perché te ne sei andata?

20 3 0
                                    

<<grazie ancora per la colazione ..>>

<<smettila di ringraziarmi!e comunque prego.>>mi risponde jacopo facendomi l''occhiolino mentre sta parcheggiando la macchina .

Abbiamo fatto colazione e poi siamo andati a fare un giro in città.

Una giornata bellissima a giudicarla da come è iniziata.Sinceramente,questo era uno dei miei sogni che speravo si avverassero  .Beh ,questo era il mio sogno tre anni fa..Fare colazione con Jacopo ,passeggiare insieme per le strade della città,mano nella mano,come due fidanzati che non desiderano altro che essere amati a loro volta.

Il punto era che noi adesso non eravamo nulla,non siamo mai stati nulla,non lo saremo mai stati .

Da quando lo rivisto ieri,una confusione assoluta si è fatta spazio,mi sta divorando.

Mi sa tanto che i miei sentimenti per lui non sono mai cambiati..anzi,la sua assenza me gli ha fatti aumentare.Cosa cavolo sto dicendo!A me piace Vladimir,io sto con Vladimir.Jacopo non mi amava,non mi ha mai amata.Ormai ho trovato anche io una persona che mi ami per davvero.

<<dunque..ora tu dovresti andare ..>>mi disse .Sembrava dispiaciuto mentre pronunciava quelle parole.Sembrava.Ma sicuramente sono io che mi sbaglio,magari gli ho anche rotto le scatole e quindi ..Tempo fa ne sarebbe astato contento se me ne sarei andata.
<<Già>>rispondo prima di aprire lo sportello pronta ad andarmene.

mi sento afferrare dal polso e quindi mi sento obbligata a girare la testa verso di lui e chiedergli perché non mi lascia andare.

<<Cris..Io..vorrei farti una domanda.>>

<<Dimmi>>l'agitazione si fa spazio dentro di me insieme alla paura,paura per la domanda che mi farà..Dio Santo!

<<Ti ho fatta soffrire cosi tanto?E per colpa mia che te ne sei andata?>>

pensavo a una domanda peggiore ma comunque l'agitazione sembra non volermi abbandonare.Le mani iniziano a tremarmi e io cerco di non darlo a vedere.

e adesso cosa gli dico?

<<allora?sappi che non devi sentirti obbligata a rispondermi..Ma te ne sarei molto grato se lo facessi.>>

<<Io..e complicato,non so nemmeno cosa ci faccio qui con te.E tutto sbagliato,credimi.>>

Decido di sedermi.Le lacrime stanno minacciando di uscirmi,ma romai non posso più nascondere le cose.Tanto prima o poi la verità verebbe a galla.Se non glielo dicessi io lo farebbe comunque qualcun'altro.

<<ecco Jacopo..Mi hai sempre messa all'ultimo posto,Sempre ignorato.Tu pensavi che ci sarei sempre stata.Che sarei sempre restata li ad aspettarti vero?>>mi giro verso la finestra puntando gli occhi su un punto non preciso come a cercare corraggio per dirgli tutto.<<Tu  mi ritenevi un tuo oggetto,ma quando non mi avevi nei dintorni ti dimenticavi della mia esistenza.Ed io..Minchia se ti amavo.Potrei dire di esser stata ossesionata da te,ti amavo in tutti i sensi.Nonostante tutte le liti,tutti gli errori,io ti amavo.>>

mi fermai per prendere aria,sentivo che l'aria era sempre più poca,sentivo come se non potessi più continuare a parlargli a causa della voce .Rimasi qualche istante a sentire le goccioline della pioggia che riccadevano sullo vetro delle finestre.Gli alberi che si muovevano per colpa del vento.Sembrava che una tempesta stesse arrivando.

il tempo mi sta rappresentando come ogni volta a quanto pare .Se prima ero felice e c'era sole ,adesso piove e diluvia mentre io mi sento malinconica a ripensare al mio passato.

<<eri come l'acqua per me,non potevo viverci senza.Quando hai deciso di andartene ,per me il mondo era crollato ormai.Sapevo che fosse la cosa giusta da fare e per questo che non ti ho supplicato di restare.Tu non mi amavi,io l'avevo capito.Non aveva nessun senso continuare cosi.Tu mi hai tradita moltissime volte,ricordi?Andarmene da qui,ammetto,è stata la miglior idea che abbia mai avuto.Stare lontana da te e tutto ciò che mi ricordava te mi ha fatto bene.Mi ha aiutata a dimenticare il passato.A dimenticare te.Se nonna non fosse morta io non sarei ritornata.>>

<<Mi..dispiace>>senti dirmi.

mi girai verso lui,puntando i miei occhi nei suoi.

<<anche a me dispiace,ma ormai è passato.Adesso ho anche io qualcuno accanto che mi riempe di affetto e che ogni giorno mi fa sentire importante.E se devo dire la verità,meglio di così,non poteva andarmi.Grazie ancora per tutto.Ciao,Jacopo.>>

<<Io...abbi cura di te Cris>>

certo come no.Adesso si preoccupa anche! Ho deciso!Non voglio più restare per un fottuto istante qui.Quest'aria mi soffoca,i ricordi mi stanno divorando.Ricordi brutti.

Painful MemoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora