24. Ora

61 1 2
                                    

Sto in piedi a capotavola. "Allora, uh, prima di tagliare questo volatile-- che spero di aver cotto abbastanzada non avvelenare nessuno di voi-- voglio solo dire. Cazzo." Ridono. Sam ulula. Harry mi prende la mano. Respiro. "Vi ho chiesto di condividere questo giorno qui con me perché siete importanti per me," passo gli occhi intorno al tavolo. "Non sono sempre stata molto brava a dimostrarlo alle persone," guardo mia madre. È accigliata. Guardo da un'altra parte, guardo Harry, stringendo forte la sua mano. "Ma voglio che tu sappia. Ti amo... tutti voi," guardo lontano dal suo sguardo verde. Cazzo. Cosa ho appena fatto? "E sono così grata per voi."

*****

"Sì, sì. Ti amiamo anche noi, Maddie," dice Mitch. "Ora, possiamo mangiare o cosa?" Grazie Mitch. Mi chiedo se Jenna gli ha detto di rompere la tensione. C'è tensione, o è tutto nella mia mente, un sottoprodotto di quella pubblica dichiarazione d'amore?

Ridono tutti, e mi siedo tremante.

"Harry, mi aiuteresti a tagliarlo?" Chiede mia madre. Oh, merda. Mi sono dimenticata del fottuto tacchino.

"Certo," posa una mano sulla mia spalla mentre si sposta dietro di me per aiutarla a tagliare il fottuto piatto principale.

Liam mi chiede, "Come hai imparato a cucinare?"

Mi ci vuole un momento per rispondere perché sono così fuori di testa. Prendo un respiro per calmarmi. "Mi ha insegnato mia madre." Le sue sopracciglia si alzano in sorpresa. Sì, Liam è il tipo di fan che conosce tutta la fottuta storia della mia vita, posso fottutamente dirlo. "Ho aiutato a preparare questo pasto così tante volte, che ho fatto la maggior parte di questo senza pensare. Il mio corpo sapeva cosa fare e basta."

"Hai fatto tu tutto questo cibo, Maddie?" Gli occhi di Niall brillano mentre esamina il tavolo pieno di cibo.

"Oh, um. Sì. Voglio dire, ho avuto un aiuto." Arrossisco. "Mia madre ha fatto la torta alla zucca, che probabilmente è la cosa migliore che mangerai mai nella tua vita."

Posa brevemente la mano sulla mia spalla, e le lancio un'occhiata, sorridendo. "Dovreste iniziare a passare i piatti," dice alla stanza.

"Mer, cosa vuoi?" Le chiede Mike.

Risponde, "Un po' di tutto, e tanto ripieno."

Continuo a balbettare, "E ha fatto anche il sugo. E um, Harry ha tagliato le patate e le mele per la torta." Mentre i piatti mi sorpassano, riempo di cibo il mio piatto e quello di Harry.

Becca mi guarda. "Hai fatto la crosta della torta da zero?"

Annuisco. "Ho fatto tutto da zero. Tranne la salsa di gamberetti. Quella viene da una fottuta lattina. 'Perché andiamo, in gelatina, la roba trattata è fottutamente deliziosa'." Mitch sta ridendo e annuendo.

"Smetti di imprecare a tavola, Madelyn," mia madre si avvicina e sibilo nel mio orecchio, abbastanza forte da farsi sentire da tutta la stanza.

Stringo i denti. "Ma, sì, Becca. Ho fatto la fottuta crosta da zero."

"Vedremo com'è venuta," mormora mia madre, e mi tendo. Mike le lancia un'occhiata. Bene.

"L'abbiamo mangiata a colazione stamattina," dice Harry, le sue dita si muovono piano sui capelli sul retro del mio collo. "Era deliziosa."

"Non posso credere che siamo seduti qui, ad avere una cena in famiglia con i Turner." Zayn guarda me, Jenna, Sam.

"Merda. Non ho nemmeno pensato di invitare Dylan e Samantha."

"Sono con le loro famiglie," mi assicura Sam.

Harry mi passa un piatto con il tacchino e si gira per continuare a tagliare l'enorme volatile.

The Other One [ Italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora