Deborah

80 7 18
                                    


<<Quelle zoccole hanno fatto il lavaggio del cervello alla nostra Fanny!>> esclama Bella furiosa.

<<Shh, parla piano>> la zittisco. <<Potrebbero sentirti...>>.

<<Mi frega 'sto cavolo se mi sentono! Brutte pu...>>.

<<Bella!>>

<<Va bene, va bene. Mi calmo>> sospira lei passandosi una mano sulla fronte.

Le ragazze in questione se ne stanno su uno dei tavoli centrali della mensa a chiacchierare e sghignazzare. Fanny è tutta rossa in viso, ma pare si stia divertendo. Al contrario di Bella, non riesco ancora ad avercela con lei. In fondo sta soltanto inseguendo il suo sogno.

<<Non significa che non ci pensa più solo perché ora sta con loro, appena si sarà ambientata, vedrai che tornerà a passare del tempo con noi molto più spesso>>.

Bella non è per niente d'accordo con me e io stessa non sono pienamente convinta delle mie parole, ma preferisco essere ottimista.

<<Ah, oggi in bacheca ho trovato appeso questo>> Bella tira fuori dalla tasca un volantino tutto spiegazzato. <<E ho pensato a te>>.

<<Hai strappato il volantino dalla bacheca?! Sei una vandala!>>.

<<Lo rimetterò a posto, forse...>> dice facendo spallucce.

'La Orlando Dance Academy apre le iscrizioni per l'annuale gara di danza moderna tra tutte le scuole della città che si svolgerà il 23 dicembre. Tutti i ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, per la fascia Junior e i 14 e i 19 per la fascia Young sono invitati a partecipare. Si accettano esibizioni individuali o di coppia. Il primo classificato avrà la possibilità di competere con le altre scuole della Contea di Orange e di aggiudicarsi una borsa di studio per la prestigiosa scuola di danza DAF school di Miami.'

<<E quindi?>> le chiedo inarcando un sopracciglio.

<<Partecipa>>.

<<Spero che tu stia scherzando. Se non mi hanno preso fra le cheerleader, figurati se ho anche una minima possibilità di vincere questa...cosa>>.

<<Se non ti iscrivi, lo faccio io per te>> decreta lei sventolandomi il foglio sotto al naso. <<E poi ti ho visto ballare alla festa, hai il ritmo nel sangue, baby>>.

<<Non provarci nemmeno!>>

<<Hey, ragazze!>> Chris Isherwood e il suo amico Jason Cromwell hanno raggiunto il nostro tavolo. Jason si siede vicino a Bella, che si appresta a creare una distanza di sicurezza, mentre Chris si siede affianco a me. Non hanno vassoi in mano, il che significa che hanno già mangiato.

<<Che cazzo vuoi?>> borbotta Bella rivolgendosi al fratello.

<<Oh, calma sorellina...volevo solo salutare te e la tua amichetta prima delle lezioni pomeridiane...ora ce ne andiamo, anche perché Greta mi aspetta fuori>>.

Non capisco se mi irrita di più il suo tono di voce o il fatto che abbia pronunciato il nome di Greta invano.

<<Ed era necessario che portassi il tuo schiavetto qui, per venirmi a salutare?>> Bella indica Jason, il quale ha cercato di avvicinarsi a lei di qualche millimetro.

<<Sempre gentile, piccola Isherwood!>> ribatte il ragazzo incrociando le braccia al petto.

Chris nota il volantino abbandonato sul tavolo e lo afferra.

Follow your heartWhere stories live. Discover now