Quattro matrimoni

5.7K 231 11
                                    

Il giorno dopo l'attacco da parte dei marinai, Ethan rimase con me tutta la giornata. Mio padre era al settimo cielo nel vederci così chiaramente presi l'uno dall'altra. Io in cuor mio sapevo di star facendo la scelta giusta, non che ne avessi molte altre ad essere onesta. Mio padre prese serie e massicce precauzioni per impedire un futuro attacco nei suoi possedimenti, anche se non riusciva a capacitarsi della presenza di Ethan nella sua dimora a quell'ora così tarda. Ethan però aveva trovato una palese scusa per non rivelare la verità della sua presenza, decisione assai saggia, senza la quale avremmo dovuto dare parecchie spiegazioni a mio padre già fin troppo sospettoso a riguardo.

Anche le mie sorelle, ancora tutte residenti nella vecchia villa di famiglia, avevano preso un grosso spavento. Ognuna di loro, a modo suo, cercava di affrontare al meglio la situazione, anche se avevano altri pensieri per la testa. Tra quattro giorni Elizabeth e Katherine si sarebbero sposate. Sophia aveva concordato con il suo futuro sposo di aspettare un poco prima di coniugarsi anche loro, in modo da lasciar calmare le acque dopo i matrimoni delle due sorelle, visto e considerati i recenti avvenimenti. Io ovviamente concordavo con lei, ancor di più dopo aver appreso che i marinai non volevano solo rapirmi, ma anche rubare e distruggere la mia casa.

Questa mattina mi sono svegliata alquanto felice, forse per la presenza ormai costante di Ethan accanto a me. Ogni notte si intrufola dalla mia terrazza nella mia stanza da notte e passiamo insieme la notte abbracciati l'uno all'altra. Nonostante il poco tempo passato da quando l'ho conosciuto, solo cinque mesi, non riesco più a stare senza di lui. Sento come un malessere quando lui non è con me. Il  mio tumulto interiore si è accentuato dopo che anche mio padre, il duca, ha dato la benedizione al nostro matrimonio. Ricordo ancora il giorno, di qualche settimana fa, quando io ed Ethan ci siamo presentati mano nella mano al cospetto di mio padre che era sorpreso e felice. Però l'espressione più sconvolta e contrariata, in tutta la mia famiglia, l'ho riscontrata nella figura di mia sorella Sophia.

Ella all'inizio temeva fosse uno scherzo, forse per tutte le angherie che le avevo detto riguardo al mio futuro sposo, poi quando ha visto la dolcezza e la premura che Ethan aveva nei miei riguardi e io nei suoi, ha compreso che era scoppiata quella scintilla famosa,che lei tanto ama trovare nelle storie d'amore. I miei sentimenti verso Ethan, sono ovviamente cambiati, rispetto a quando l'ho incontrato per la prima volta, però ora non so dare un nome vero e proprio a ciò che sento quando sono con lui. Lui che mi ha già donato molti nomignoli, tra cui mia cara, amor mio e molti altri che il solo pensarli mi fa tremare il cuore. Sono consapevole di dipendere sempre più da lui. Ciò da una parte mi spaventa, mentre da una altra parte mi accende, fa nascere in me emozioni nuove mai provate prima, che mi fanno sentire una vera donna e viva davvero, finalmente.

"Isabel cosa hai figlia mia? Sei preoccupata per il matrimonio?" Mia madre alquanto apprensiva, il che è piuttosto ambiguo per lei.
"Niente madre, solo un poco scombussolata." Continuo a sorridere cortesemente, proprio come lei mi ha insegnato. Le ultime settimane sono state assai movimentate per tutti noi. Mia madre è proprio colei dalla quale mi sarei aspettata più festeggiamenti per il mio matrimonio, forse perché ha sempre cercato di mettermi sulla retta via, quando invece ero considerata la figlia ribelle della famiglia che non ascoltava mai i suoi consigli o le sue istruzioni, mentre ora trovo in lei solo tristezza e una fioca felicità. Ho provato a pensare a quale potesse essere la ragione di tanto dolore, ma non riesco a giungere ad una conclusione concreta.
"Sei così giovane, così indifesa e già lasci il mio nido..." Il tono malinconico di mia madre mi lascia senza parole, mentre lei si avvicina alla grande finestra del salone, dove da poco io e lei ci eravamo accomodate.
"Sei la più piccola delle mie figlie e non so se il mio cuore è pronto a perdervi tutte e quattro in una volta sola!" Continua lei singhiozzando, anche se cerca di nascondere le sue lacrime, che mai prima d'ora avevo visto sul suo volto. Non so che dire, tra tutti i rimproveri che mi sarei aspettata da mia madre, mai avrei immaginato ad uno simile. Anche se non posso negare che veder sposare tutte le sue figlie così velocemente possa essere doloroso.
"Madre." Riesco solo a dire, prima che lei mi interrompa.
"Ora non pensare che sono una donna debole o quant'altro, solo mi rendo conto di essere oramai alla fine della mia vita e non mi sono concesse troppe frivolezze a riguardo. Sappi però che ti voglio e ti vorrò sempre bene. Sei stata la più irriverente delle mie figlie, ma sei anche la più preziosa e la più originale." Mi rivela a cuore aperto, girandosi frettolosamente e correndomi in contro per abbracciarmi. Sono ancora una volta senza parole.
"Anche io madre vi voglio bene." La sincerità è stata la mia salvezza. Per la prima volta mi scaldo nell'abbraccio di mia madre. Abbraccio che da molti anni speravo di ricevere da mia madre, ma che in realtà non avevo mai ricevuto.

