SPECIALE HALLOWEEN

786 39 7
                                    

Vampira

📿Base pallida. Prima di tutto partite dall’incarnato che deve essere pallidissimo. Usate quindi un cerone o un fondotinta coprente, effetto mat, molto chiaro e nella zona occhi o intorno alla bocca realizzate delle piccole spugnature bluastre o verdastre. Poi se volete creare un viso scarno sotto gli zigomi lavorate con il pennello e un ombretto marroncino per creare un’ombra. Sulla base si possono realizzare delle crepe, stile bambola, delle cicatrici o degli ematomi, magari ai lati della bocca.
👀Occhi. Il vampiro versa lacrime di sangue, quindi scegliete se applicare un ombretto con effetto smokey eyes o qualcosa di molto chiaro, ma non dimenticate mai di giocare l’interno occhi con due matite: una bianca e una rossa. L’elemento chiave sono poi le lenti a contatto che devono rendere l’occhio di ghiaccio.
💋Bocca. Anche in questo caso la scelta può essere su labbra che tendono al blu, quasi congelate, pallide come l’incarnato o di un rosso molto sexy. Ci vogliono i denti aguzzi: acquistate una dentiera di plastica o semplicemente i due canini e macchiateli di rosso sulla punta. Infine, non dimenticate di realizzare delle belle macchioline di sangue ai lati della bocca.

👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻

Zombie

Occorrente:

☹fondotinta molto chiaro
👿ombretto grigio
😈ombretto marrone
👹ombretto viola
👺ombretto nero
💀blush scuro
👻matita nera per occhi
👽punte di colore rosso (ombretto o rossetto, o colorante alimentare)
👾pennelli di varie dimensioni e spugne da trucco
🤖maschera peeling

📿Procedimento

Se volete creare dei lembi di pelle cadenti, potete stendere una maschera peeling in alcune zone del viso (intendo quella maschera che crea uno strato sulla pelle che va poi rimosso come se fosse un leggero velo di colla compatta)applicate il fondotinta e, per dare un sottotono grigio o verde, aggiungete un po’ di ombretto in uno di questi colori nella miscela.

👀Ora truccate gli occhi in modo marcato, ripassando la matita più volte e aggiungendo passate di ombretto nero, viola, grigio e marrone, creando anche le occhiaieapplicate il blush molto scuro (marrone e viola) sulle guance per dare la tipica forma di viso scavatocreate delle zone con ferite, magari sulla stessa maschera peeling, usando un rossetto rosso; per le altre zone, va bene l’ombretto o del colorante alimentare diluito con acquase volete, applicate delle lenti a contatto senza pupilla, per un effetto più “pauroso”abbondate con i dettagli come preferite e non temete di calcare la mano: più sarà pesante il trucco, migliore sarà l’effetto! Cerone bianco o verde (potete ottenerlo mescolando il cerone bianco con l’ombretto verde), se volete fare il trucco con la base bianca o verdognola. In ogni caso, è consigliabile optare per una base trucco bianca o molto chiara.

💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀

Strega

☹Matita nera
👿Ciglia finte
😈Neo finto
👺Ombretti scuri tra verdone, viola, nero, blu
💀Mascara nero
👹Lenti a contatto colorate se volete avere un effetto ancora più Horror
👻Fard abbastanza scuro

Procedimento:

È molto importante disegnare l’ovale e colorare gli zigomi in modo accentuato. Le labbra saranno rosse e gli occhi sono truccati con ombretto scuro nell’incavo superiore.

Trucco da strega-megera

Per una variante davvero esclusiva di questo make-up, si può optare per il trucco da strega-megera. In questo caso, il volto dovrà essere totalmente bianco, l’ombretto verde e giallo, le ciglia finte, le sopracciglia molto accentuate e, ovviamente, il rossetto nero!

🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃

Tra pochi giorni è Halloween, quindi ho deciso di fare questo capitolo dedicato a questa festività.
A me personalmente piace abbastanza questa "festa" è mi dispiace che in Italia sia presa in considerazione così poco...but I can't do anything✌😂

Q:voi cosa farete la notte del 31?🎃
A:io uscirò with my best e un'altra mia amica ma è ancora un po' in forse...sperem😂😋🎃

NON DIMENTICATE DI FARMI DOMANDE PER LO SPECIALE😘
(per chi non sapesse voglio fare un "asktime" per lo speciale)

How.to.for.youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora