pink noise

1.1K 107 77
                                    

Non aveva mai capito come funzionasse la vita da adulti.

Svegliarsi presto? Pulire la casa? Andare a lavoro?

No, non aveva firmato per tutto quello quando aveva raggiunto i vent'anni e i suoi genitori lo avevano cordialmente invitato a trovarsi un posto per conto suo se non avesse voluto frequentare il college. E Frank era stato così stupido da pensare che ce l'avrebbe potuta fare da solo.

Ma, be', forse non stava andando tutto a rotoli, no? Aveva ventitré anni, un cane e tre lavatrici arretrate ma, ehi, non male, doveva ammetterlo.

Doveva proprio ammetterlo mentre stava per fare tardi a lavoro per l'ennesima volta, ovvio.

Si buttò giù dal letto, imprecando ed insultando il suo cellulare per non aver suonato, mentre saltellava per la stanza cercando di infilarsi i jeans e afferrare una maglietta dalla pila di panni ammassati sulla poltrona. Prese poi il telefono dal comodino per vedere che, in realtà, ad un certo punto aveva silenziato la sveglia.

Un'altra sinfonia di imprecazioni ed insulti risuonò nella stanza, questa volta rivolti a sé stesso.

‹‹ SweetPea, papà sta uscendo! ›› urlò, ed immediatamente una cagnolina grassoccia e spennacchiata gli corse incontro, arrancando. Frank si accucciò accanto a lei, baciandole la testolina e lasciandosi fare le feste mentre tentava di infilarsi le scarpe.

Appena fu pronto corse fuori, pregando di non aver dimenticato niente, perché se anche quella volta si fosse ritrovato a chiamare Ray per farsi riaprire casa, tanto valeva cominciare a pensare ad un'altra persona a cui lasciare le chiavi di scorta.

not-the-only-way👻: buongiorno frankie

Sorrise, catapultandosi fuori dall'ascensore e cominciando a correre come se in gioco ci fosse la sua vita, fermandosi a rispondere appena si trovò fermo al semaforo.

frnk🐶: hey gee! sono in ritardo

not-the-only-way👻: come al solito

frnk🐶: è stata colpa della sveglia!!

not-the-only-way👻: non ci credo

not-the-only-way👻: e non ci credi nemmeno tu

not-the-only-way👻: dovresti accettare la verità

not-the-only-way👻: una volta per tutte

frnk🐶: ...

frnk🐶: okay, forse dovrei

not-the-only-way👻: potrei svegliarti io la mattina, se solo lasciassi il cellulare almeno con la vibrazione

frnk🐶: e cosa ti fa credere che un cellulare che vibra sul comodino sia più efficiente di una sveglia? O che possa comunque svegliarmi?

frnk🐶: al massimo il contrario

not-the-only-way👻: sei irrecuperabile

not-the-only-way👻: davvero

not-the-only-way👻: un caso perso

Alzò lo sguardo dallo schermo per vedere che stava per scattare di nuovo il rosso. Cominciò a correre, questa volta continuando a scrivere.

frnk🐶: mi adori

in touch :: frerardWhere stories live. Discover now