CAPITOLO 27

7.1K 332 9
                                    

CRISTAL'S POV

"Wow ragazze, abbiamo una nuova coppia!"

        Strilla Izzy alla fine del racconto di Chiara, lei le lancia un'occhiata di rimprovero e nasconde la faccia tra le mani appoggiando i gomiti sul freddo tavolo della cucina.

"Non esageriamo…"

       La sua voce è attutita dalle mani.

"Scusa ora state insieme, no? Ti ha baciata, non è sufficiente?"

       Chiedo io perplessa - cos'è se prima non scopano non è ufficiale?! - penso ma decido di non dire niente a Chiara perché potrei sconvolgerla più di quanto abbia già fatto.

"No…cioè si, ugh! Ma che ne so! Lui non mi ha chiesto niente, mi ha solo baciato"

       Sospira Chiara, alza distrattamente la testa, le guance arrossate e i capelli arruffati che le coprono in parte gli occhi color miele la fanno sembrare quasi un tenero orsacchiotto.

"Per me state insieme"

       Afferma Izzy e Hope scuote la testa inclinandola in avanti e congiungendo il pollice e l'indice ai lati del naso, in segno di disapprovazione e rinuncia verso Izzy.

"Voglio che me lo chieda, sono stupida a volerlo? O a pensare che lo potrebbe fare?"

       Chiede Chiara con una vocina da bambina - che dolce! Amore che tenera - penso, ma non credo sia dell'umore adatto per dirglielo, quindi rinuncio.

"Si abbastanza, i ragazzi non chiedono, prendono e basta Chìa anche se non ti sta bene fanno così"

       Annuisce Izzy e Chiara  si spegne come la fiamma di una candela esposta a un alito di vento; Hope la fulmina, se potesse in questo momento la strangolerebbe all'istante, e io non esiterei ad aiutarla - che insensibile! - penso -. Hope le tira l'ennesima gomitata e questa volta trattiene uno strillo.

"No che non lo sei invece Chìa!"

       La corregge Hope e io annuisco e certo di riparare la situazione strofinandole una mano sulla schiena.

"Infatti tesoro, Niall farà bene a chiedertelo ufficialmente se vuole che tu sia la sua ragazza"    Le assicuro e fa trasparire un lieve sorriso   "Gli parlerò io Chìa tranquilla"

       Mi offro di aiutarla ma scuote la testa con uno sguardo a metà tra spavento e preoccupazione.

"No no no, Cris apprezzo il tuo aiuto ma voglio che sia lui a farlo, non perché glielo dici tu….davvero grazie, ma no!"

      Risponde e io annuisco e alzo le mani in segno d'arresa - non ho comunque intenzione di demordere, Niall non farà mai una cosa del genere - penso - non perché non è il tipo, ma solo perché è timido, e avrebbe certamente paura che lei le dica di no - finisco e ormai si sono fatte le 21.00: decidiamo di cucinare qualcosa al volo e Serena va a dormire da Zayn, così rimaniamo a casa io, Izzy e Chiara e concluso un film strappalacrime andiamo a dormire tutte nella camera di Chiara per consolarla, a quanto pare la storia di Ellie, la protagonista del film, le ricorda la sua situazione con Niall e si sta sciogliendo in pianti disperati - le piace davvero molto Niall - penso - solo mi chiedo da quanto tempo, perché non glielo ha mai detto? - le mie domande svaniscono non appena le mie palpebre si fanno pesanti e crollo nel letto abbracciata a Chiara e Isabelle.

‘I CAME IN LIKE A WREEEEEKING BAAAALL, I NEVER HIT SO HAAARD IN LOOOOVE, ALL..'

<< Pronto? >>

<< Cris? Sto arrivando fatevi trovare sveglie! >>

<< Hope?! In che senso stai arrivando? >>

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionWhere stories live. Discover now