Il passato dei draghi

142 11 3
                                    

Il drago, o meglio Ambra, era atterrata a lato dei 4Yu e delle ragazze che la guardavano con scetticismo e diffidenza; i 3 giovani guardiani la osservavano attentamente per vedere se faceva qualche mossa falsa.

Kite:"Quindi tu affermi di essere la figlia del Re dei Draghi di questo pianeta, giusto?

Ale:"Chi ci dice che non stai mentendo? Per quanto ne sappiamo potrebbe essere solo un piano di Glurung per ingannarci"

Yuma:"Ale, lasciale almeno raccontare la sua storia, poi la giudicheremo "

Ambra:"Tutto iniziò tanto tempo fa, quando il pianeta era un luogo libero; non vi mentirò dicendo che vivevamo in pace ed armonia, scambiandoci fiori e cantando o cose del genere. Ogni drago mirava ad essere il più forte, il migliore e di certo non condividevamo le nostre cose tra di noi o ci difendevamo. Eravamo tutti in costante competizione: per vedere chi volava più velocemente, chi trovava più gemme, chi sputava le palle di fuoco più potenti...

 Nel nostro regno l'unico comando era imposto dal Re dei Draghi, mio padre. Nessuno contestava ciò che diceva, perché la sua parola era legge e tutti obbedivano. A noi piaceva vivere così, tra lotte e sfide.

Mio padre custodiva una pietra molto particolare, di un celeste accecante che emanava una grande energia. Sembrava brillare di una propria luce indomabile, mia .... madre mi raccontava che quando sarei diventata la governante di questo pianeta, avrei dovuto proteggerla a tutti i costi. Quella pietra aveva molto potere e io mi ripromisi che l'avrei custodita a dovere quando sarebbe arrivato il momento.

Un giorno, però, arrivò Glurung."

Mentre diceva il suo nome, la sua voce aveva un rimarcato odio e disgusto.

"Era una .. creatura con sembianze simili alle vostre con una spessa armatura nera, ma lui aveva delle grandi ali scheletriche, tinte di un verde spettrale e acido, come quello dei suoi occhi serpenteschi. Entrò nel nascondiglio della roccia e ... la rubò, mio padre provò con tutte le sue forze a fermarlo, ma una volta che aveva la pietra tra le sue mani niente poteva più fermarlo.

Utilizzò il potere elettrico per intimidire e sottomettere tutti i draghi che osavano opporsi, ed infine gli fece cadere in una profonda oscurità. Ora non sono altro che burattini che fanno tutto ciò che vuole"

Ale:"Allora perché tu sei qui?"

Ambra:"Io ero in una età particolare, i draghi vivono molto più della vostra razza e quindi cresciamo molto lentamente, i più giovani, non potendo scappare, furono .... uccisi senza pietà alcuna, solo pochi che Glurung chiamò 'promettenti' rimasero in vita; al contrario i più grandi erano troppo grossi per nascondersi e furono catturati e resi schiavi uno ad uno.

 Io non ero ne troppo grande ne troppo piccola, inoltre i miei genitori mi insegnarono molte cose che normalmente gli altri draghi non sanno. Così riuscì a sopravvivere e mi dedicai ad attaccare gli occasionali soldati di Miasma che incontravo"

Kite:"Dice il vero"

Kite aveva in mano una gemma che risplendeva di un bianco puro, per logica il fatto che brillasse di quel colore significava che non stava mentendo

Nonostante tutti si fidassero ciecamente di Kite, dopo esser stati attaccato e quasi uccisi da un drago nemmeno ventiquattro ora prima, nessuno era entusiasta di averne uno accanto.

Kite:"Yuto, Yuri, Rin e Serena, Potete aiutarmi? Con le sue informazioni cercheremo di creare una specie di mappa per guidarci meglio e voi siete i più adatti"

Ale:"Yugo, potresti venire con me? Devo parlarti di una cosa"

Yugo:"Emh ... Certo?"

Yuma:"Yuya, date le circostanze credo che sia il caso di insegnarti a curare le scottature con il tuo elemento"

'Con Kite'

Yuri e Rin si occupavano di disegnare due mappe, mentre Yuto e Serena chiedevano il maggior numero di informazioni sul territorio e li guidavano.

