; Twenty four.

1.8K 85 57
                                    

Nonostante il tempo trascorso il suo ricordo era ancora ben distinguibile nella sua mente. Aveva ancora il suo ultimo abbraccio inciso sulla pelle e il suo ultimo bacio stampato sulle labbra. Sposarsi con Manuel era stato solo un enorme sbaglio e l'unico modo che aveva per rimediare a ciò era lasciarlo. Perché certi amori non si possono dimenticare; fanno giri enormi e poi tornano, se sono veri tornano, sempre.

L'aria calda di Milano le accarezza i capelli mentre la voce soave del figlio le accarezzava l'anima. In quel momento sentì il cellulare vibrarle in tasca.
Non si sarebbe mai aspettata una richiesta del genere o almeno non dopo quasi 1 anno di totale silenzio.

Da: Antonio
A: Melissa

Ei, so che probabilmente ciò che sto per chiederti è una cosa totalmente fuori di testa, ma ci voglio provare ugualmente. Sai che giorno è oggi, il suo compleanno. Non mi aspetto un sì da parte tua almeno non dopo 6 anni di stop. Ci tenevo comunque a chiederti di venire, Mauro nonostante tutto continua a pensarti. Con Wanda la seconda volta non ha funzionato come si aspettava e seppur faccia fatica ad ammetterlo; gli manchi Melissa. E sono sono sicuro che per te sia la stessa cosa.
Quindi ti prego, almeno oggi, rendilo felice come solo tu sai fare.

Quando aveva deciso di lasciarsi con Mauro si era di conseguenza allontana anche dalla squadra. Antonio probabilmente era stato l'unico che anche dopo Mauro. Ma nell'ultimo anno il loro rapporto di amicizia era finito con l'essere trascurato; lei troppo presa nel fare la mamma a tempo pieno e lui a fare il calciatore.

Da: Melissa
A: Antonio

D'accordo Antonio, verrò.

Non aveva esitato un attimo nel rispondere. Aveva intenzione di recuperare il tempo che avevano trascorso divisi, aveva sbagliato una volta non poteva farlo di nuovo.

[...]

Quella sera il piccolo Mauro - suo figlio - sarebbe rimasto dai nonni paterni, in occasione di quella serata alquanto particolare. Gli mancava tremendamente tanto da considerarlo quasi la sua fonte di ossigeno. Ma sì sa che l'orgoglio batte tutto. Così aveva provato a dimenticarlo tentando invano di innamorarsi di qualcuno. Il cuore non lo si comanda.

Dopo svariate ore passate a trovare un dannatissimo abito da indossare le venne in mente un abito per il quale Mauro tempo fa impazziva. Magari lo adorava ancora.

melissa_icardi; Il mio volto che si illumina se pronuncio il tuo nome, perché basta che sorridi e fuori spunta il sole

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

melissa_icardi; Il mio volto che si illumina se pronuncio il tuo nome, perché basta che sorridi e fuori spunta il sole. #M.

Piace a miralem_pjanic, alvaromorata, ivanperesic444 e altre 22.442

@candreva87; Grazie, combatti come solo tu sai fare. 💪🏻❤️

[...]

Parcheggiò l'auto davanti a quella che per un anno era stata casa sua, luogo ricolmo di ricordi, luogo dove tutto era iniziato.
Sentiva il cuore battere, battere forte come mai prima d'ora.

Da: Melissa
A: Antonio

Sono fuori, è il momento?

Da: Antonio
A: Melissa

Non ancora, sto per iniziare il discorso.

Attese qualche minuto finché non sentì nuovamente il cellulare vibrarle in mano

Da: Antonio
A: Melissa

Ora, buona fortuna.

Socchiuse gli occhi, fece un profondo respiro e scese dall'auto dirigendosi a passo lento ma allo stesso tempo sicuro, verso la porta visibilmente socchiusa. La spalancò e un mare di ricordi la colpirono in pieno. Quella casa non era cambiata di una virgola, sempre uguale, sempre con lo stesso profumo.
Rimase nascosta affinché Mauro non potesse vederla, restando ad ascoltare le parole toccanti di Antonio.

; - Oggi non è un giorno come tanti gli altri, oggi il nostro capitano spegne 24 candeline. Persona che quando combatte per qualcosa lo fa con la testa e con il cuore, persona che mette l'anima in tutto ciò che fa. Sappiamo che i regali stravaganti non fanno per te, quelli puoi benissimo comprarli ogni giorno, il nostro invece è qualcosa di unico, particolare e per il quale andrai sicuramente matto. - fece una pausa facendole così capire che quello fosse il momento di farsi avanti.

Avanzò lentamente sotto gli occhi scrutatori del resto della squadra, e del suo. Abbassò lo sguardo - incapace di reggere il confronto con quegli occhi per i quali andava pazza - finché delle mani non le sfiorarono i fianchi costringendola così ad alzare il viso.

; - Aspettavo questo momento da sei anni, Melissa. - affermò prendendola in contro piede. - Non ho mai smesso di amarti, neppure per un secondo. Ed è stato quel giorno, al parco, dopo averti rivista che mi sono reso conto di essere stato uno stupido per non l'averci provato ancora. Per aver mollato al primo tentativo. Perdonami, ti prego. -

Tutto il discorso da lei preparato e provato tante volte, si era dileguato nell'aria dopo quelle parole pronunciate che avevano finito con il toccarle l'anima.

; - Ti perdono, ti perdono. Scusami se sono stata una stronza, egoista e gelosa incapace di fidarsi del proprio ragazzo. Sei stata la cosa più bella che mi potesse capitare in quella monotona tiritera che era la mi vita prima di incontrarti. Ti amo. -

; - Ti amo anch'io. -

Seppur la stanza fosse interamente ricolma di persone, in quel momento c'erano solo loro due, pronti a riprendersi la loro vita di coppia.

A volte, i vecchi amori, ritornano.
Succede che uno prova ad andare avanti, ci proverà. Proverà altri amori, altre emozioni, altre esperienze. Proverà a perdersi in altri occhi, in altre braccia. Proverà a viaggiare, a scovare altri posti. Magari proverà anche quelle storie del 'senza impegno'. E magari, per un po' di tempo, starà bene anche così. Molte volte, chi ha amato forte, ritorna.
Magari capiterà di rincontrarsi per le strade. Magari nei giorni d'inverno, leggendo un libro, in quelle righe ritroverà voi due. Allora durante la notte ci penserà e il mattino seguente farà qualcosa per venirvi incontro.
A volte, i vecchi amori, sconvolgono più della prima volta. Più intensi. Più forti ancora. Si ancorano addosso certi amori, non c'è scampo.
E allora a che serve provare a scappare se quello che si vuole è essere presi per un braccio e non lasciarsi più?

#Juventusaddicted
Tan tan, come voi saprete oggi il signorino Icardi compie la veneranda età di 24 anni, ed è per questo che in onore di questa occasione ho deciso di scrivere questo capitolo. Spero che sia davvero di vostro gradimento ! Buona lettura e grazi ancora per i 28k. ❤️

Instagram ; Mauro Icardi.Where stories live. Discover now