➳ Raimon contro Royal Academy. 🌊

279 25 24
                                    

In semifinale con la Royal Academy?! Sembrava incredibile... Però eravamo pronti a tutto.

Zoey: «Stai a vedere, Jude!» sì, Jude. Solo Jude. Stavo guardando verso di lui. Aveva le braccia conserte a guardare il vuoto. Non aveva incontrato ancora il mio sguardo.
Victor: «Vinceremo, insieme.»
Zoey: «Puoi dirlo forte, Vic.» mi aveva stretto la mano. Eravamo fuori dallo spogliatoio, mentre gli altri -ancora dentro- si autocommiseravano.

Jude's pov
I miei giocatori sono usciti ora dagli spogliatoi. Vedevo Zoey e Victor stringersi come se qualcuno stesse tentando di separarli.
Mi ero avvicinato a loro tentando di nascondere la gelosia, e c'ero ben riuscito!

Jude: «Ciao, ragazzi! Siete pronti per la partita?» ho annuito, con un sorriso timido. Perché non riuscivo ad essere me stessa con lui? (Risponditi da sola.)
Victor: «Che vuoi, maniaco?»
Zoey: «Victor...» stava esagerando. Era vero che Jude aveva calcato un po' troppo la mano, ma mi dispiaceva farlo sentire come un farabutto.
Jude: «Volevo augurarvi in bocca al lupo.»
Zoey: «Crepi!»
Victor: «Crepi...» mi aveva stretto di più la mano, volendo portarmi via.
Jude: «State tremando dalla paura?»
Zoey: «No, perché vincerà la Raimon!» le risate dei giocatori della Royal che uscivano dagli spogliatoi si facevano sentire maggiormente dopo la mia affermazione.
Jude: «Stai sicuro di una cosa. Vi ariamo! La Royal Academy è sempre stata la più forte.» mi sentivo come oppressa... Non offesa, ma me l'ero leggermente presa; eppure non ne saprei spiegare il motivo.
Victor: «Fino a prova contraria, Mark, Axel, Nathan, Kevin e compagnia vi hanno battuto la seconda volta che vi siete affrontati nel Football Frontier!»
Jude: «Dieci anni fa, ma quel tale che ci allenava - Ray Dark - stava progettando di andarsene. Che strategia folle che aveva adottato in quella partita!»
Zoey: «Quel tale...» sono scoppiata a ridere.
Jude: «Lui sì che era un maniaco! Io non ho mai aggredito Zoey, né costretta a fare qualcosa che non vuole!» deglutendo, mi sentivo progressivamente più a disagio.
Victor: «Non fare il santarellino! Sono tutti capaci a scaricare la colpa sugli altri! E non serve che tu le salti addosso sopraffatto dai tuoi ormoni, hai una mente perversa ugualmente.» Jude aveva manifestato il suo fastidio roteando gli occhi, naturalmente zittendosi.
Zoey: «Fatela finita, accidenti, che poi-...» mi stava venendo un attacco di panico. Il diaframma mi si contraeva.
Jude e Victor: «ZOOOEY
Zoey: «S-Sto bene, s-sto bene...» mi stavo accovacciando a terra mentre i due si "prendevano a sberle".
Jude: «No, non stai bene. Stai in panchina. Potresti peggiorare, sai?»
Victor: «Ma lasciala in pace.»
Jude: «Victor, sei o non sei il suo ragazzo?»
Victor: «Ovvio che lo sono, ma, onestamente, non mi sembra il caso che te la porti via nella tua infermeria.»
Jude: «E perché non posso farlo?»
Victor: «Perché le tue intenzioni sono di una persona meschina e violenta. Mi avevano parlato bene di te, fino a quando non abbiamo aperto questo dibattito. Sono stato il primo a scoprire della tua crudeltà. La tua mente è perversa come quella di Ray Dark.»
Jude: «Per questo vuoi un applauso? Zoey, non reagisci? Il tuo Vic sta delirando e sai anche tu che ha torto.»
Zoey: «J-Jude, b-basta...» non riuscivo a contenermi. Ero in bilico tra il saltargli addosso (quanto era elegante...) e il riempirgli la faccia di sberle. Sì, per sfogare la mia frustrazione. «Non ti sopporto più, sono stanca del tuo brutto carattere. Sono stanca di tutto ciò che ti riguarda. Incontrarti è stata una pessima coincidenza e l'averti come medico, per giunta, un grave errore. Non perdonerò mai i miei genitori per questo.» scoppiata a piangere, i due si guardavano con astio. Victor mi abbracciava, mentre Jude si era allontanato con un certo malumore.
Jude: «Sapete solo piangervi addosso. Che bambini!» ha aggiunto, ridendo, prima di tornare dai suoi allievi.
Zoey: «Jude... D-Detesto la tua insensibilità.» era tutto ciò che la mia voce è riuscita a soffocare. Victor continuava a stringermi. Di lui mi potevo fidare. Speravo solo riuscissimo a vincere contro quegli spocchiosi e quell'allenatore senza cuore. Ma ormai, avevo abbandonato il cervello. Non ero nemmeno più sicura di riuscire a toccare il prato, con questo umore...

••

💛06/12/17🖤

Ciao a tutti! Spero stiate bene.

Io non completamente; diciamo che per certe cose procede tutto a gonfie vele e per altre cose non troppo decentemente.🌹

Ho aspettato che la storia arrivasse a 1400 visualizzazioni prima di aggiornare, ma avevo già iniziato a scrivere da un po'.

Mancano meno di tre settimane a Natale!🎄 La scuola mi stia soffocando come al solito, non vedo l'ora!😭

Ila.💙

"𝚈𝚘𝚞 𝚜𝚊𝚟𝚎𝚍 𝚖𝚢 𝚝𝚎𝚛𝚛𝚒𝚋𝚕𝚎 𝚕𝚒𝚏𝚎."⚝Where stories live. Discover now