Capitolo 19

339 28 5
                                    

Jade's Pov.
Andava tutto alla grande. Tra me, Perrie, le ragazze, il lavoro, i fans ... e non poteva andare meglio di così. Nonostante i numerosi impegni, io e Perrie riuscivamo a ritagliarci qualche spazio intimo per noi, anche se di poca durata, ma non si può volere tutto dalla vita.
Avevamo una settimana libera da concerti o interviste, avremmo dovuto riprendere dopo due settimane, quindi avevamo deciso di fare una piccola vacanza. Jesy con Jack erano andati ai Caraibi mentre Leigh e Andre hanno deciso di sperimentare la montagna.
Io e Perrie decidemmo di andare a Capri.
Il viaggio non durò molto e avevamo preso una casa in affitto lontana dal centro abitato, per restare da sole e goderci il paesaggio mediterraneo.

Jade : « Questo posto è meraviglioso, potrei trasferirmi qua tutta la mia vita e l'unico tragitto che farei sarebbe casa - mare, mare - casa. Ma soprattutto, abbronzarmi un po', che l'Inghilterra mi ha schiarito. »

Perrie : « Ahah, parla per te, Jade. Ma hai visto cosa sono io ? »

Jade : « Ho notato, devi utilizzare tre barattoli di crema solare per evitare di ustionarti la pelle delicata che hai, piena di lentiggini. »

Perrie : « Sì, con la differenza che io non amo particolarmente la spiaggia, ahahahah, quindi mi ustiono ben poco. Beh, se vuoi andare al mare io resto dentro a guardare un po' di TV e a prepararmi un frullato. »

Jade : « Oh, no dai, non preoccuparti. Ti faccio compagnia, ci andiamo più tardi magari. »

——————————————————

Perrie : « Beh, che c'è in TV di interessante ? »

Jade : « Nei canali inglesi, niente di che. Vediamo su English News. »

“ A Dublino le situazioni sono in fiamm ... ”

Jade : « Nah, queste sono solo notizie di giornata ... »

Perrie : « Tesoro, puoi rimettere ? Erano delle notizie su Dublino, voglio sapere che succede. »

“ Dublino, rione di Ballsbridge. Centinaia di feriti e dieci esplosioni nel quartiere, molte persone sono scomparse e i morti tuttora contati sono una decina, compresi bambini. La notizia risale a questa mattina presto.
Il colpevole è ancora ricercato dalle pattuglie.
Vi manterremo informati per ulteriori ricerche. ”

Perrie : « ... Ballsbridge ? Ma è il quartiere dove vive mia madre ! »

Jade : « Perrie, calmati. Ragioniamo un attimo, chiamiamola per sapere se è tutto apposto. »

Perrie : « Sì, ora lo faccio ... »

Dopo cinque minuti.

Perrie : « Jade, mia madre non risponde. Sono preoccupatissima, che facciamo ? Non posso neanche chiamare mio fratello per sapere di sue notizie perché è in Australia per lavoro. Per non parlare di Caitlin, che con lo studio non farei altro che preoccuparla, già lei a problemi di questo tipo ... »

Jade : « Mantieni la calma, intanto chiamali entrambi, magari non lo sanno ancora e dovrebbero sapere, no ? »

Perrie : « Giusto, che cretina che sono. Ho il cervello di una gallina. »

Dopo la chiamata.

Perrie : « Li ho avvisati. Caitlin è con nostra zia adesso, mentre Jonnie mi ha detto che sta prendendo il primo volo per Dublino, per assicurarsi di stare vicino a mia madre. »

Jade : « Perrie ma tuo padre .. ? »

Perrie : « Ho chiamato anche lui. »

Jade : « Va bene. Adesso calmati, okay ? Prendiamo il primo volo per Dublino di domani, se ti va bene. Riusciremo ad avere notizie. »

Perrie : « Vacanza del cazzo, voglio partire adesso. »

Jade : « Aspettiamo per domani mattina presto, hai bisogno di riposare adesso. Si sente che stai male e tremi tutta. Non puoi sopportare un altro viaggio, tesoro mio. »

Perrie : « ... Sì, scusa, forse ho esagerato. »

Jade's Pov.
Avevamo deciso di non avvisare né Jesy né Leigh-Anne. Avremmo solo rovinato la loro vacanza e se Debbie starà bene, avremmo solo sprecato tempo a fare venire a Dublino. Quindi, abbiamo agito segretamente, fino a quando non avremmo saputo i fatti reali.