"Milady è appena arrivato il duca di Norfolk con il figlio." Ci comunica il nostro maggiordomo, dopo che io e mia madre abbiamo sciolto l'abbraccio. Al solo pensiero che Ethan è qui con suo padre, il mio corpo si impossessa di milioni di brividi. Mi giro istintivamente verso mia madre e con un solo sguardo entrambe capiamo cosa pensa l'altra. Con un cenno del capo esco dal salone e corro verso la mia camera. Trovo Jade intenta a ripiegare il bucato.
"Jade ti prego aiutami a cambiarmi. C'è il duca di Norfolk con Ethan! Devo essere impeccabile." Esordisco agitandomi, forse più del dovuto, ma dopotutto non ho mai incontrato il padre di Ethan quindi il mio stato d'animo è giustificato. Poi Ethan è nel mio cuore ora mai e non voglio sembrare fuori luogo.
"Subito Milady!" Jade mi sorride, prima di precipitarsi all'armadio e tirare fuori un abito di taffettà rosso.
Bellissimo, sobrio e perfetto!
"Oh sei un vero genio Jade!" La ringrazio sorridendole mentre mi tolgo l'abito sporco che avevo indosso.
"Solo il meglio per voi Milady!" Sempre pronta ad adulare la mia persona. Che dolcezza la mia Jade!
"Non ricominciare a darmi del voi! Ci conosciamo da troppo tempo, per me sei come un'amica non scordarlo!" Le dico indossando l'abito che mi porge. Dopo aver indossato l'abito, messo un poco di cipria, pizzicato le guance e mordicchiato le labbra sono pronta.

Scendo le scale cercando di usare tutto il garbo che possiedo, ma soprattutto la calma. Alzo lo sguardo e vedo Ethan che mi sorride incoraggiante. Accanto a lui noto una figura alta e slanciata, immagino quindi sia suo padre.
"Buongiorno!" Mi parla Ethan prendendomi la mano per aiutarmi negli ultimi gradini.
"Buongiorno..." Incateno i miei occhi nei suoi. Un colpo di tosse rompe l'incantesimo e sopraffatta mi volto di scatto ed osservo il padre di Ethan.
"Sono lieta di fare la vostra conoscenza Milord." Faccio un breve inchino, come da etichetta. Ha lo stesso fascino di suo figlio nonostante non si assomiglino molto.
"Quindi voi siete Isabel, la donna o meglio la bambina, che ha rubato il cuore di mio figlio." Il padre di Ethan parla in modo sfacciato, lasciandomi piuttosto sorpresa. Mi ha dato della bambina?! Posso concordare sul fatto della mia giovane età, ma non sono una bambina. Notando il mio cambio d'umore Ethan avvolge il suo braccio alla mia vita, avvicinandosi a me.
"Milord forse non saprò fare molte delle cose che una vera padrona di casa dello spessore di mia madre sa fare, ma vi posso garantire che imparo in fretta, qualunque cosa." Affermo convinta fissandolo. Se pensa di farmi timore ha sbagliato proprio dama.
"Staremo a vedere Lady Isabel." Dice il padre di Ethan incamminandosi verso la sala del tè senza più dire una parola.





Spazio autrice:
Ed ecco l'incontro con il padre di Ethan. Cosa ne pensate❓❓❓
Ovviamente vedremo nel prossimo capitolo cosa accadrà alla nostra amata Isabel, ❤️💥ma secondo voi come sarà il comportamento del Duca di Norfolk?😱🤔💭
Staremo a vedere!💪🏻✨
Un bacione!!😘😘
Marta

Astuzia FemminileWhere stories live. Discover now