.

"Niente è...solo.."

"Non è niente,okay?È da un anno che io e te siamo diverse.L'anno scorso l'ho sopportato perché tuo padre ti aveva dato la bella notizia di avere un'altra famiglia ed io ti ho appoggiata ma adesso,adesso è tutto cambiato,ancora,da quando c'è Cody!!!Il suo arrivo ha stravolto te e tutta la tua vita.L'unico motivo perché non vuoi che lui faccia quel rodeo è perché hai pura che possa succedergli qualcosa,perché ti piace.Stai facendo tutto questo perché ti piace."Mi alzo dalla panchina senza darle una risposta,ma è vero.Rowan è la mia migliore amica e mi conosce anche meglio di me stessa.Sono così preoccupata per lui perché mi piace.Ma non posso farci niente perché lui non vuole più stare con me.Ho avuto la mia occasione e adesso non la riavrò mai più.

Torniamo in casa e disfiamo le valige e ci mettiamo a dormire sempre in silenzio.

Ci sveglia Lisa dicendoci che dobbiamo andare in centro e comprarle delle cose.Inutile descrivere il caldo che fa.Indosso una canottiera a righe bianche e blu e dei pantaloncini di jeans.Vorrei avere un condizionatore portatile.

"Cosa dobbiamo comprare a tua madre?"Chiede Corey bevendo un sorso della sua granita.

"Dobbiamo farle la spesa e prenderle delle cose:un detersivo e dei tovaglioli.Non chiedetemi perché."

Rowan lo guarda come se fosse un alieno e questo non fa che mettermi a disagio.

"Dove è il supermercato?"Chiede Corey.

"Seguitemi."Dopo un po' di strada Cody indietreggia e arriva vicino a me.

"Continuerai a non rivolgermi la parola?"Non lo rispondo e arrivo vicino a Corey.

"Come stai bionda?"

"In piedi,tu?"

"Vedo che le battute squallide non ti mancano."Ridiamo.

"Hey Cody!!Sei scomparso!!"Un amico appoggiato ad un muretto lo saluta.

"Mia madre ha avuto una promozione a New York e papà voleva che andassi con lei.Loro sono i miei amici della grande mela."Doce indicandoci.

"Molto carina la bionda.Sei non hai niente da fare stasera io ci sono per tutto."Mi lancia uno strano sguardo.

"No grazie."Rispondo con un sorriso falso.Lo sguardo di Cody si fa ancora più scuro quando si accorge che non smette di fissarmi.Gli tira giù la gamba con un calcio.

"Come hai detto scusa?"

"Ma che vuoi?Io..."

"...non ti azzardare a dire un'altra volta una cosa simile."Lo minaccia.

"Uhuhuh."Mi scappa guardandolo geloso.Rowan mi lancia una lunga occhiata e continua a camminare.Compriamo tutto quello che serve a Lisa e torniamo a casa.I genitori escono per una cena fra amici e noi restiamo soli in casa.

HumanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora