-29-

1.6K 86 10
                                    

"Tu credi? È single che io sappia;)" mi scrive prendendosi tutto il tempo che voleva mentre io ero a mangiarmi le dita delle mani non sapendo che fare.

"Perché non ti stai al tuo posto e pensi a Luke?" Invio, rendendomi conto che stavo tremando.
"Io e Luke abbiamo chiuso. E poi io ci voglio parlare. Non vedo il tuo problema dove sia."

Perché continuava a fare così? Cosa le avevo fatto?
Contatto Cameron per avvisarlo e mi risponde con: "ok."

Più menefreghisti di così in una chat non si può essere.
Cosa si staranno dicendo ora?
Cosa starà dicendo lei a lui di cose non vere?
Dio, la voglio uccidere.
«Melissa, è pronto da mangiare.» urla.
Ma lo sa che sto quasi vicino a lei e che la sento benissimo?
Lascio il telefono sulla scrivania e scendo giù andando a mangiare.

"Ci sto parlando, sembra intenzionata a fare qualcosa."
"Non ci ho sinceramente capito cosa, ma non so se ignorarla o meno."
"Ma che gente frequenti ? Hahah."
Il telefono continuava a vibrare, potevo sentirlo dalla canzone in sottofondo che si presentava ad ogni notifica.
Quando me ne accorgo, mi va un boccone di traverso tanto da far preoccupare mia madre.
«Tutto bene ?» dice allarmata mia madre.
«Sisi. Ho dimenticato una cosa di sopra. Vado.» indico la stanzetta e salgo di sopra, sospirando e pregando che Ellie non abbia fatto guai.
Quando il LED di notifiche continuava a lampeggiare vedevo delle notifiche di Instagram.
Era Cameron.
Le apro velocemente e leggo i messaggi.
"Ignorala. Non so cos'ha in mente, ma vuole incastrarti." Digito il più veloce possibile e glielo invio.

"Ha detto che per te sono solo un gioco, un passatempo." Manda.

Lui un passatempo? Ma se io me ne sono totalmente innamorata, come può essere una perdita di tempo lui per me?
Ovviamente non gli scriverai tutto questo. Aggiunge il mio maledetto subconscio.

"Non è vero Cameron. Lo sai cosa provo per te."

Mi faccio improvvisamente rossa. Ed ho leggermente caldo.

"Si lo so scusami, ora la blocco."

Sorrido al messaggio e penso "1-0 per me cara Ellie."

"<3 <3.." non so perché glieli ho inviati, ma mi piacevano. Non usiamo mai cuori.

"Tranquilla, questo è solo il primo round. ;)" questo messaggio distrae i miei bellissimi sogni.
Cosa vuole ancora?

"Mi sembra che ti abbia bloccata. Non ci sarà un secondo round. (:"

"Invece si." Risponde dopo due minuti.

Lo avviso o no a Cameron? Meglio se me la vedo io fuori scuola con lei. Non voglio creargli problemi.

INSTAGRAM»C.D (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora