Sinistra

1.1K 125 350
                                    


Che diavolo ci fai qui? Sappiamo tutti che hai scelto destra e sei morto. Stai provando a fare il massone con la massoneria? Alla massoneria non piace chi fa il massone senza la sua autorizzazione.

Ma, per questa volta, ti concediamo di tornare in vita.

Attenzione: solo per questa volta. La massoneria non offre mai una seconda occasione, quindi non sprecarla.

Imbocchi il corridoio di sinistra. Avanzi a velocità bradipo, tastando il terreno coi piedi, tenendoti forte al muro e stando pronto a qualunque tiro mancino. Una ti è bastata e avanzata. Non vuoi rischiare di nuovo la fine del povero Prince of Persia.

A volte le cadute erano così profonde che prevedevano quindici cambi di schermata prima che l'omino finalmente si spiaccicasse. Ma tu non sai di cosa stiamo parlando, perché sei un pischello di wattpad.

Ignorante. E profano.

Comunque prosegui lentamente e con cautela. Nel frattempo io vado a prendermi un caffè macchiato freddo, che a guardare te mi viene sonno. Chiamami quando sei arrivato.

Torno dalla pausa caffè con una fetta di cheescake e ti trovo che hai fatto appena cinque metri. Stai facendo saltare i nervi a Copritore Interno, che sbuca dall'oscurità con un altro schiaffo sul coppino. «Muoviti», ti dice. «Alla massoneria non piacciono le lumache, a meno che non siano a la bourguignonne.»

Ti affretti quindi, pregando tutti i santi che conosci - e un bel po' di quelli che non conosci - che non ci siano lame rotanti pronte a farti a pezzi sul tuo cammino. Invece, trovi semplicemente un'altra porta. Un'altra stanza-bara.

«Comincio quasi ad averne abbastanza», borbotti.

Copritore Interno ti sente, che credi. E ti chiude dentro in malo modo. Pensa lui quanto ne ha abbastanza di te: ti perdi, cadi, resusciti, non ti muovi. E ti lamenti pure.

Ti guardi intorno, di nuovo. Ci vogliono due secondi, tanto è piccolo il loculo. Su una stretta mensola in legno ti attendono pergamena e calamaio.

Stai per scrivere il tuo testamento.

Per poter essere iniziato al nostro sommo sapere devi far morire l'utente-scrittore-sfigato che eri e rinascere come nuovo utente-animale-da-classifica. Ti attendono tre domande importanti, a cui dovrai dare una risposta che soddisfi la massoneria.

Fai bene attenzione, la risposta dovrà essere segreta, non dovrai farla leggere a nessuno al di fuori della Loggia, pertanto la pergamena dovrà essere inserita nell'apposita casella "messaggi privati". Ordunque, se le risposte saranno quelle che ci aspettiamo, la massoneria proseguirà in questo progetto.

Domanda numero uno: quali credi siano i tuoi doveri verso te stesso in quanto utente?

Domanda numero due: quali credi siano i tuoi doveri verso la tua storia?

Domanda numero tre: quali credi siano i tuoi doveri verso wattpad?


Rispondete con massonica saggezza. 

Se non ci saranno abbastanza creature degne di far parte del progetto, attenderemo tempi più maturi.  


Ah, e nel qual caso, tu resterai nel loculo. Fino ad allora.

I segreti di wattpadWhere stories live. Discover now