35

1.8K 81 28
                                    






35.

- Allora dovete aprirle con delicatezza - cominciò con tono severo - Altrimenti si rompono - Gigi sghignazzò osservandola appoggiato al muretto del quadrato di cemento posto al centro della grande terrazza panoramica. Nils era seduto per terra e poggiava la schiena allo stesso muretto, in mano aveva una lanterna ancora piegata e sigillata nella plastica, che aprì velocemente imitando i movimenti dell'amica – Una volta aperte, accendete il quadratino di combustibile, ma dovete stare attenti che la fiamma non bruci la carta – Luke era in piedi accanto a lei, la osservava silenzioso, fin quando Lene non fulminò l'amico con uno sguardo – Mi aiuteresti? – domandò stizzita e Gigi scattò in piedi.

- Lascia stare – s'intromise Luke – L'aiuto io – Lene sorrise e gli lasciò la lanterna. Accanto a loro, Nils e Gigi facevano altrettanto, lentamente il fuoco si apriva in una fiamma alta e sottile, mentre un leggero fumo investiva l'aria fresca della notte.

- State bruciando la lanterna! – urlò lei agli amici, che distratti, non si erano accorti che la fiamma aveva bruciato una parte della carta.

- Ma Nils! -  Gigi sghignazzò notando che il biondo impallidiva per il senso di colpa, non cogliendo la nota sarcastica nella sua voce.

- Non è colpa mia! – i suoi occhi si tinsero di dispiacere osservando la lanterna carbonizzarsi – Com'è successo? – piagnucolò

- Prendine un'altra dalla busta e cerca di stare più attento alla fiamma! – indicò la busta di Harrods con un cenno del capo - Non deve toccare la carta – non fece in tempo a finire la frase che il fumo giunse alle sue narici. Anche la loro lanterna stava facendo una brutta fine. Spalancò gli occhi – Luke! –

- Co...whoa! – lasciò di colpo quello che restava della lanterna, colto alla sprovvista dal fuoco. Lene mugugnò amareggiata, la lanterna era irrecuperabile. Fulminò Nils non appena lo sentì sghignazzare.

- Non dire nulla – nonostante la sfumatura minacciosa del suo tono, il biondo continuò a ridere sotto i baffi – Passami una lanterna per favore –

- Si comincia, ti avverto Luke tra poco ci sarà un cimitero di lanterne cinesi – spiegò Gigi divertito – Lene non è capace a lanciarle – scherzò,  e ignorando le occhiate assassine che la ragazza stava rivolgendo proprio a lui rincarò la dose – E' proprio impedita! – perfino Luke scoppiò a ridere insieme a loro, mentre la ragazza continuava a lamentarsi in borbottii e velati insulti – Praticamente puoi provare tutta la sera ma con lei non ne lancerai neanche una, sappilo! – continuò Gigi sempre più divertito, finché Lene non gli attanagliò un abbraccio.

- Visto che ti lamenti tanto... - sibilò – Ora la lanci tu con me! –

I successivi tre tentativi fallirono miseramente. Sarà stato l'alcohol e l'euforia della festa ben riuscita, ma Luke sembrava aver acquistato molta più confidenza con loro, si comportava come se fossero stati amici da sempre, e lei aveva riscoperto quanto quel ragazzo fosse stato simpatico, fino a quando non aveva cominciato a prenderla in giro.

- Sei un'incapace comunque! – scherzò prendendola per le spalle e spingendola a destra e sinistra, mentre lei tentava di far volare la quarta lanterna. Si dimenava ridendo, cercando di muovere le mani il meno possibile e che quindi la carta non prendesse fuoco.

- Luke! – cercò di spingerlo via dandogli una sederata, ma lui non si mosse – Devi smetterla! Sto cercando di far volare questa cosa! –

- Adesso non dare la colpa a Luke per favore – s'intromise Gigi divertito. Alla quarta lanterna non ne poteva più, ma sapeva che l'amica non avrebbe ceduto fin quando non ne sarebbe volata almeno una. Infatti lo fulminò – Lene, devi ammetterlo non sei capace! – disse imitando una voce buffa.

VERTIGO || Harry Styles Where stories live. Discover now