22.1

2.4K 93 22
                                    



22.

Aveva cominciato a guidare in maniera frenetica e scoordinata da quando aveva sbattuto la portiera con un tonfo sordo.

Ninety miles outside Chicago, can't stop driving, I don't know why. So many questions I need an answer, two years later you're still on my mind.

Doveva allontanarsi da quel posto prima di combinare altri guai. Come al solito le serate si concludevano con suo padre che elogiava le doti innate del figlio della sua compagna, quell'idiota patentato con la faccia da pesce lesso, mentre denigrava continuamente la precarietà della sua professione e tutti i problemi che essa comportava. Non sopportava più di ascoltarlo. Taylor l'aveva chiamato poco prima della cena, non le aveva parlato di nulla, forse era offensivo, ma era convinto non avrebbe capito, lei tendeva a sminuire tutto. Parlare con lei non l'aveva né rilassato, né rallegrato. Nulla. Non sentiva alcun contatto con lei, le loro giornate sembravano essere automatiche, prive di vita e monotone. Fino a non troppo tempo prima aveva sofferto per lei, aveva creduto di essere stato innamorato di lei. Forse lo era stato, ma poi improvvisamente era stato catapultato in qualcosa di incredibilmente diverso, immensamente più forte ed incontrastabile, un sentimento che era in grado di travolgere ogni particella di se, da quella più razionale a quella più istintiva.

Whatever happened to Emelia Earhart , who holds the stars up in the sky, is true love once in a lifetime? Does anybody know the way to Atlantis, Or what the wind says when she cries, I'm speeding by the place that I met you, for the 97th time tonight. Did the captain of the titanic cry? Someday we'll know if love can move a mountain, someday we'll know why the sky is blue, someday we'll know why I wasn't meant for you.

Ed ora correva per strada nella direzione di casa, sebbene non avesse la minima intenzione di andare li a deprimersi o compiangersi. Non aveva voglia di commiserarsi davanti ai suoi amici, non voleva neanche sentirli. Eppure quella strada lo avrebbe potuto portare in un'altra casa, poco distante dalla sua, che aveva cominciato a frequentare con una certa frequenza.

I bought a ticket to the end of the rainbow, I watched the stars crash in the sea. If I could ask god just one question, why aren't you here with me? Someday we'll know if love can move a mountain, someday we'll know why the sky is blue, someday we'll know why I wasn't meant for you. Someday we'll know why Samson loved Delilah, one day I'll go dancing on the moon.

Grugnì premendo con maggiore forza sull'acceleratore, lei avrebbe disapprovato la sua velocità, ma lui in quel momento come non mai, aveva bisogno di arrivare da lei.

Someday you'll know that I was the one for you.













- Una volta qualcuno disse: " aprirti la porta sta diventando un'abitudine" – disse con un tono particolarmente strafottente nel tentativo di imitarlo – Perché sei qui? –
Non si stupiva più che bastasse vederla per migliorare il suo umore, quella sera aveva la maglietta del pigiama con la foto di un coniglio stampato, sopra i jeans e le inconfondibili pantofole, i capelli erano legati in una coda sgraziata ed il trucco era il minimo residuo di quello che doveva essersi fatta dalla mattina. Pensò a quanto fosse attraente anche in quelle condizioni poco curate, segno che non aspettasse nessuno. I suoi occhi erano vigili come sempre e lo scrutavano con attenzione, sembrava sempre sul piede di guerra e ciò non faceva altro che accendere una miccia in lui che, se solo avesse potuto, si sarebbe trasformata in liquida passione. L'avrebbe presa sulla porta, se solo avesse potuto, ma era bastato vederla per provare una nuova sensazione di conforto, segno che aveva imparato a fidarsi di lei, ed ora ne sentiva estrema necessità.

- Per quanto mi costi ammetterlo, ho bisogno di una di quelle serate noiose che fanno le persone normali – disse serio e vide la luce dei suoi occhi mutare, addolcirsi.

VERTIGO || Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora