CAPITOLO 14

7.5K 318 7
                                    

Il viaggio in macchina è più lungo di quanto speravamo, perché ci perdiamo nel cercare un parcheggio vicino al locale. Solo dopo diversi minuti lo troviamo, e ci mettiamo un po' a raggiungere il locale a piedi. Vediamo i ragazzi accerchiati di spalle, in piedi davanti alla porta, illuminati solo dalle luci che escono dal locale, e li sento che chiacchierano in lontananza.

"Eccovi ragazze, vi stavamo aspettando!"

       Ci saluta Harry che si gira per primo, non riesco a vedere gli altri a causa del buio.

"Ciao!"

        Salutiamo in coro - ho fatto bene a venire - penso, e dimentico il motivo per cui invece non ci volevo venire.

"Meno male che avevamo detto di essere puntuali"

       Scherza Liam e Hope ride.

"Zitto che non è colpa nostra, ma del parcheggio"

       Ribatto e lui scuote la testa e questa volta ridono tutti.

"Le solite scuse!"

       Ride ancora e anche noi.

"Sei davvero stupenda Cris, come sempre!"

        Si complimenta con me Harry e mi guarda dall'alto in basso soffermando lo sguardo sulla collanina che mi cade sul collo, in mezzo al seno. Lo ringrazio con un bacio sulla mascella e mi sorride, anche se indosso i tacchi è lo stesso troppo alto perché io arrivi alla sua guancia senza che lui si abbassi.  Le coppiette si salutano con un bacio, nel caso di Zayn e Sere non uno propriamente casto, ed entriamo nel locale.  La hall è piena di gente, riconosco fotografi con cui ho lavorato e alcuni manager, e un barista c'indica il nostro divanetto nella stanza a sinistra che vedo è piena zeppa di ragazzi che ballano, mangiano, ma soprattutto bevono di tutto. Faccio passare gli altri ed entro anch'io abbassando lo sguardo per sistemare il vestito.

"Ehi… stai davvero bene Cristal"

        Sento una voce da dietro, insicura quando pronuncia il mio nome, alzo gli occhi e li scontro con i suoi. Louis. Mi sfiora il fianco con la mano che fa scorrere su di esso, girandomi intorno e portandosi davanti a me, in un istante mi ricordo del perché non volessi uscire stasera: il solo tocco mi fa mancare la terra sotto i piedi e mi sento svenire, fino a quando non toglie la mano - ora vorrei essere nei panni di quei ragazzi laggiù che bevono di tutto - penso - così mi dimenticherei di lui, non vedo l'ora di ingoiare un drink!  

"G-grazie"

        Dico, timida ma dura, e sposto lo sguardo alle sue spalle per cercare Harry che mi stava accanto un attimo prima - uffa una volta che deve starmi appiccicato se ne va! - lo rimprovero nella mia testa.

"Senti… ti posso parlare un attimo?"

       Chiede attirando il mio sguardo su di lui.

"Louis io.."

       Inizio, ma sono interrotta.

"Ecco dove siete!"     Arriva Harry - sì cazzo! - sospiro, non sarei riuscita a respingerlo ancora    "Andiamo?"

        Dice porgendomi la mano.

"Non abbiamo niente di cui parlare Louis, hai già detto troppo"

         Rispondo dando la mano a Harry, il quale mi tira verso di lui, oltre Louis, e andiamo verso il divanetto dove ci sono anche gli altri, non so se ci sta seguendo, ma non mi volto a cercarlo.

"Perchè voleva parlarti?"

       Chiede girando il viso verso di me e fissandomi con i suoi profondi occhi verdi - ma perché tutti i ragazzi che conosco hanno degli occhi così meravigliosi!? - mi chiedo.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionWhere stories live. Discover now