ACCETTAZIONE

673 71 15
                                    

Pearl Cowen entra nella stanza con spavalderia. Pavimenti in marmo nero, pareti blu elettrico, il suo tailleur grigio è in perfetto accostamento con ciò che le sta attorno.

Il tavolo è già occupato da una ventina di persone, tuttavia la sedia a capotavola è rimasta vuota.

I suoi tacchi creano un'eco d'effetto, conferendo un'aura di rispettabile timore sulla sua figura, mentre si dirige a quella sedia, prendendo posto.

Ogni funzionario seduto al tavolo era stato attentamente selezionato da lei in persona, secondo determinate caratteristiche nel curriculum e nelle loro capacità. Pearl li guarda uno per uno negli occhi, prima di prendere fiato e cominciare a parlare.

- Benvenuti a questa riunione del Comitato del C.E.D. Ci troviamo di fronte a una scelta d'iniziazione, per cui sarebbe consono definire i dettagli. Signor Murray, illustri il Progetto Terminal ai presenti.

L'uomo sui cinquanta che ha chiamato Pearl, Murray, si alza in piedi prendendo un paio di fogli in mano con le statistiche del progetto. È uno dei preferiti della Cowen, competente e serio; il suo sguardo non va oltre i fogli che tiene in mano.

- Certo, con piacere. – Si schiarisce la voce, completamente padrone della situazione. – Il Progetto Terminal come sapete si basa sull'attuamento del Virus Nova sui soggetti selezionati. I pazienti sono un centinaio, maschi e femmine nate negli anni novanta. Questo progetto ovviamente è top secret al di fuori di questo edificio, o comunque della base del Chimical Evolution District. Dunque, nel corso di questi ultimi anni i pazienti sono stati messi in prova attraverso dure difficoltà psicologiche, e adesso sono tutti sotto sorveglianza nell'I.R.N., l'Istituto di Riabilitazione Nova.

Il compito di ogni Terminal è quello di sviluppare appieno le proprie Doti – donate dal Virus Nova – nel corso del soggiorno all'I.R.N. Una volta che i pazienti avranno acquistato sufficiente padronanza del proprio Dono, verranno portati al Test, la Cupola Base dove selezioneremo il migliore dei Terminal. Una volta concluso il Progetto Terminal, avremo la risposta alle nostre domande per quanto riguarda il genere umano. Il paziente vincitore sarà punta di diamante per la modifica genetica di tutti i nascituri del 2020 e così in futuro. – Murray annuisce con la testa, poi si siede. Cowen soddisfatta, guarda il volto dei presenti. Individua il suo prossimo interlocutore, e lo chiama ad alta voce.

- Dottor Foster, prego. Spieghi ai presenti come si svolgerà l'evoluzione del Dono nel Test.

Il Dottor Foster si alza. È magrolino e piuttosto anziano, ma ha una mente geniale, anche se spesso si trova in disaccordo con Pearl, tuttavia lei riconosce la sua competenza, e lo rispetta.

L'uomo ha una voce debole, e il silenzio nella sala si accentua per poter cogliere ogni parola.

- Il Test sottopone ogni paziente a dure prove. È un gioco mortale, di modo da avere un solo vincitore, il più forte. Le prove sono chiamate "giochi" per condizionare i pazienti, e sono annunciate da un determinato suono che si espanderà in tutta la Cupola Test. È un condizionamento psicologico che preparerà i pazienti.

Il primo gioco sarà "Prendere", poi avremo "Caccia al Tesoro", "Nascondino", "Salto alla Corda", e molti altri. – L'uomo conclude la sua esposizione con un colpo di tosse, e si siede con sollievo.

Pearl Cowen è sempre più compiaciuta. Adora il Progetto Terminal, lo preferisce agli altri due. Guarda la sua seconda, la Dottoressa Carter, e la invita ad alzarsi con un gesto della mano. – Prego Dottoressa, esponga alla sala la situazione dei pazienti e lo sviluppo del loro Dono.

- Ma certo, - la Dottoressa si alza e sorride alla sala, una notevole perdita di tempo secondo la Cowen. – Circa quattro giorni fa, l'ultimo Terminal ha sviluppato il Dono, e adesso tutti e cento i pazienti stanno allenando le loro capacità nella Stanza dei Giochi. È importante che lo facciano, perché ciò che creeranno – anche se non lo sanno – li aiuterà direttamente nella Cupola Test. Ogni soggetto è stato influenzato indirettamente alla costruzione del loro personale Progetto, e una volta che tutti i pazienti avranno completato l'opera, verranno mandati nella Cupola.

Lo status psicologico di ogni paziente è instabile ovviamente, ciò ne conviene che quando saranno nel Test troveranno difficoltà non solo in campo fisico ma anche mentale.

Oggi, è stato completato l'ultimo progetto di un Terminal, chiamato Copernico. Ogni Terminal ha il dovere di nominare il proprio progetto ed esporlo in Aula Magna di fronte all'intera comunità di Terminal. In definitiva, oggi si è chiusa l'ultima parentesi. – Si siede e guarda Pearl sorridendo.

Cowen non può più aspettare: seppur calma esteriormente, il suo animo è elettrizzato all'idea di annunciare. – Qualcuno ha domande?

Nessuno alza lo sguardo, seppur molti di loro abbiano il volto solcato da una ruga d'incomprensione. Pearl sospira rassegnata, portandosi dietro l'orecchio una ciocca di capelli castani sfuggita allo chignon minuziosamente acconciato. – Ogni paziente ha sviluppato una metaconoscenza e una competenza in generale superiore al livello medio di apprendimento umano comune. Ogni Terminal ha un quoziente intellettivo superiore al 150 che, associata a un'instabilità mentale, conferisce a ogni Terminal una possibilità di vivere numerose prime volte, come fossero prove mentali, così i nostri studiosi potranno definirne il grado di reazione più o meno corretto. Il Progetto Terminal prevede l'adempimento di una perfezione dello stadio umano.

Ora che tutti sono pronti, hanno sviluppato la propria Dote e concluso il loro progetto, possiamo passare alla fase successiva.

Ogni Terminal sta vivendo questi giorni con il tipico status adolescente. Conoscete tutti quella sensazione, avere la consapevolezza di non essere consci del giorno che si sta vivendo, eppure provarne piacere per via della conseguenza inevitabile di libertà. Sono mentalmente impreparati e il lavoro dei nostri studiosi riguardo la loro reazione alla Cupola sarà ricca di scoperte scientifiche.

Ci godiamo la loro spontanea esuberanza di oggi, perché domani, passiamo oltre. – Pearl Cowen osserva tutti in sala, sulle labbra un sorriso di vittoria. I suoi occhi brillano, sembra quasi posseduta. Nessun collega l'ha mai vista così scomposta, se non il giorno che è passata all'incarico di Direttrice di Stabilimento del C.E.D.

- Possiamo dare inizio al Test.


****SPAZIO AUTRICE

Davvero, davvero perdonatemi per il ritardo. Sto lavorando come una pazza per completare la revisione di Enchanted, dato che verso metà gennaio (spero -.-) verrà pubblicato come cartaceo.

spero il capitolo vi soddisfi, grazie mille per la pazienza e per continuare a leggere questa storia che -lo riconosco- è pesante.

Becca

Terminal, La Discendente || di B. J. PorterWhere stories live. Discover now