➳ Testa alla finale, con il Protocollo Omega. 🌊

258 24 9
                                    

La partita con la Royal Academy si era conclusa 1-0 per noi, ho segnato su rigore. Eravamo costretti ad andare ai supplementari, sennò il risultato restava bloccato.
Se fossi stata nella tribuna avrei detto che la partita era alquanto noiosa e sofferta per entrambe le squadre (meno per quella di Jude, più offensiva che difensiva).
Ma ormai è passato, concentriamoci su ciò che verrà dopo.

Oggi si sarebbe disputata la finale contro il Protocollo Omega. Lo sgabello d'amore tra me e Victor stava visibilmente scricchiolando a causa della gelosia di lui e alla mia crescente cotta, o - come sarebbe più opportuno dire - innamoramento verso Jude.
Ci stavamo allenando a mezzanotte e mezza ad insaputa di Mark, il nostro allenatore. Se lo avesse saputo, ci avrebbe rimproverato tantissimo. Mediamente, i ragazzi(ni) dovrebbero dormire nove ore.

Riccardo: «Zoey, sveglia! Non ne stai azzeccando manco uno di tiro! Come pensi di riuscire ad aiutarci contro quei mostri?» sono rimasta in silenzio. Non aveva torto. Per nulla.
Bailong: «200 yen per i tuoi pensieri.»
Victor: «E per i tuoi? Ah, sì, già c'hai davanti chi stai pensando...»
Tezcat: «V-Victor!»
Arion: «Dai! Non potete essere così turbati! Abbiamo vinto contro la Royal Academy di Sharp che non perdeva da un bel pezzo!» Sharp... Mi faceva rabbrividire.

Avevamo proseguito l'allenamento fino alle due e mezza di notte, per conto nostro.

Zoey: «Jude...» nell'incamminarmi verso casa, mi è scesa una lacrima. «Ti odio. Ma non poco, eh. Tanto! A causa tua sto dando i numeri... Io e Victor non siamo più affiatati e innamorati come all'inizio del campionato. Ed è solo colpa tua!» entrata poi nel condominio, Caleb, finendo di parlare con Axel, si era accorto del mio malumore.

Caleb: «D'accordo, Blaze. Tra 9 ore vedrò la Raimon! Ci vediamo allo stadio, allora!»
Axel: «Sì...» si era accorto di me prima Blaze. «E tu chi sei?»
Zoey: «Zoey Foster.» ho risposto, mascherando il mio cattivo umore.
Caleb: «Una delle giocatrici della Raimon, e studia nell'omonima Jr. High da quest'anno. È molto intelligente e ha due buoni piedi.» ho sorriso al complimento di Caleb. «Fossi nel dottore, le chiederei di venire alla Royal.» intendeva Sharp, e lì sì che mi sono spenta. Di nuovo.
Axel: «Non saprei, abbiamo già tanti validi attaccanti... Farebbe solo panchina!» mi sono offesa, ma non ho avuto la capacità di rispondere.
Caleb: «Zoey... C'è qualcosa che non va?» l'ha notato. Axel rideva sotto i baffi.
Zoey: «No, sto bene...» sono scappata via, nell'ascensore.

Caleb's pov
Axel è stato cattivo, quanto Jude. Il primo ha urtato la sensibilità di Zoey, mentre il suo mentore i suoi sentimenti. Anzi, lo starà per fare.

Caleb: «Non credi di averla offesa?»
Axel: «Da quando sei così gentile e pacato?! Non ti riconosco più!»
Caleb: «E io non riconosco più te. Che c'è di male se si è innamorati?» mi è scappato. Non volevo dirlo. Eppure, volevo vedere la reazione di Axel.
Axel: «...» e infatti non è stata tra le migliori. «Chi intendi? Zoey innamorata del signor Sharp o il contrario?» mi sono zittito. Volevo scomparire.
Caleb: «Non saprei, ma penso entrambe...» Zoey, non ti chiederò scusa mai abbastanza per averti messo in questo pericolo.

[...]

Zoey's pov
Eravamo nel bel messo della partita. In venti minuti eravamo riusciti a farci fare 3 goal. La colpa era nostra. Eravamo troppo distratti, a cominciare da Victor.
Nonostante ieri sera, io sono riuscita a ricompormi in fretta. Gli altri sono reduci dall'allenamento notturno. Io, ormai, sono abituata a certi orari...
(Spero che Caleb non gli abbia detto niente...)

Fey: «P-Per poco non ci facevano il quarto!»
Falco: «Vediamo di darci una mossa! Recuperare così tanti goal non è semplice!»
Simeon: «Soprattutto con le loro qualità...»
Keenan: «E le nostre condizioni penose.»

Dopo che è fischiato il 49º minuto (45 + recupero), negli spogliatoi ci siamo dovuti subire Mark e le sue ramanzine.

Mark: «Ragazzi, ieri sera a che ora siete andati a dormire? Vi vedo troppo stanchi!» avevano risposto tutti orari diversi. Io ho preferito dare forfait. «Zoey, e tu? Spero prima dell'una e mezza!» e invece no...
Zoey: «No...» Mark si è arrabbiato tantissimo, ma ha detto comunque che sono stata la più brava in questo primo tempo.
Mark: «Be', ora dobbiamo uscire. Vogliamo fare ancora una pessima figura? Con Sharp, Blaze, Love e Stonewall che ci guardano?»
Zoey: «Quanto vorrei... Segnare...»
Mark: «E segnerai! Forza, ragazzi!»
Victor e gli altri erano usciti. Io mi ero sciacquata il viso con l'acqua. Cercavo di far smettere di sgorgare le lacrime... Per Jude. Sì, per me non è più tanto il dottor Sharp, quando Jude.

••

💘💎23/12/17🎄🎆

Hello, spero vi stiate godendo alla grande l'inizio vacanze!
Natale è la mia festività preferita, adoro l'inverno, la neve e i sentimenti veri, buoni e gioiosi che solo in questo periodo dell'anno il nostro animo può - e, forse, anche vuole - sprigionare.

Non ho descritto minuziosamente la partita anche perché per questa storia non lo avevo previsto... Soltanto per quella contro la Royal ho fornito un po' più dettagli.

Ieri per me è stato l'ultimo giorno; ricomincerò l'8 gennaio.
Ci hanno dato TANTISSIMI compiti e ho 2 verifiche al giorno fino a febbraio.😱😱

Al prossimo capitolo!🌪

Zoey. 🔥💖

"𝚈𝚘𝚞 𝚜𝚊𝚟𝚎𝚍 𝚖𝚢 𝚝𝚎𝚛𝚛𝚒𝚋𝚕𝚎 𝚕𝚒𝚏𝚎."⚝Donde viven las historias. Descúbrelo ahora