00:30

Jade : « Pez, chiudi gli occhi e cerca di dormire. »

Perrie : « Jade, ho paura. E se mia madre è morta ? Perché non hanno avvisato la mia famiglia la polizia ? C'erano centinaia di feriti e morti nel quartiere, Jade. Come farò a sopportare quest'angoscia e cercare di dormire facendo finta che tutto sia finto e surreale e che questo è solo un incubo da cui non riesco a svegliarmi ?
Jade, andava tutto così bene. Questa settimana doveva essere perfetta, come gli scorsi giorni passati assieme. Ma invece no, cosa ho fatto di male ? Ho per caso sbagliato ? Sì, l'ho fatto, ma mi sono perdonata, ho giurato di non rifare più quegli sbagli, e di andare avanti ed essere una persona migliore ! »

Jade : « Shh, stammi a sentire. Se c'è una cosa che odio di te è proprio questa. Ti dai mille colpe e ti affliggi per niente. Non sei stata tu la causa di tutto questo, Pez. Sai di essere una bellissima persona, e tua madre è sempre stata fiera di te. Gli sbagli che hai fatto non sono niente in confronto a quello che hai saputo dare a me, a Jesy, a Leigh e alla tua famiglia.
Siamo umani e capita di fare cazzate, ma siamo forniti anche di intelletto ed impariamo, e tu lo hai fatto. »

Perrie mi guardò e siamo rimaste in silenzio, come affette da mutismo. I suoi occhi azzurri rivolti alla luce mostravano un velo di malinconia e paura mista ad angoscia e rabbia.
Le si illuminarono di piccoli cristalli d'acqua che li rendevano più azzurri di quanto non fossero già.
Se li strofinò e si girò dall'altra parte.
A Perrie non piaceva che la vedessi piangere, non le era mai piaciuto.
Le poche volte che lo fece senza nascondersi è stato per la troppa fragilità che l'affliggeva nell'animo, e a quel punto era inevitabile.

Perrie's Pov.
Non che mi vergognassi con Jade, ma non volevo crearle abbastanza problemi. Avevo superato il distacco con Zayn e i miei sensi di colpa si erano attenuati, ma sembra che tutto sia contro di me delle volte.
Mi alzai verso le 04:00, mi vestii e feci una passeggiata nella spiaggia.
Avevo bisogno di respirare e riflettere.

Perrie : « oh, Perrie. Chissà se tua madre sta bene, se starà guardando la tv, se ha dimenticato di chiamarti, se starà facendo una torta come sorpresa di rientro a casa. Perrie, chissà se riuscirai a non avere più questi sensi di colpa che ti stanno distruggendo poco a poco. Chissà se riuscirai a rendere Jade felice, se sarai una buona amica per Jesy e Leigh, se ti realizzerai come persona, perché nel lavoro lo hai già fatto. Chissà se riuscirai ad abbracciare Jonnie e Caitlin e a dirgli della tua relazione. Chissà se rivedrai tuo padre ancora vivo e sorridente.
Mancano poche ore, Perrie. Resisti. »

Mi sedetti sulla sabbia ed iniziai a piangere liberamente, come chi era legato a delle catene ed è stato liberato per qualche ora e poteva liberarsi dai suoi pesi interiori.
Così feci e versai tante lacrime, che il mare si ingelosì di tutta quell'acqua, intanto che la spuma mi bagnava la punta dei piedi.

piece by piece | jerrie ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora