Capitolo 8

3.5K 225 47
                                    

Draco continuò a fissare la Granger per qualche minuto. Evidentemente non aveva la minima voglia di rispondergli, dato che guardava il vuoto con espressione assente ed era tutta rossa in volto. Allora gli venne in mente una cosa e, senza pensarci troppo, la disse:- Ah, ho capito! È solo una strategia per farmi ingelosire, giusto? Bhè, mi spiace dirti che non funzionerà.- e le rivolse un ghigno divertito. La ragazza, che fino a quel momento era rimasta completamente immobile, si voltò di scatto, facendo trasalire anche Draco. Torno rossa, ma stavolta non per l'imbarazzo, bensì per la rabbia. Per non farsi sentire dal professore sibiló, con gli occhi che mandavano fiamme:-Ma come osi?! Non farei mai una cosa del genere!-. Il ragazzo fece spallucce e prese a fissare la pozione. Si era creato un silenzio imbarazzante fra i due, che venne interrotto da Draco:- Per quanto riguarda quel bacio...-. Non riuscì a finire di formulare la frase che Hermione lo aveva interrotto, sempre a voce bassa:- Oh!! È stato un errore, se è questo che vuoi sentirti dire! Mi dispiace di essermi azzardata anche solo a sfiorare un purosangue come te, io, che sono solo una sporca mezzosangue, contento?!-. Respirava forte dalle narici e la sua faccia era completamente rossa. Draco rimase un po' spiazzato. -Io non ti volevo dire quello, volevo solamente dirti che...- provò a dire, ma niente, Hermione quel giorno era in vena di interrompere:- Non mi importa, Malfoy, ho capito benissimo. Facciamo così: scordiamoci di questa storia e non parliamone mai più. E adesso consegnano la pozione, prima che finisca la lezione.-. Si alzò arrabbiata con il calderone in mano e lo portò da Lumacorno, che l'avrebbe esaminata.
Durante quegli ultimi minuti anche il resto delle coppie consegnò la loro pozione ed Hermione lesse per la decima volta il libro di Pozioni, dato che lo aveva letto da sola. Draco la fissava, cercando di non farsi vedere da lei. Anche se non la voleva tra i piedi, doveva ammettere che era carina. Chissà perché se l'era presa così tanto. Lui voleva solo parlare. Forse però avrebbe dovuto fare come aveva detto lei: dimenticare.
Perso nei suoi pensieri, Draco non si accorse che il professor Lumacorno aveva iniziato a parlare:- Ragazzi, ho esaminato le vostre pozioni e devo dire che sono molto soddisfatto da voi. Però la migliore di tutte è quella del signor Potter e del signor Zabini. Ecco a voi il vostro premio!-. Così dicendo aveva diviso il contenuto della fiala in altre due boccette più piccole e ne aveva data una ad Harry e una a Blaise.
Hermione anspettó con ansia la fine della lezione e, quando questo avvenne, si affrettò a radunare tutta la sua roba e ad uscire in tutta fretta dall'aula, con Malfoy che la guardava andare via. Era ancora perplesso. Poi si disse che avrebbe raccontato tutto a Blaise e che lui gli avrebbe sicuramente dato una mano.

Alla fine delle lezioni, Hermione chiamò Harry in un angolo della Sala Comune dei Grifondoro per dirgli che cosa era successo quella mattina. Finita la storia, Harry disse, guadagnandosi uno sguardo allibito da parte della ragazza:- Ma è stupendo! Adesso dovrai fingerti triste quando lo guardi, cambiare direzione quando è nel tuo stesso corridoio e robe del genere, così verrà a scusarsi e a quel punto si fiderà completamente di te!-. Hermione si infuriò:- Mi spieghi che hai, Harry?! Io non sono la tua spia, non posso fare queste "missoni" solo perché tu credi che Malfoy sia un Mangiamorte!-. Il moro fece un'espressione dolce e sconsolata e disse:- Ti prego, Hermione! Tu sei una ragazza intelligente, bella, e sei anche l'unica in grado di fare questa cosa. E poi, ultimamente, ho notato che Malfoy molto spesso scompare dalla Mappa del Malandrino. C'è sicuramente sotto qualcosa, e tu devi scoprirlo. Ti scongiuro!!-. Hermione si arrese e, scocciata, disse:- E va bene, ma sappi che sei un grandissimo rompiscatole e che mi devi un favore enorme!-. L'amico l'abbracció e insieme a Ron e Ginny andarono a cena.

°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°_°°

Draco chiese a Blaise, dopo avergli raccontato la scenata che aveva fatto la Granger quella mattina:- Secondo te che cosa dovrei fare? Quest'anno ho altro a cui pensare, non posso permettermi altri problemi!-. Il moro si alzò dalla poltrona e disse, camminando avanti e indietro per la stanza:- Per me prima dovresti capire se è arrabbiata, perché se non lo è farai solo uno sforzo inutile. Se lo è dovresti andare a scusarti con lei.-. -Come sarebbe a dire "scusarmi con lei"? Blaise, ha fatto tutto da sola, io non volevo dirle quelle cose!- protestò Draco.  Blaise si fermò e disse:- Lo so, amico, ma se lei è arrabbiata e tu non ti vai a scusare rischi solo di peggiorare l'intera situazione. E poi... L'hai trattata in quel modo per più di cinque anni, e dubito che tu non abbia pensato quelle cose in un primo momento...-. Il biondo, rassegnato, si sedette sul suo letto e annuì piano. Era inutile, Blaise aveva ragione.
Il silenzio fu rotto dall'amico, che chiese:- A proposito... Come va il tuo lavoro?-. Draco capì benissimo a cosa si riferiva e rispose a bassa voce:- Sta andando bene, anche se devo ancora ripararlo del tutto...-.

•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•^•

Dal tavolo dei Grifondoro Hermione guardava di nascosto il tavolo dei Serpeverde, finché non sentì un getto d'acqua fredda bagnarle la testa, facendola sobbalzare. Si voltò di scatto, completamente inzuppata, e vide il fidanzato di Ginny, Dean, con una caraffa d'acqua ormai vuota in mano sorridere fintamente preoccupato. -Oh mio Dio! Scusami Hermione! Il fatto è che sono inciampato e mi è caduta l'acqua addosso a te! Davvero, mi dispiace!- disse lui. La ragazza si alzò, reprimendo a stento la rabbia:- N-non f-fa n-niente... Ora se n-n-non ti spiace vado a cambiarmi...-. Aveva freddo. Uscí dalla Sala Grande talmente in fretta da non accorgersi che qualcuno l'aveva seguita. -Ehi, Granger, fermati!-. Lei si voltò. Tutto si sarebbe aspettata, meno che fosse proprio Draco Malfoy ad essere venuto da lei.

-Spazio autrice-
Okay, lo so, fa schifo e non c'è assolutamente niente di interessante, ma cercate di capire che pubblico ogni giorno a mezzanotte da più di una settimana e non faccio una dormita completa da parecchio tempo...😂😂

Detto questo vi saluto e... Al prossimo capitolo!💚👋

All a mistake   •Dramione•   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora