The Queen in the North-Prologo

2.4K 82 9
                                    

NB: I FATTI PRESENTI NEL SEGUENTE RACCONTO SONO PURAMENTE FRUTTO DELLA MIA FANTASIA. NOMI, LUOGHI E ALCUNI AVVENIMENTI SONO STATI PRESI DALLA SERIE TV "GAME OF THRONES-IL TRONO DI SPADE" (IN QUANTO IO NON HO MAI LETTO I LIBRI) TRATTI DALL'OMONIMO LIBRO DI GEORGE RR. MARTIN. BUON PROSEGUIMENTO

La famiglia Beirmonth é fedele al Re del Nord sin da quando tutti ne abbiano ricordo. L'alleanza con la famiglia Stark per i Beirmonth non ha mai avuto un significato di sottomissione ma di dovere e onore. Da generazioni in generaioni Stark e Beirmonth sono stati amici, compagni, guerrieri, fino ad arrivare alla generazione di Eddard e Thremon, a capo delle due famiglie. Con la speranza di proseguire questa lunga alleanza, la famiglia Beirmonth per intero fece visita alla famiglia Stark a Grande Inverno, per far iniziare un buon rapporto tra Robb Stark, primogenito della casa Stark, e Peter Beirmonth, primogenito della casa Beirmonth.
La famiglia Beirmonth è composta dal capo famiglia, Thremon Beirmonth, da sua moglie, Jollein della casa Mormont, e dai loro 5 figli: Peter, Isak, Alec, Edmund e Jocy, unica figlia femmina della famiglia.
Come tale, Jocy sin da piccola ha dovuto farsi spazio tra i fratelli, imparare a combattere per sorpavvivere e ad usare bene le parole per difendersi dalle cattiverie dei fratelli che l'hanno sempre odiata in quanto donna. L'unico che durante la sua infanza c'é sempre stato per lei è Edmund, con il quale ha un rapporto speciale. Jocy non è la tipica Lady del Nord, ne tantomeno una Lady in generale; ama andare a caccia, combattere e tirare con l'arco. È l'unica dei 5 figli ad avere occhi e capelli scuri, quasi neri come la notte e una pelle bianca come la neve più pura; la sua bellezza è incomparabile. Gli altri fratelli hanno tutti gli occhi dello stesso colore del ghiaccio della Barriera e i capelli di un biondo cenere come il grano; il perfetto connubio tra Nord e Sud.
L'unico obbiettivo del padre Thremon,che ha una considerazione bassissima delle donne proprio come i suoi adorati figli, è quello di vendere la giovane al miglior pretendente. Ma il viaggio a Grande Inverno cambierà per sempre le vite degli Stark e dei Beirmonth.

The Queen in the NorthWhere stories live. Discover now