'Con Ale'

Ale:"In questo pianeta c'è la gemma del tuo io del passato, una gemma dell'elettricità. 

Come avrai capito, il nostro elemento è estremamente efficace contro i draghi e quindi devi imparare più cose possibili su di esso. 

Tu finora hai lanciato solo alcuni raggi basilari di colore celeste. Esistono vari tipi di raggi ed ognuno ha la propria funzione ed effetto"

Yugo:"Davvero?! Vuol dire che posso usare tanti tipi di rag-"

Ale:"Sono felice che tu sia eccitato soldato, ma lasciami finire.

Come stavo dicendo, esistono 4 tipi di raggi:

Azzurro: Serve solo per ferire 

Giallo: Serve per paralizzare

Arancio: Crea lesioni gravi

Rosso: E' estremamente pericoloso

Al momento non puoi utilizzare questi 2 ultimi, il tuo livello è troppo basso e per usarli devi essere in preda ad una emozione davvero molto forte di rabbia, odio o rancore. Cerca sempre di tranquillizzarli, non devi mai usarli almeno che non è un caso estremo di vita o di morte, ma anche in quel caso usa al massimo l'arancione.

Detesto ammetterlo, ma Kite ha ragione; l'elettricità è un elemento che può arrivare ad essere pericoloso se non lo si controlla a dovere soldato, ma non preoccuparti se ne sei un portatore, vuol dire che sei abbastanza forte per farlo"

Il pensiero di poter lanciare raggi che potrebbero fare seriamente del male non lo tranquilizzavano gran ché, sapeva che la sua mira non era delle migliori e l'ultima cosa che voleva era colpire qualcuno dei suoi amici. D'altra parte, l'idea di poter lanciare anche raggi paralizzanti lo emozionava e quindi spinse i brutti pensieri in un angolo della testa e si impegnò per imparare il secondo tipo di raggio.

'Nel frattempo in un altra parte del pianeta'

Il malconcio drago che aveva attaccato i 4Yu e le ragazze si avvicinava ad una scura figura.

x:"Ti sei fatto sconfiggere da 4 bambini che giocano a fare gli eroi, mi hai deluso molto"

Drago:"Mio signore, sono mortificato, ma c'erano anche 4 ragazze con loro ad aiutarli. Mi sono solo distratto un secondo, non succederà-"

Il povero drago non ebbe il tempo di finire la frase che un potente raggio arancione, circondato da un alone oscuro, lo colpì in pieno scaraventandolo violentemente dall'altra parte della stanza.

Glurung:"Avevo pensato di ucciderti direttamente, ma ora che ci penso preferisco vederti perire lentamente. E' una punizione più adeguata per esserteli farti scappare, portatelo via e chiamatemi quando starà per esalare il suo ultimo respiro"

2 draghi arrivarono e trascinarono via il corpo del loro compagno con fredda indifferenza.

Glurung si voltò nuovamente verso una sfera oscura.

Glurung:"Mi scusi mia Signora, ma certi draghi sono semplicemente incapaci"

Miasma:"L'importante è che Yugo non raggiunga la sua gemma, quella maghetta ha messo un incantesimo davvero potente su di essa che non mi permette corromperla. Quando quei bambini saranno alla tua portata portameli vivi, mi servono. Delle ragazze non mi interessa, non hanno niente che possa accrescere il mio potere, fanne quello che preferisci"

Glurung:"Ogni suo desiderio è un ordine, mia signora. Non fallirò"

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate di cuore se ci ho messo così tanto ad aggiornare!! 

In ogni caso voglio sapere cosa ne pensate della storia di Ambra, ho cercato di dare a Glurung un carattere freddo e spietato e non sono sicura di esserci completamente riuscita.

In oltre volevo chiedervi se per caso mancano interazioni tra Yuya e Yuto, mi sembra di non averne messe tante come con Yuri e Yugo, voi cosa ne pensate? Si capisce la preoccupazioni di Yuto per Yuya o no.

Ora, però, passiamo ad una domanda davvero importante.

Quale delle 4 ragazze è SACRIFICABILE ????

A voi la scelta, spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Ci vediamo presto BYe Bye!!!

Amicizia attraverso il tempo ( Correzione-riscrittura)Où les histoires vivent. Découvrez maintenant